Cos'è e come si fa l'autoapprendimento SSPP su Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Kimera

Re: Cos'è e come si fa l'autoapprendimento SSPP su Renault Zoe

Messaggioda Kimera » 15/01/2019, 18:38

Niente, il problema dell' SSPP rimane.
Sicuramente c'è qualche sensore che non va.
C'è qualche modo per capire da soli qual è quello che da problemi?
Non ho voglia di farmi dissanguare dalla Renault :o :oops:

Renault Zoe R240 anno 2016

Kimera

Re: Cos'è e come si fa l'autoapprendimento SSPP su Renault Zoe

Messaggioda Kimera » 10/02/2019, 21:24

Vi aggiorno un po':

Telefono alla concessionaria di Pisa della Renault, spiego il problema e mi dicono che il sensore costa 65€ per poi dover pagare la manodopera.
Chiedo il costo della manodopera e, anche se all'inizio mi dice che ci vorrebbe circa solo mezz'ora, a seguito di un confronto con il meccanico della concessionaria, mi dice che ci vorrebbero ALMENO 2 ore!!!!!
Chiedo delucidazioni e dice che alla sostituzione di un solo sensore, deve proseguire a riprogrammare anche gli altri 3 sensori funzionanti.

In tutta sincerità, questa spiegazione non mi convince per niente!
Insomma, per sostituire un maledetto banale sensore del pneumatico (il posteriore sinistro), mi chiedono circa 250€!!

La concessionaria non mi vedrà mai quindi, andrò da un gommista che mi dice di poterlo sostituire per 80€.
Ok ma, non ho molta fiducia e quando leggo una cosa strana su un sito che vende sensori riprogrammabili, i miei dubbi aumentano ancora di più.
La cosa strana è che il sensore che vende, non è compatibile con le auto Renault Keyless.
Possibile? :shock:

Che ne pensate voi?
Avete avuto esperienze dirette con un sensore sostituito alla vostra Zoe Keyless?

https://www.ebay.it/itm/Renault-Sensore ... 2074541318
Renault Zoe R240 anno 2016

Torna a “Renault Zoe”