La Dacia Spring a 9.900 euro sarà la vera auto del popolo?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
antoniodellacorte
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/03/2021, 12:46

La Dacia Spring a 9.900 euro sarà la vera auto del popolo?

Messaggio da antoniodellacorte »

Credo che questa piccola auto, sarà un vero successo con gli incentivi si prende a meno di 10.000 euro quindi veramente alla portata di tutti, voi che ne pensate?



red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La Dacia Spring a 9.900 euro sarà la vera auto del popolo?

Messaggio da red69 »

Io sono perplesso.
Per un uso cittadino e/o da seconda auto ok.
Fuori città l'autonomia è poca , la ricarica rapida se ho capito bene per ora non c'è e non carica a 22kw come Twingo e Zoe.
E le prestazioni sono da auto di 30 anni fa.
Per me la elettrica del popolo sarà la prima simil Corsa o simil Zoe a 15k , quindi ancora al di la da venire, magari la stessa Spring con motore e batterie della Zoe
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
antoniodellacorte
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/03/2021, 12:46

Re: La Dacia Spring a 9.900 euro sarà la vera auto del popolo?

Messaggio da antoniodellacorte »

La penso come te, ottima per uso cittadino, ovviamente se sei agente di commercio non compri questa auto, ma io credo che ne venderanno tante perche se resta il bonus, trovare una city car a quel prezzo con le stesse caratteristiche, sarà quasi impossibile.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La Dacia Spring a 9.900 euro sarà la vera auto del popolo?

Messaggio da mirko2016 »

Io aspetterei a vederla e provarla. Ha sicuramente delle luci (alcune dotazioni niente male per il prezzo, anche se parlo in particolar modo della plus) e alcune possibili ombre (non certe...ma che potrebbero rendere la macchina non ideale..mi riferisco a crash test non ancora disponibili, non necessariamente brutti ma per ora non si sa, e alle prestazioni, per alcuni potrebbe andare bene per altri no, per saper se è l'auto per te devi provarla).

Comunque in questa discussione non si può ipotizzare nulla di diverso di quanto già scritto sull'altra inerente la spring... dobbiamo avere un po' di pazienza.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”