Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da aldodal »

cemiel ha scritto:Mi permetto qualche domanda, Cremona Po non ha punti di ricarica per veicoli elettrici, un utente elettrico come si ricarica al Centro Commerciale??? Fino a che non si adegueranno alle Norme Vigenti Europee, è possibile ricaricare dalle prese industriali presenti col proprio caricatore????
Quanto tempo dovremo aspettare per avere punti di Ricarica regolamentari al Centro Commerciale????
hai provato quelle con l'etichetta bianca?
dovrebbero essere a 11kw per tutti (non solo x tesla)

purtroppo la normativa non consente di ricaricare dalle comuni prese industriali blu/rosse (il che richiede un EVR per poter ricaricare)

ciò non toglie che si può chiedere alla vigilanza/assistenza clienti se la cosa ci viene consentita: in caso positivo questo però rimane una eccezione isolata e non ripetibile automaticamente a nostro piacimento (non diventa la regola: la regola deve essere - rompiamo ai c.c. per avere le colonnine)


-Aldo-

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da davide »

certo che Cremona ha una situazione ben triste come punti di ricarica ...... è una città da evitare se uno ha un'auto elettrica.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Cesare »

:evil: Ho provato i punti Tesla, ma la Zoe sta' in attesa di comunicazione , o non c'è alimentazione o è solo per gli utenti Tesla
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da ErosLazzarini »

Da verifiche di persona, si tratta di 2 stazioni Testa Destination, una generica Mennekes ed presa industriale 230Vac/16A
Ho provato la wall-box generica che è funzionante anche se un pò lenta. I posti macchina sono ancora "condivisi" con lo scarico/carico merci.
Qua le repliche odierne del responsabile alle mie mail di richiesta.
......
Buongiorno Eros,
le colonnine caricano di norma a 22kW (32A), ma ora a 11 (16A).
Stiamo aspettando un componente elettrico per la modifica, probabilmente già dalla settimana prossima.
La saluto cordialmente e la ringrazio per aver scelto il nostro centro.
Appena saremo a regime sarà un’area dedicata.
Saluti
....
Segreteria C. C. Cremona Po
Via Castelleone 108 - 26100 Cremona
Tel: (+39) 0372 800 850 - Fax: (+39) 0372 804 915
Email: segreteria@cremonapo.it - Sito Web: http://www.unog.it
....
Ho informato delle coordinate esatte Next Charge in caso uno arrivi da fuori e se qualche cosa non và la Sala Controllo del centro commerciale ci sono persone gentili che se ne occupano :-)
Buone cariche !
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Cesare »

Sono passato oggi a Cremona Po, ho parlato con sala controllo e gli elettricisti, mi è stato riferito: hanno in programma di fare il parcheggio dedicato per gli EV, elevando la potenza sia quelle delle Tesla, sia quella di tutti gli EV, cambiare i differenziali, anche perché con la mia Zoe scattano, speriamo in uno splendido lavoro funzionante, ciao alla prossima, Cesare Zoe
IMG_20170220_102440.jpg
IMG_20170220_102440.jpg (250.37 KiB) Visto 4186 volte

Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Cesare »

Ieri passato al Centro Commerciale Cremona Po, al Tesla Destionation Charging con targhetta bianca-grigia per tutti ancora spenta :oops: :oops: :oops: :oops:
Ma Vogliamo riattivarla con tutti gli elettricisti che ci sono, non possono risolvere, ricordo potrebbero ricaricare tutte le auto con presa Tipo 2 , piccole e grandi che siano comprese Auto di lusso, anche non Tesla ;) ;) :( :(
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da marco »

ErosLazzarini ha scritto: Ho informato delle coordinate esatte Next Charge
Le riporti anche qui per favore, così aggiorno il post? Grazie :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da marco »

Foto ricevute, in originale con tanto di coordinate, e topic rinominato e spostato nella sezione corretta: ma la colonnina con targhetta bianca, utilizzabile da tutti, l'hanno poi riattivata? Dovevano alzare anche la potenza, portandola a 22kW. Se qualcuno può passare a testare...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Cesare »

fino a ieri era ancora fuori servizio quella con la targhetta grigia, erano accese solo quelle con targhetta rossa per Tesla, posti ancora a carico e scarico, praticamente è come un anno fa :o
enrico1952
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2018, 15:58

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da enrico1952 »

Situazione inalterata ad oggi. Posto occupato da carico e scarico

Rispondi

Torna a “Cremona”