Cosa indica il display climatronic Citigoᵉ iV che lampeggia?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Cosa indica il display climatronic Citigoᵉ iV che lampeggia?

Messaggioda Sciamano » 06/02/2021, 16:56

Ciao, poco fa ho preso la macchina per una commissione e quando l'ho accesa il display del climatronic ha iniziato a lampeggiare.
Ha smesso dopo che ho provato a premere qualche pulsante a caso.
Ho cercato sul manuale ma non ho trovato nessuna indicazione del significato (è un messaggio d'errore?)
Mi è sembrato che non uscisse aria calda, nonostante fosse impostato a 22° ma è stato un tragitto molto breve, perciò potrebbe anche essere stata suggestione.
Al ritorno invece tutto normale... :?

Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

yago
★★★ Intenditore
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Cosa indica il display climatronic Citigoᵉ iV che lampeggia?

Messaggioda yago » 07/02/2021, 8:48

Secondo me se lampeggia vuole dirti che, con le impostazioni correnti, non riesce a portare la macchina alla temperatura richiesta. Mi spiego meglio: imposti la temperatura a 22 ma ci sono 25 gradi e non è attivata la A/C... poi in questo periodo non mi viene in mente una situazione in cui possa lampeggiare con questa logica...
e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp in attesa di Skoda Enyaq 60 executive

Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 07/02/2021, 15:51

Mi sembra strano però, visto che fuori ci saranno stati 8 gradi... Boh. Vediamo se succede nuovamente.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

vortex
★★★ Intenditore

Messaggioda vortex » 08/02/2021, 22:30

Sciamano ha scritto:Ciao, poco fa ho preso la macchina per una commissione e quando l'ho accesa il display del climatronic ha iniziato a lampeggiare.
Ha smesso dopo che ho provato a premere qualche pulsante a caso.
Ho cercato sul manuale ma non ho trovato nessuna indicazione del significato (è un messaggio d'errore?)
Mi è sembrato che non uscisse aria calda, nonostante fosse impostato a 22° ma è stato un tragitto molto breve, perciò potrebbe anche essere stata suggestione.
Al ritorno invece tutto normale... :?

Ciao, per mia esperienza passata con auto VW con climatronic quando lampeggia vuol dire che c'è qualche malfunzionamento, nell'AC di solito.

Se poi è tornato tutto normale nessun problema, magari quando passi al service la prossima volta glielo dici e ti fai dare un'occhiata all'impianto.

Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 09/02/2021, 0:10

vortex ha scritto:Ciao, per mia esperienza passata con auto VW con climatronic quando lampeggia vuol dire che c'è qualche malfunzionamento, nell'AC di solito.

Ah ok, grazie dell'informazione. Sul manuale non ho trovato nulla, sempre che non mi sia sfuggito.

Se poi è tornato tutto normale nessun problema, magari quando passi al service la prossima volta glielo dici e ti fai dare un'occhiata all'impianto.

Anche oggi tutto a posto. Incrocio le dita... Comunque la prima volta che vado in officina lo farò presente. Ddare un'occhiata non fa di certo male.

sandro87
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Messaggioda sandro87 » 13/10/2021, 22:44

L'ho notato io per le prima volta oggi ed è durato 5 secondi. Sarà davvero un avviso di malfunzionamento?

Sciamano
★★★★ Esperto
Contatta:

Messaggioda Sciamano » 13/10/2021, 23:26

A me non è più capitato... Se ti succede di nuovo sarà il caso di fare un controllo.

BananaJoe
★★★ Intenditore
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Messaggioda BananaJoe » 14/10/2021, 9:12

Anche a me è successo ieri per la prima volta... coincidenza? o la spiegazione di yago nel secondo post è quella corretta e quindi con l'abbassarsi delle temperature, non riesce a portare velocemente alla temperatura richiesta?

Il lampeggio è durato qualche secondo all'accensione alla mattina... questa mattina invece l'auto l'ha presa mia moglie e quindi non ci ho fatto caso.
VW e-up! 2015

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”