Cosa avreste scelto se non fosse stata l'auto elettrica?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Cosa avreste scelto se non fosse stata l'auto elettrica?

Messaggio da Ale500MS »

Io venivo da una golf6 a GPL con cui mi trovavo bene ma era un 2010 quindi molto indietro (soffrivo molto il non avere nessun tipo di infotainment - no bluetooth - no vivavoce per le telefonate - no radio dab etc) e prestazioni davvero misere. Prima di decidermi per la 500e, che cmq era il mio desiderio principale, avevo valutato dei benzina cambio automatico (ero stufo del cambio manuale) come la polo per rimanere in casa Volkswagen e un paio di full Hybrid che ho anche provato, Yaris e Clio. Il mio limite era economico perché avevo i 25k come tetto massimo. Con tutte le opzioni provate stavo intorno a quella cifra ma il benzina puro era un passo indietro x me (soprattutto per i costi di gestione), le due ibride provate erano molto più povere della mia golf come dotazioni (infotainment a parte) e qualità percepita e poi devo dire che questo tanto apprezzato ibrido mi faceva davvero poco emozionare e anzi lo trovavo strano e sentivo molto l effetto scooterone. Per fortuna alla fine il cuore ha vinto e ho preso la 500e. Tornassi indietro farei la stessa cosa.



CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 545
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Cosa avreste scelto se non fosse stata l'auto elettrica?

Messaggio da CapRichard »

Io avrei preso probabilmente una Seat Leon FR 1.5 eTSI 150CV DSG invece della Zoe.
fcattaneo
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 24/09/2020, 22:45
Veicolo: Corsa E
Contatta:

Re: Cosa avreste scelto se non fosse stata l'auto elettrica?

Messaggio da fcattaneo »

marco ha scritto: 24/11/2023, 14:43 ........
............ La cosa curiosa è che a me a suo tempo mi sembrava all'avanguardia mentre a guardarla adesso mi sembra buona solo per il macero :lol: (ovviamente è solo la mia opinione, da estremista elettrico :D )
Giusto per chiarire la mia posizione ;).
.. per "buono per il macero" io intendo qualsiasi macchina che non sia una elettrica pura oppure una Prius V.

La Prius V , per chi non la conosce , é una Plug-In.... anzi è l'unica Plug-in che è riuscita nell'impossibile compito di unire i vantaggi delle tecnologie delle EV con quelle delle Full Hibryd.

.. infatti é una macchina che riesce a fare i 12 kWh ×100 Km in elettrico e i 33 km/Lt a benzina quando la batteria è scarica. ... tutte le altre Plugin che conosco consumano tanto in EV e tanto a benzina con batteria scarica ( cioè hanno unito gli svantaggi delle 2 tecnologie ).

Questo è il motivo per cui qua giustamente consideriamo "bidoni" un po tutte le Plugin... tutte tranne una..

F.
I miei impianti in tempo reale - Smart EQ + Corsa-e Elegance OBC 11 kW - Immagine
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 690
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Cosa avreste scelto se non fosse stata l'auto elettrica?

Messaggio da Cortonio »

@fcattaneo
la Prius è sempre la Prius!
La V è spettacolare... ho sempre gli occhi a cuoricino quando la vedo per strata -qualsiasi versione- soprattutto la V3 che ho avuto per qualche anno: super auto!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”