Colonnina Comune 22kW Municipio Cremia CO Piazza della Gloria

Colonnine elettriche Como: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
OuterHeaven
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 02/02/2017, 12:24
Località: Brescia
Veicolo: Model 3
Contatta:

Colonnina Comune 22kW Municipio Cremia CO Piazza della Gloria

Messaggio da OuterHeaven »

Coordinate: 46.086993, 9.271868 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0344 87131

    Cremia (CO) comune di soli 694 abitanti sul lago di Como nell'alto Lario alle pendici del Monte Bregagno dal quale si gode per altro di una vista spettacolare, grazie al suo sindaco Guido Dell'Era (che personalmente ringrazio per la lodevole iniziativa), è entrato a far parte della rete Destination Charging di Tesla.

    Uno dei rari casi in cui il partner non è un esercizio commerciale bensì una PA.

    I due DC (1 Tesla Only ed 1 All EV) situati in Piazza della Gloria, sono attualmente l'unico punto di ricarica accessibile 24h di tutta la costa occidentale del Lario e costituiscono un collegamento strategico con Sondrio, il Canton Grigioni e l'Engadina.

    In allegato la foto per gentile concessione di mio fratello, uno dei 694 :D
    IMG_4675.JPG
    IMG_4675.JPG (224.24 KiB) Visto 8058 volte


    Francesco Bandera http://www.envelitalia.it - Volkswagen e-Up! 2020 36.8 kWh - Tesla Model 3 Long Range Dual Motor 2019 75 kWh - Volkswagen e-Up! 2014 18.7 kWh

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20532
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da selidori »

    La foto è solo del muro.... si può avere qualche dettaglio sull'area?
    Sarei curioso di vedere se è delimitata, se ha uno spiazzo, se c'e' la segnaletica, ecc.
    Infatti la mia paura, essendo della PA, è che non si curino molto gli abusivi e di fatto diventino inusabili.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da davide »

    OuterHeaven ha scritto:Cremia (CO) comune di soli 694 abitanti sul lago di Como nell'alto Lario alle pendici del Monte Bregagno dal quale si gode per altro di una vista spettacolare, grazie al suo sindaco Guido Dell'Era (che personalmente ringrazio per la lodevole iniziativa), è entrato a far parte della rete Destination Charging di Tesla.

    Uno dei rari casi in cui il partner non è un esercizio commerciale bensì una PA.

    I due DC (1 Tesla Only ed 1 All EV) ................cut
    sulla presa ALL EV avrei qualcosa da recriminare....non è vero che è "ALL EV" nel senso che NON è una TIPO2 ma bensì va bene solo , per le ZOE. Per gli altri come nissan o kia....nisba. :x
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    Albert
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 147
    Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da Albert »

    Non é solo per Zoe, tutte le auto che hanno la presa tipo 2, cioè tutte le auto europee(bmw, Audi, ecc). Se gli orientali continuano a fare le cose a modo loro poi se ne paga anche le conseguenza...
    Avatar utente
    claudio.amadori
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1159
    Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da claudio.amadori »

    In effetti AFID prescrive presa tipo 2 oppure connettore mobile tipo 2. E Combo2 per la ricarica DC.

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20532
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da selidori »

    Si insomma, basta questa diatriba infinita su tipo1.
    E' una presa vecchia, speriamo anche i Giapponesi e gli americani si adeguino.
    SI, lo so, che la Leaf è l'auto più venduta al mondo, ma più venduta in Giappone ed USA, in Europa ed in Italia non è la più venduta e bisogna alla fine confluire verso una unica presa.
    Lo dico col dolore nel cuore, visto che pure io ho un'auto con presa tipo1, ma è anche giusto darsi una regola e da qua 'aggiustare' tutti i mezzi.

    Poi io fossi in voi mi prenderei il famoso adattatore pseudo-illegale e passa la paura.
    Lo so, costa, ma se veramente avete possibilità di ricaricare con Tesla DC a gratis, si rientra subito della spesa.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    claudio.amadori
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1159
    Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da claudio.amadori »

    Per la verità in Italia la Leaf resta la più venduta.
    Albert
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 147
    Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da Albert »

    claudio.amadori ha scritto:Per la verità in Italia la Leaf resta la più venduta.
    Un motivo in più per adeguarsi...
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da marco »

    OuterHeaven ha scritto:In allegato la foto per gentile concessione di mio fratello, uno dei 694 :D
    Ciao,
    mi giri la foto in originale via mail che vedo di estrarre le coordinate?
    Oppure se qualcuno sa dov'è di preciso, vediamo di estrarle da Google Maps
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20532
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Cremia (CO) - Tesla DC - All EVs Comunale

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:
    OuterHeaven ha scritto:In allegato la foto per gentile concessione di mio fratello, uno dei 694 :D
    Ciao,
    mi giri la foto in originale via mail che vedo di estrarre le coordinate?
    Oppure se qualcuno sa dov'è di preciso, vediamo di estrarle da Google Maps
    Io ai tempi girai su streetview il paesino, cercando il muro... ovviamente impresa disperata, nonostante questo POI:

    https://www.google.it/maps/place/Tesla+ ... d9.2719151
    Ma non ritrovo lo stesso muro con le stesse finestre!

    Su Cahrgemap un francese scrive:
    au pied de la mairie et en face de l'église.
    ai piedi del municipio e di fronte alla chiesa.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Como”