Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Avatar utente
EmilianoMontanari
Messaggi: 1599
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda EmilianoMontanari » 18/10/2019, 21:19

mirko2016 ha scritto:
emacute ha scritto:Ciao a tutti,
ho sentito due concessionari opel prezzo di listino 30.800 a cui togliere 3000 euro di sconto opel 2000 euro di sconto opel rottamazione e nel mio caso 6000 euro di sconto statale ergo 19.800 euro con messa su strada si porta via a 20.000 euro tondi tondi senza nessun optional. Non male.


Stesso mio preventivo quindi è uguale in tutta Italia...

Secondo me però i concessionari hanno ancora margine per trattare...di solito se tutti fanno stesso prezzo è perché quello è il punto di partenza in alto.

PS comunque se la prendi senza nulla, a meno che ti serva carica a 11 kW, tanto vale prenderla e-selection che tra l'altro esce senza sovrapprezzo con il tetto nero o bianco dal configuratore...

Nelle dotazioni comunque qualcosa c'è, ok i cerchi in ferro ma puoi sempre metterli dopo in lega tu.
Con 100€ metti i vetri dietro elettrici, con altri 100 il bracciolo centrale, inizia a essere carina. Certo non bella e accessoriatacome la e208 ma la prendi a molto in meno!


Però per chi non rottama sono 4K in più.... cioè 24k.... secondo me un po’ tantino.... se la di usa in città si prende una Up che costa (più piccola ma bombata di accessori) 8k in meno... oppure aspetto una ID3 e spendo (ipoteticamente 2-3k euro in più) per avere un segmento (in termini di spazio) superiore che può essere anche una unica auto di famiglia...


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus


Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda carlo-giuseppe.cason » 18/10/2019, 22:12

Secondo me, per un'auto da comprare ora e da usare come unica auto sono indispensabili questi "accessori", specifici per un'elettrica:
- navigatore o almeno apple/android auto (per arrivare alle colonnine, che sulle autostrade non ci sono, senza stress/in modo confortevole).
- cruise control adattivo (per ottimizzare i consumi/autonomia regolando in modo preciso la velocità, senza doverlo disattivare in continuazione appena c'è un po' di traffico, cioè quasi sempre).
- pompa di calore (per ottimizzare i consumi/autonomia ottimizzando il rendimento del riscaldamento).
- sedili riscaldabili (per ottimizzare i consumi/autonomia ottimizzando l'uso del riscaldamento) solo davanti se in famiglia siamo fino a 2, anche dietro se si hanno figli.
- app e connettività (per ottimizzare i consumi/autonomia pre condizionando a distanza quando l'auto è in carica).
- fari full led (per ottimizzare i consumi/autonomia riducendo l'assorbimento dei fari e per rendere effettiva la ridotta necessità di manutenzione delle auto elettriche).
- pneumatici tipo michelin cross climate, se si abita in pianura e non si affronta troppa neve d'inverno (per rendere effettiva la ridotta necessita di manutenzione delle anto elettriche senza incidere troppo negativamente su consumi/autonomia).
- 500km di autonomia/250km tra due ricariche fast 10/80% a velocità autostradale.
- 500km/h di velocità di ricarica media durante una ricarica fast 10/80% (250km in 30 minuti), notare che per questo requisito l'infrastruttura è decisamente latitante, in pratica servirebbero stazioni di ricarica da almeno 150KW a non più di 100/150km di distanza ovvero almeno 50/100 stazioni di questo tipo distribuite uniformemente lungo i percorsi autostradali.
- presa di corrente per ricarica in garage (shuko se si fa un numero normale di chilometri, industriale o wallbox se si fa un numero molto alto di chilometri o se si fanno spesso viaggi imprevisti dell'ultimo minuto).
- in alternativa alla precedente, stazioni di ricarica da almeno 75kW in tutti i centri commerciali (ricarica durante la spesa).
- prezzo max 50kEuri inclusi incentivi con rottamazione (max 56kEuri listino).

Auto elettriche che rispondono e sono attualmente sul mercato: nessuna, vediamo la VW ID.3 con batteria da 77kWh e vediamo come evolve Ionity da noi per intanto, come ho scritto nel topic di presentazione, passo e rimango con la mia vecchia fossile cercando di usarla il meno possibile.

Per un'auto elettrica da usare solo in città ovviamente le pretese calano molto e così dovrebbe fare anche il prezzo (dovrebbe andare bene la nuova VW eUp o anche la vecchia).

emacute
Messaggi: 296
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda emacute » 19/10/2019, 17:16

Mi sono accorto oggi che la verisone base è passata da 30.800 a 30.500 euro. La cosa si fa interessante.
Mi sa che passo per un preventivo scritto.
Emanuele Zoe 50 Zen R110
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 1582
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda JacobLocke » 19/10/2019, 23:59

Mi sono accorto oggi che la verisone base è passata da 30.800 a 30.500 euro. La cosa si fa interessante.
Mi sa che passo per un preventivo scritto.


Sul autoscount24 tedesco c’è ne sono già alcune a 25-26 mila€.... sto quasi pensando di restituire la ZOE e prendermi pagando la differenza una E-Corsa seminuova... ci sarà pure chi la prende e la usa poco e niente e poi la restituisce è già li perdi altri 2-3 mila€ di valore... allora sarebbe interessante...

Avrei batteria mia, una auto più carina e il caricatore a 100 kW nei pochi viaggi lunghi che farò. Poi in città 7-11 kW rispetto ai 22 kW della ZOE per caricare non mi cambia assolutamente nulla.

E avrei anche 47,5 kWh rispetto ai 41 della mia Zoe attuale.

mirko2016
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda mirko2016 » 20/10/2019, 4:39

emacute ha scritto:Mi sono accorto oggi che la verisone base è passata da 30.800 a 30.500 euro. La cosa si fa interessante.
Mi sa che passo per un preventivo scritto.


È la e selection, ma per errore del configuratore conta la vernice grigia a pagamento e non fa selezionare la vernice gratuita. Il prezzo giusto è 29900. Che poi è la versione di cui parlavamo che viene sotto i 20000€ (18900+ pratiche/approntamento auto, circa 300€ in genere, e ipt)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool


emacute
Messaggi: 296
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda emacute » 21/10/2019, 12:38

mirko2016 ha scritto:
emacute ha scritto:Mi sono accorto oggi che la verisone base è passata da 30.800 a 30.500 euro. La cosa si fa interessante.
Mi sa che passo per un preventivo scritto.


È la e selection, ma per errore del configuratore conta la vernice grigia a pagamento e non fa selezionare la vernice gratuita. Il prezzo giusto è 29900. Che poi è la versione di cui parlavamo che viene sotto i 20000€ (18900+ pratiche/approntamento auto, circa 300€ in genere, e ipt)


A cavolo quindi c'è un errore nel configuratone??? Quindi il prezzo di partenza è 29900 figo! ma la vernice gratuita che colore è? Sotto i 20.000 è tanta roba alla fine sono 3,800 euro in più dalle e up ma è molto meglio.
Sabato mattina si va dal concessionario ;)
Emanuele Zoe 50 Zen R110
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

marcober
Messaggi: 8276
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda marcober » 21/10/2019, 12:47

Arancione metallizzato ..non è male
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

emacute
Messaggi: 296
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda emacute » 21/10/2019, 12:53

In questo post aperto ieri pero si parla di un altro prezzo. bisogna capire qual è la realtà delle cose

listino-in-pdf-e-corsa-link-in-descrizione-t7551.html
Emanuele Zoe 50 Zen R110
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

mirko2016
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda mirko2016 » 21/10/2019, 13:48

marcober ha scritto:Arancione metallizzato ..non è male

Sono gusti personali ovviamente, a me ad esempio andrebbe bene qualsiasi colore e pagherei solo per nn avere il bianco qualora fosse colore previsto. Se dovessi pagare sceglierei una tinta colorata non convenzionale, come un verde o in seconda battuta arancio-giallo. Ma molti pagano per il bianco.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

mirko2016
Messaggi: 3768
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggioda mirko2016 » 21/10/2019, 14:30

emacute ha scritto:In questo post aperto ieri pero si parla di un altro prezzo. bisogna capire qual è la realtà delle cose

listino-in-pdf-e-corsa-link-in-descrizione-t7551.html


Si riferisce alla Germania (lui abita in Germania), alla versione full optional e usata.

Io avevo infatti risposto che la versione First edition per arrivare a 25-26000€ in Italia deve essere comprensiva di ogni optional selezionabile.

Il prezzo in Italia parte da 29900 e ha molto già di serie per essere un entry level secondo me.

Non so se errore di configurazione ma dà senza sovrapprezzo il tetto bicolore in quella versione.

Ultima cosa un annuncio lo ho visto oggi a 24800:5100€ di sconto.... significa che si potrebbe stare anche a 18800+ipt+spese varie approntamento vettura. Se come nel mio preventivo.... Si arriverebbe a 19000+ipt..(però io i sedili riscaldabili almeno li metterei eh...poi forse è meglio stare sulla edition, spendi 1000€ in più ma tra carica 11 kW, possibilità di mettere bracciolo centrale e finestrini posteriori elettrici ne val la pena.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool



Torna a “Opel Corsa-e”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti