Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Avatar utente
selidori
Messaggi: 5498
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda selidori » 05/05/2017, 10:46

Bella la cosa degli SMS di avviso, ma attenzione, non tutte le auto notificano il fine carica, altre (vedi ZOE) lo fanno anche dopo 4 ore... (bilanciamento in cui continuano a prelevare), altre ancora mandano in standby la colonnina ma ogni tanto riattivano la ricarica. Comunque si potrebbe semplicemente definire il tempo massimo.

Per le due prese tipo2 sinceramente non sono d'accordo: le molte twizy ancora in strada le lasciamo ferme?
Ed i motorini?
Sono loro il vero abbattimento di inquinamento e traffico...
Andrebbe magari visto colonnina per colonnina, ma sarebbe un lavoro immenso ed immancabilmente si farebbe scontento qualcuno.

Avere sulle colonnine anche la spina sarebbe bello ma parliamo di cambiare tutto l'hardware di colonnine in tutta ITALIA!
Siamo realisti con le richieste (inoltre si ha ancora paura del vandalismo, (leggi furto rame) per il cavo solidale alla colonnina).
Inoltre siamo sicuri che poi useremmo quella?
A me una volta ha bloccato il cavo ed è tecnico è uscito dopo 5 ore, se mi avesse bloccato pure la macchina non sarebbe stato bello!


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |


Avatar utente
claudio.amadori
Messaggi: 544
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda claudio.amadori » 05/05/2017, 12:25

selidori ha scritto:Per le due prese tipo2 sinceramente non sono d'accordo: le molte twizy ancora in strada le lasciamo ferme?
Ed i motorini?


E come si fa in tutto il resto di Europa?
Tenuto conto (ultimi dati EV volumes), ogni mese che passa l'Italia si allontana sempre di più dalla media Europea, forse conviene imitare il resto d'Europa.

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5498
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda selidori » 05/05/2017, 12:34

A patto che Renault (e gli altri) mettano a disposizione un intervento di trasformazione.
Dalle altre parti il TIPO3A non c'era, quindi il problema non si poneva.
Noi lo abbiamo.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

tonyelle
Messaggi: 762
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda tonyelle » 05/05/2017, 14:20

selidori ha scritto:Avere sulle colonnine anche la spina sarebbe bello ma parliamo di cambiare tutto l'hardware di colonnine in tutta ITALIA!
Siamo realisti con le richieste (inoltre si ha ancora paura del vandalismo, (leggi furto rame) per il cavo solidale alla colonnina).
Inoltre siamo sicuri che poi useremmo quella?
A me una volta ha bloccato il cavo ed è tecnico è uscito dopo 5 ore, se mi avesse bloccato pure la macchina non sarebbe stato bello!

Intendevo per le future fast che hanno già le spine della chademo e combo2 se avranno anche la spina tipo2 da 42kw avere anche la possibilità di una presa tipo2 così da poter caricare 2 auto con tipo2 in contemporanea..non è la prima volta che a Milano ho trovato occupata la tipo2 di colonnine fast...=niente carica....
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

Alessandro1973
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda Alessandro1973 » 06/05/2017, 13:37

Andrea SGL ha scritto:In caso di utenti che prolungano la sosta per la ricarica, Enel potrebbe mandare mail e SMS di avviso a carica completa.

io aggiungerei lo sgancio automatico fine carica.


Alessandro1973
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda Alessandro1973 » 06/05/2017, 13:44

marco ha scritto:Non so se è già stato detto prima: della Geolocalizzazione secondo me se ne potrebbe fare anche a meno.
Può essere più veloce per rintracciare la colonnina, ma deve essere solo una indicazione, non una condizione obbligatoria per far partire la carica: uno dovrebbe poter far partire la carica ovunque si trovi, poi se la spina non viene inserita in un tempo di circa 15 secondi, la procedura termina.

mah ,io invece la correggerei la geolocalizzazione. Con gardauno, come utente temporaneo, sganciavo la colonnina sbagliata sulla mappa; per fortuna ho capito l' errore.

Alessandro1973
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda Alessandro1973 » 06/05/2017, 13:49

Io a Enel chiedere i colonnine fast cahdemo ;)

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5498
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda selidori » 06/05/2017, 14:18

selidori ha scritto:NON chiediamo per favore le solite cose (colonnine fast,

Alessandro1973 ha scritto:Io a Enel chiedere i colonnine fast cahdemo ;)
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
claudio.amadori
Messaggi: 544
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda claudio.amadori » 07/05/2017, 14:54

selidori ha scritto:Dalle altre parti il TIPO3A non c'era, quindi il problema non si poneva.
Noi lo abbiamo.


E' nato prima l'uovo o la gallina?

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5498
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Cosa chiedereste all'enel per migliorare il servizio?

Messaggioda selidori » 07/05/2017, 15:38

Lo shutter!
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |



Torna a “Enel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti