Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
super110
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/09/2022, 17:38

Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da super110 »

Ho notato oggi che sulle colonnine in romaing (almeno su BeCharge ed Enel X) è presente un "Costo avvio sessione" di 1 €. Non mi riferisco al costo di pagamento con carta di credito (quindi evitabile acquistando credito o pagando tarmite addebito in conto corrente). Mi sembra una novità. O già era presente? Perché se così fosse Evway è fuori mercato visto che l'app di BeCharge questo costo non lo fa pagare e permette di rifornirsi allo stesso prezzo sulle colonnine in roaming.



Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da epoche.passate »

Si è vero, l'ho visto su EvWay quantomeno. Ma per parcheggiare in P.zza Castello a To li pago, diversamente... No.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da alby62 »

Su becharge, Enel e minichargin non pago l avvio.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da chionweb »

Dipende come paghi
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da pepo154 »

Mi sembra quando si paga con carta di credito se non ricordo male.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da altristavrogin »

a me è capitato di finire il credito durante la ricarica e quindi ho avuto l'addebito di 1€ supplementare per aver dovuto usare la carta di credito
super110
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/09/2022, 17:38

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da super110 »

Allora, è una cosa nuova, fino a pochi giorni fa non c'era. Io uso il FOB e pago con addebito su conto corrente. Fino a qualche giorno fa appunto c'era la dicitura (vado a memoria) "Costo pagamento con carta di credito 1 €", mentre da pochissimi giorni la scritta è "Costo avvio sessione 1 €". Tenete presente che quella colonnina è in un paesino disperso nel nulla, per cui non è una cosa aggiunta solo a colonnine molto trafficate. La cosa c'è da poco per cui suggerisco a tutti di verificare per non avere sorprese.
Allegati
Screenshot_20220914-133710.png
Screenshot_20220914-133710.png (118.74 KiB) Visto 675 volte
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 598
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da Worksares »

Ho provato più volte con pagamento su credito interno e questo avviamento sessione da 1 euro non mi è stato addebitato

Dovrebbero cambiare il testo perché se no perdono un sacco di clienti, se ogni ricarica dovesse costare 1 euro in più...
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Da cosa dipende il costo di avvio sessione su app Evway?

Messaggio da Fiò »

Scritta di avvio sessione (1€ aggiuntivo) sparita e possibilità di associare anche Paypal (che credo prima non fosse disponibile...) lo facessero pure quelli di Shell Recharge!!!
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Route220/Evway”