Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Messaggio da borgiaz »

Ciao a tutti, chiedo a chi ha già assicurato uno scooter o una moto elettrica (tipo niu ngt, askoll es3 ecc, che sono anche limitati a 70 km/h), quanto paga di assicurazione e con quale compagnia.
Io provengo da un cinquantino a benzina con il quale pagavo 80 euro l'anno, e sono rimasto abbastanza scioccato dalle tariffe per i 125. C'è qualche compagnia che riconosce sconti all'elettrico? Non vorrei spendere oltre i 200 per la sola rca, ma qua si veleggia verso il doppio. Mi pare che verti chieda 330, comunque un'esagerazione. So bene che il prezzo dipende da fattori quali provincia, età ecc, ma vorrei un termine di paragone.
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37142
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Messaggio da marco »

L'elettrico costa meno con alcune compagnie, ma quella dei 125 equivalenti è una delle categorie più a rischio per cui fra le più costose, su quello c'è poco da fare. Salendo di potenza costa meno: io delle Zero FX pago 90€ cad. con Unipol.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
laltro.casa
★★★ Intenditore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/05/2019, 17:28
Località: Forlì
Veicolo: toyota yaris hybrid
Contatta:

Re: Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Messaggio da laltro.casa »

E' meglio che ti fai fare un preventivo da assicuratori locali che potrebbero considerare buono l'attestato di rischio del tuo cinquantino. In rete il preventivo che ho trovato più conveniente è quello su motoplatinum- I vari segugio e facile mi sono risultati superfallimentari proponendomi premi da più di 250€ anche per il mio vecchissimo scooter 50 di cui pago meno della metà con garanzie maggiori delle minime (infortunio conducente) !!!
FotoVolt 5,1kW 2013 - Yaris Hybrid 2013 - NIU NGT 2019 - ZOE ZE50 2020 - ZAPPI 2020
borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Re: Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Messaggio da borgiaz »

Grazie delle risposte. Confermo che unipol sai tiene buono l'attestato di rischio del 50. Sara invece fa partire dalla classe 14.
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Messaggio da andreapepp »

borgiaz ha scritto:...Io provengo da un cinquantino a benzina con il quale pagavo 80 euro l'anno...
Cavolo voglio anche io la tua compagnia, io pago circa 250€ solo per la RC del mio 50cc...
Megane e-tech EV60

borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Re: Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Messaggio da borgiaz »

La Unipol Sai credo sia la migliore per assicurazione due ruote
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Costo assicurazione L3 elettrico (equivalente 125)

Messaggio da Faber »

laltro.casa ha scritto:In rete il preventivo che ho trovato più conveniente è quello su motoplatinum
Motoplatinum per il mio NIU N-GT, classe 14, dà € 226,86, ovvero la metà degli altri preventivi :shock: :shock: :shock:
Grazieeee!

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”