Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 774
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda JacobLocke » 14/01/2020, 16:06

in una discussione sulla Corsa..direi un classico OT...ma ripeto..se dal primo post intenzione era denigrare Zoe (4 volte nominata contro 1 volte la Corsa)..piu che OT, direi che si continua nel T..e infatti avevo detto a Marco di spostare sotto Zoe, perche piu attinente ai post contenuti, a partire dal PRIMO...e anche oggi non vengo smentito :shock:


Smettila di denigrare la “corsa e”, io ho solo detto che non possiamo sapere finché non avremmo più video per certo come renderà la “corsa e”, tu subito “ah ma no qui, ah ma no la!” Io ho detto che se fossimo stati a parti invertite e io avessi fatto un osservazione alla tua auto preferita, tu avresti fatto di tutto per difenderla...
Esempio; quando c’è stato il problema della batteria su un video di quel Yutuber famoso (cinese mi pare) di cui non ricordo il nome, per la capacità della batteria della tua auto preferita tu subito “ah ma sicuramente un caso isolato, un difetto forse perché una delle prime auto di prova”
Adesso capita con la carica della corsa e che sembra non rendere come promesso e tu subito “ah si ma certamente, sto video mostra matematicamente che non mantiene le promesse”, io ti dico “eh ma forse le prime vetture di prova” e tu ironico “rassicurante” come a dire “si sì certo tanto è come dico io”... quando si parlava di un possibile difetto o problema della Tua auto preferita tu “ah ma le prime auto, sara una caso isolato”, situazione simile con la corsa e “ah no sicuramente matematicamente la corsa non rispetta le promesse”...

Allora fai 2 pesi 2 misure, e questo mi infastidisce parecchio...




marcober
Messaggi: 5168
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda marcober » 14/01/2020, 17:18

JacobLocke ha scritto:
Smettila di denigrare la “corsa e”,..


Io starei denigrando al Corsa? :lol:

Dimmi dove!

Guarda che sei TU che hai detto che probabilmente i primi esemplari sono DIFETTOSI! Che onestamente mette i brividi!


Esempio; quando c’è stato il problema della batteria su un video di quel Yutuber famoso (cinese mi pare) di cui non ricordo il nome, per la capacità della batteria della tua auto preferita tu subito “ah ma sicuramente un caso isolato, un difetto forse perché una delle prime auto di prova


non solo NON RICORDI il NOME...ma NON RICORDI cosa scrivo io..e dunque ti sfido a fare copia incolla di un mio post che riporta il tuo virgoletatto..NON TI SCORDARE ANCHE QUESTO PERO :lol:

eh ma forse le prime vetture di prova

vettura di prova ..con ben DUE seggiolini per bambini installati :lol:
ma chi era la rivsiat che la provava "MammaModerna?" :lol:

su dai..te lo hanno detto tutti... pensi di aver sbagliato acquisto e sta ammorbando il forum con kilometrici post coi difetti della tua Zoe.
ma addirittura farlo iniziando post per magnificare altre auto...diventa stucchevole..se poi questi video mostrano che tali auto NOn fanno quanto prmesso dalle specifiche...capisci che cadiamo nel ridicolo..ma va bene cosi.
io mi limito a sottolineare dove...spero non ti spiaccia.
Quando al smetterai, la smetterò pure io..dato che prima della tua apparizione , mica facevo post del genere ;)
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 774
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda JacobLocke » 14/01/2020, 23:20

non solo NON RICORDI il NOME...ma NON RICORDI cosa scrivo io..e dunque ti sfido a fare copia incolla di un mio post che riporta il tuo virgoletatto..NON TI SCORDARE ANCHE QUESTO PERO :lol:


Chiaro, il mio virgolettato non era identico a ciò che tu avevi scritto perché dopo mesi non mi ricordo a memoria cosa avevi detto, ma in qualche post che ora sto cercando, avevi scritto in tal senso, cioè che poteva esserci una ragione se la batteria aveva una carica minore dei 52 kWh dichiarati, qua hai visto un solo video sulla carica della Corsa e e subito sei arrivato come un falco per screditarla... solo perché ho attaccato la tua macchina preferita, e sarai io dalla parte del torto?

marcober
Messaggi: 5168
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda marcober » 14/01/2020, 23:42

JacobLocke ha scritto: ma in qualche post che ora sto cercando,


dunque invece di postare quel che serve...posti dicendo che stai cercando, ma di fatto non trovi :lol:
non perdere tempo con inutili risposte...cerca cerca...non è che serve che scrivi ogni 5 minuti, s edevi dire cose che poi non riesci a dimostare...
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 774
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda JacobLocke » 15/01/2020, 1:09

dunque invece di postare quel che serve...posti dicendo che stai cercando, ma di fatto non trovi :lol:
non perdere tempo con inutili risposte...cerca cerca...non è che serve che scrivi ogni 5 minuti, s edevi dire cose che poi non riesci a dimostare...



Ecco l’ho trovata, Be non avevi scritto che probabilmente era un errore perché era un auto di prova. Ma che “probabilmente la misura del computer di bordo era imprecisa”...,

Probabilmente la misura del consumo del computer di bordo è imprecisa.
Ci sono versioni zoe più accessoriate che in Germania vengono date per wptl da 330 ...cioè quello che ha avuto lui....che abbia provato una di queste?



Questa è stata la tua risposta a Kimera che aveva ipotizzato che la batteria avesse quasi una decina di kWh in meno utilizzabili rispetto ai 52 dichiarati.... tu qui hai subito tirato in ballo il pc di bordo dicendo che “probabilmente la misura era imprecisa”

Ok, sulla corsa e però il probabilmente da parte tua non c’è lo visto, anzi ho visto un “matematicamente, sicuramente non carica nei tempi dichiarati”

E nel cercare tra i post perché ci ho impiegato a trovarlo sto commento ne ho visti molti altri in cui quando si tocca la tua auto preferita; guai te li mangi vivi, non solo io, ma anche altri utenti del forum.... io avrò ricordato male riportando che parlavi di un auto di prova e parlavi del Pc che aveva “probabilmente calcolato male”, ma quel tuo probabilmente applicato alla Zoe e “sicuramente” applicato alla corsa su molte cose quando se ne parla in negativo.. si nota, almeno lo noto io... comunque mi sa che in altri post avremo occasione ancora di parlarne... perchè abbiamo 2 visioni opposte e quindi è inevitabile.


marcober
Messaggi: 5168
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda marcober » 15/01/2020, 11:43

JacobLocke ha scritto:tu qui hai subito tirato in ballo il pc di bordo dicendo che “probabilmente la misura era imprecisa”


esatto...e infatti lo chiamiamo "indovinometro" mica per nulla :lol:
E suggerisco che siccome in Germania vendono anche la versione da 42 kwh del NUOVO MODELLO..e lui ci va spesso..NON VORREI che l'avesse avuta da li..il che spiegherebbe trovare 42 kwh e non 52..TUTTAVIA come ho spiegato nella APPOSITA DISCUSSIONE , perche io riesco a STARE A TEMA, il "divario" non c'è..non manca alcun kwh all'apello.

Che è cosa ben diversa dal dire che quella macchina era difettata perche una preserie, come ERRONEAMENTE mi attribuisci...e come invece proponi tu come spiegazione del fatto che dal video della Corsa si deduce che NON caricherà 80% in 28 minuti.
Non so come fai a dirlo..fra l'altro...ma sulla tua attendibilità non faccio certo alcun affidamento.

te li mangi vivi, non solo io, ma anche altri utenti del forum.

mica tanti sai?..ho nel mirino solo te e il tuo compare ;)

il mio "sicuramente" è relativo al fatto che DA QUESTO PRIMO E UNICO VIDEO, sicuramente QUELL'AUTO IN QUELLE CONDIZIONI, non è stata in grado di caricare 80% in 28 minuti.
dunque il tuo "probabilmente" è "certamente" errato!

ripetita iuvant!

Immaginiamo che

0-18 carichi a 100 kw ..sarebbero 8,55 kwh in 5 minuti MA CON GRANDE PUNTO ?????????????
da 19 a 22 carica a 90..lo dice video...1,9 kwh in 1,3 minuti
da 23 a 28 a 68 kw..l dice video...2,4 kwh in 2 m
da 29 in poi IMMAGINIAMO che carichi a 68 SENZA PIU SCENDERE DI NULLA
da 29% sino a 80 non CALO PIU..sono 25,2 kwh in 22 minuti

TOTALE 38 kwh in 30 minuti E NON 28

Dunque il PROBABILMENTE gira probabilmente a vuoto nella tua testa.

30 minuti SE E SOLE SE
- vedremo 100 kw FISSI da 0 a 18%
- vedremo 68 kw fissi da 29% a 80%

Plausibile ? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Si certo, come no!

Poi...ci saranno condizioni in cui si riuscirà a fare?..boh..porta ci un video dove ci si riesce e lo vediamo...PROBABILMENTE secondo me NON si riesce, ma dubbi che NEL VIDEO non siano riusciti, MATEMATICAMENTE pari a ZERO!
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 774
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda JacobLocke » 15/01/2020, 15:26

Dicevamo? ah si... da 29% sino a 80 non CALO PIU..sono 25,2 kwh in 22 minuti

TOTALE 38 kwh in 30 minuti E NON 28

Dunque il PROBABILMENTE gira probabilmente a vuoto nella tua testa.

30 minuti SE E SOLE SE
- vedremo 100 kw FISSI da 0 a 18%
- vedremo 68 kw fissi da 29% a 80%

Plausibile ? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Si certo, come no!


Poi...ci saranno condizioni in cui si riuscirà a fare?..boh..porta ci un video dove ci si riesce e lo vediamo...PROBABILMENTE secondo me NON si riesce, ma dubbi che NEL VIDEO non siano riusciti, MATEMATICAMENTE pari a ZERO!


Non è detto che quella velocita (68) fosse più bassa per una qualche ragione che noi non sappiamo, magari in un altro video vedremo che al 28% la velocità di carica sarà più alta... nel video la carica viene interrotta qualche secondo dopo che la carica è scesa a 68, magari è stato un caso isolato e altre prove avranno velocità di carica maggiori al 28%, non possiamo dirlo al 100% con un solo video come riferimento che non mostra per minuti interi tutto il ciclo 10%, 80%, finché non ci sarà un video che lo mostra, ci sta spazio per il dubbio, ma vedo che tu hai già tutte le tue certezze, aspettiamo e vedremo. :mrgreen:

marcober
Messaggi: 5168
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda marcober » 15/01/2020, 15:45

JacobLocke ha scritto:
finché non ci sarà un video che lo mostra, ci sta spazio per il dubbio,


classico approccio terrapiattista...siccome NON si puo dimostrare che gli asini NON volano...allora si puo insinuare il dubbio che volino, solo che nessuno li ha mai visti.
Dunque non ti resa che aspettare...di vederlo :lol:

Io ho un approccio scientifico: il video mostra che MATEMATICAMENTE non fa quel che promette.
Se poi IN ALTRE CONDIZIONI lo può fare..bene..io non nego che lo possa fare..nego che questo video dimostri che lo fa..dunque la prima testimonizna che arriva è NEGATIVA..aspettiamo le positive.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 774
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda JacobLocke » 15/01/2020, 16:40

Io ho un approccio scientifico: il video mostra che MATEMATICAMENTE non fa quel che promette.
Se poi IN ALTRE CONDIZIONI lo può fare..bene..io non nego che lo possa fare..nego che questo video dimostri che lo fa..dunque la prima testimonizna che arriva è NEGATIVA..aspettiamo le positive.


Appunto, in sto caso specifico, e non sappiamo se magari era una diminuzione momentanea della velocità che poi avrebbe potuto risalire, seppur improbabile, ma non impossibile visto che vediamo solo un paio di minuti scarsi nella parte di video che tiri in ballo te... bisogna aspettare video più completi, mentre tu la dai per cosa già quasi certa...

marcober
Messaggi: 5168
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e con SOC 13% carica a 90 kW su colonnina hypercharge

Messaggioda marcober » 15/01/2020, 18:28

JacobLocke ha scritto:.. bisogna aspettare video più completi, mentre tu la dai per cosa già quasi certa...


dunque la tesi ora che quel video è inutile..non dice nulla

Ok..possiamo chiedere a Marco di cancellare intera discussione allora? perchè aprire discussioni per denigrare Zoe basate su un video parziale e inutile :D

Eppure quando battevi forte forte le manine leggendo 90 kw e il video ti pareva na figata pazzesca...poi calcolatrice alla mano, i conti non tornano..allora il video è "momentaneo".."improbabile".."scarso"..."incompleto" (virgoletatto)

Vuoi credere che la potenza "risalga" dopo essere "scesa"?
Dunque parte a 100 (se no i conti non tornano)..poi scende a 77..poi scende a 68...e poi secondo te RISALE..e poi scenderà ancora

Ok..bene...grazie per averci fatto questo mirabile previsione tecnica...ci vediamo fra una mesata..appne bjorn farà il video della carica della Corsa...che come tutte le altre, sarà decrescente OPPURE prima crescente e poi decrescente ..MA NON DI CERTO.decrescete-crescente-decrescente.
vada come vada..hai scritto una pagina storica del forum...inventando la curva di carica "a serpente"
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC



Torna a “Opel Corsa-e”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti