Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Journeyman

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda Journeyman » 29/11/2019, 0:12

mirko2016 ha scritto:Ma se uno avesse ordinato la First edition che era tra le dotazioni di serie? Però a pensarci bene il concessionario mi aveva detto che poteva fare preventivo ma non sapeva se si poteva ordinare...
Certo che lascia un po' di dubbi sta cosa... conviene fare adesso o aspettare un paio di mesi (penso sia un discorso valido su tutte le nuove uscite di questa piattaforma)?

Io ho fatto l’ordine adesso per evitare il rischio di perdere l’ecobonus statale di 6000€. Anche se è un rischio estremamente basso...
Comunque il concessionario mi ha assicurato che potrò aggiungere l’optional appena (e se) diverrà disponibile. Così come potrò aggiungere allo sconto un eventuale bonus della regione che dovesse essere presentato a gennaio/febbraio 2020. Ma questa è un’ipotesi ancora più remota... la regione Lazio per ora non da segni di voler aiutare la mobilità elettrica.

Journeyman

Messaggioda Journeyman » 29/11/2019, 0:14

Kimera ha scritto:Io ho sempre avuto la sensazione che stanno cercando di non far vendere la Corsa-e con il caricatore da 11kW perché secondo me, stanno avendo dei problemi...Non so se di integrazione o malfunzionamenti ma, è come se stessero cercando di evitarne la vendita.

Me ne sono accorto perché all'inizio era addirittura di serie, poi ci hanno ripensato mettendolo come optional anche se solo per 200€ circa, poi successivamente hanno alzato tantissimo il prezzo fino a far sfiorare 900€ per poterlo avere!

mhhhhhhhhh, qualcosa non torna...

In effetti urge un comunicato stampa chiarificatore. Anche perché il problema è della piattaforma, riguardando anche la 208

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 29/11/2019, 0:25

Journeyman ha scritto:. Anche perché il problema è della piattaforma, riguardando anche la 208

E della DS-3 e tense....

Magari sono paranoie nostre e ricevono tanti ordini per cui non si curano troppo di guardare quali sono le preoccupazioni riguardo al loro prodotto....

Anche la id.3 se vediamo l'epopea ancora non finita ha cambiato un sacco di cose nel mentre, e ancora non ha detto nulla dei prezzi definitivi figuriamoci...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Gieffe

Messaggioda Gieffe » 29/11/2019, 8:59

Io ho la sensazione che in Opel abbiano assegnato un certo lotto di elettriche ad ogni concessionario e cerchino di vendere prima quelle. Quando sono andato dal concessionario, mi sono presentato con una configurazione fatta online ma lui non mi ha fatto un preventivo su quella, ma ha scelto nel lotto delle 9 auto a sua disposizione quella che gli somigliava di più.

Quindi forse il caricatore trifase non è indisponibile in generale, non c'è sulle auto che ha a disposizione il concessionario, forse non si possono ancora fare ordini "ex novo"? Boh....

Carlo

Messaggioda Carlo » 29/11/2019, 9:24

Gieffe ha scritto:Io ho la sensazione che in Opel abbiano assegnato un certo lotto di elettriche ad ogni concessionario e cerchino di vendere prima quelle. Quando sono andato dal concessionario, mi sono presentato con una configurazione fatta online ma lui non mi ha fatto un preventivo su quella, ma ha scelto nel lotto delle 9 auto a sua disposizione quella che gli somigliava di più.

Quindi forse il caricatore trifase non è indisponibile in generale, non c'è sulle auto che ha a disposizione il concessionario, forse non si possono ancora fare ordini "ex novo"? Boh....

Quello che dici mi da più l'impressione che il concessionario cerchi di sbolognare il prima possibile le elettriche che Opel gli ha fatto comprare per forza...

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 29/11/2019, 9:28

Carlo ha scritto:
Quello che dici mi da più l'impressione che il concessionario cerchi di sbolognare il prima possibile le elettriche che Opel gli ha fatto comprare per forza...

..se l'aspettativa ( o l'esperienza pregressa.. ) del conce è che ci sarà una "svalutazione accellerata" (causa innovazione tecnologica, piuttosto che riduzione prezzi e/o incentivi regionali "a macchia di leopardo".) di questi beni, come dargli torto.

questo termine, "sbolognare" qua dalle parti delle due torri, mica ci piace tanto! ;-)
driving eGolf.. it was time! :-)

Carlo

Messaggioda Carlo » 29/11/2019, 9:31

aventuri ha scritto:..se l'aspettativa ( o l'esperienza pregressa.. ) del conce è che ci sarà una "svalutazione accellerata" (causa innovazione tecnologica, piuttosto che riduzione prezzi e/o incentivi regionali "a macchia di leopardo".) di questi beni, come dargli torto.

Più che altro penso sia proprio il fatto di sapere che ad oggi il mercato delle EV è una goccia nel mare, se fossero Corsa ICE credo che spingerebbero per vendere una nuova.
Che poi va bene a chi vuol comprare perché si trova tra le mani un veicolo con optional gratis, maggiore sconto e pronta consegna

Journeyman

Messaggioda Journeyman » 29/11/2019, 10:00

Carlo ha scritto:Che poi va bene a chi vuol comprare perché si trova tra le mani un veicolo con optional gratis, maggiore sconto e pronta consegna

Io mi sono scelto come optional il rear view camera pack e me l’ha fatto pagare :?
E poi mi ha fatto il discorso che, se il caricatore da 11kw si fosse reso disponibile all’inizio dell’anno prossimo, avremmo potuto inserirlo anche a contratto già firmato. Ma questa potrebbe essere stata una promessa per convincermi a firmare, ne sono cosciente...
Però non mi ha dato l’idea di voler raggiungere la configurazione di un’auto già pronta

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 29/11/2019, 10:03

Carlo ha scritto:..e pronta consegna

"pronta consegna.."; per gli EV, il termine "pronto" sta cambiando leggermente di significato! :-|
driving eGolf.. it was time! :-)

Paul The Rock
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggioda Paul The Rock » 29/11/2019, 13:20

Comunque che la tenuta dell'usato o comunque la svalutazione del modello nel caso EV è a rischio molto alto... infatti temo che l'evoluzione tecnologia per questi modelli, specialmente ora agli inizi, possa essere decisamente alta di fatto rendendo "obsoleti" i modelli abbastanza in fretta... infatti per assurdo secondo me al giorno d'oggi, col senno di poi perché io ormai l'ho già comprata l'auto, forse hanno più senso le formule di 3 anni e poi riscatto o cambio auto che permetteranno il cambio probabilmente con qualcosa di più nuovo ed in linea con le tecnologie future tra qualche anno.
Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Torna a “Opel Corsa-e”