Cyclette orizzontale magnetica elettrica Nordictrack VXR400

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Cyclette orizzontale magnetica elettrica Nordictrack VXR400

Messaggio da marco »

Non è proprio una bici, ma è pur sempre un nuovo gingillo elettrico, per cui mi sembra giusto presentarvelo :D

Non ho mai creduto molto nella Cyclette, ma ultimamente ho avuto occasione/necessità di doverla utilizzare e mi sono ricreduto: sarà perchè prima ne avevo una vecchia in casa, di quelle classiche, in cui dopo 10min cominciava a far male il sedere.

Poi mi è capitato di usare quelle della mia palestra, tutte orizzontali, ed ho notato la differenza: ci puoi stare tutto il tempo che vuoi senza alcun dolore, anche per ore.
Ho dato quindi un'occhiata ai siti di annunci economici per vedere se c'era qualcosa di simile nella mia zona, e stamattina mi è stata consegnata a casa direttamente dal vecchio proprietario.
2018-01-05-18h27m39.jpg
2018-01-05-18h27m39.jpg (172.22 KiB) Visto 3471 volte
Ora pedalare, vuoi per far crescere il tono muscolare o per tirare giù qualche chilo, non sarà più un problema: messa poi la Cyclette davanti alla TV, il tempo vola che è un piacere.

Se ci si dovesse comunque annoiare, è poi possibile collegarla a IFIT
Effettua allenamenti più intelligenti per raggiungere rapidamente risultati eccellenti grazie alla tecnologia iFit. Questa tecnologia senza fili, grazie agli esercizi elaborati con Google Maps®, agli allenamenti appositamente studiati da Jillian Michaels e al controllo automatico di velocità e inclinazione, renderà il tuo allenamento semplicemente favoloso! Puoi finalmente personalizzare il tuo programma di fitness, ricevere file scaricati di allenamenti automatici e gestire il tuo profilo online. Google e Google Maps sono marchi registrati di Google, Inc.
Fonte: https://www.fitmax.it/nordictrack-vxr40 ... -bike.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cyclette orizzontale magnetica elettrica Nordictrack VXR400

Messaggio da selidori »

spiegami un po' sta cosa del sedere che qua non fa male? molto molto molto interessante.
e' il vero motivo per cui io non riesco a fare ciclette!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cyclette orizzontale magnetica elettrica Nordictrack VXR400

Messaggio da marco »

Ah, lo vedi da te: in pratica è come stare in auto, e i pedali stanno in avanti e non sotto. Quante ore riesci a stare seduto in macchina? Qui è lo stesso ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cyclette orizzontale magnetica elettrica Nordictrack VXR400

Messaggio da selidori »

interessante. da quella foto non si capisce, ma avendo indicato il modello ne ho trovata una foto su internet ed ora mi è più chiaro.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cyclette orizzontale magnetica elettrica Nordictrack VXR400

Messaggio da marco »

Sembra un ragionamento scontato, ma invece non è così: in palestra dove vado sono tutte orizzontali ora, tranne quelle da spinning: in un'altra dove sto andando per fisioterapia invece, sono tutte classiche, ed infatti c'è sempre qualcuno che si lamenta che ha male al sedere :-)
Anche nelle varie offerte da supermercato, mai viste di orizzontali e quindi è facile che se ne ignori anche l'esistenza, ma soprattutto se si conta di starci diverse ore a settimana, la differenza nell'utilizzo la si sente eccome.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”