La mia Dacia Spring posteggiata in salita si è schiantata

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luiriv
★★★ Intenditore

Re: La mia Dacia Spring posteggiata in salita si è schiantata

Messaggio da luiriv »

Secondo alcuni lasciare l'auto parcheggiata con le ruote completamente sterzate potrebbe danneggiare la cremagliera.. A questo punto direi di rispolverare il metodo del cuneo da incastrare sotto una ruota

gigicar
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo Electric Zen

Messaggio da gigicar »

più che la cremagliera casomai i cuscinetti, in ogni caso un'auto bloccata solo con il freno a mano senza ulteriori sistemi mi fa un po' paura in particolare per come evidenziato da @elNibi
Nel mio paese abbiamo discese che neanche a San Francisco si vedono.
Questi giorni, dopo aver letto questa discussione, ho iniziato a far caso alle auto parcheggiate con le ruote sterzate e devo dire che non sono neanche il 10%.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021
discovolante
★★★ Intenditore

Messaggio da discovolante »

in effetti sono più le auto che partono per la rampa che non quelle con le ruote come insegnavano a scuola guida.
sapevo che con l'uso si usura tutto, compreso le scatole sterzo ma che a star ferme...
comunque a scanso di equivoci le ruote si girano con vettura in movimento e quel tanto che serve per (nel malaugurato caso) impedire che vada verso valle
N3m3six
★★ Apprendista
Veicolo: Seat Leon Fr

Messaggio da N3m3six »

Io ho un'auto con cambio automatico , il freno a mano di tipo meccanico andrebbe lasciato sulle auto di nuova generazione . Premere un pulsante demanda all'elettronica l'inserzione del freno . Esistono incidenti causati dallo stesso problema ad altri proprietari dello stesso modello ? Se si puoi appellarti a questo , altrimenti è palese che sia colpa tua che non hai messo il freno a mano .

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”