Prova della Spring sulla rivista "Al volante" del dicembre 2021

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mira
★ Principiante
Veicolo: Dacia spring con plu

Re: Prova della Spring sulla rivista "Al volante" del dicembre 2021

Messaggio da Mira »

Non ho letto la rivista, ho visto il video su you tube di Quattroruote con ing. Boni.
Non capisco perché non viene mai indicato che le barre portatutto su spring sono finte, sono solo di bellezza, non si può trasportare niente sul tetto della macchina, sul libretto di istruzione e ben indicato.
Sullo stesso video si parla di carica a 22kw, cosa assolutamente non vera , spring in ca arriva max a 6.6kw, mentre come optional in cc arriva a 30kw.

discovolante
★★★ Intenditore

Messaggio da discovolante »

Mira ha scritto:Non ho letto la rivista, ho visto il video su you tube di Quattroruote con ing. Boni.
Non capisco perché non viene mai indicato che le barre portatutto su spring sono finte, sono solo di bellezza, non si può trasportare niente sul tetto della macchina, sul libretto di istruzione e ben indicato.
...
perché nessuno (o quasi) legge mai il libretto d'uso!
gianni.ga
★★★★ Esperto
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh

Messaggio da gianni.ga »

red69 ha scritto:
PS: mi lascia dubbioso il dato sulla prova del consumo extraurbano. Per sue caratteristiche intrinseche un EV da il meglio nell'urbano e meglio ancora quando c'è molto traffico. Questa regola la vedo confermata dalla mia esperienza Twingo, dove a Milano faccio percorrenze minori che nell'hinterland.
Confermo.
Mia figlia d'estate consuma 13 kwh per 100 km in città e 10 kwh su strada extraurbana
Leaf 24 Kwh 2016 - Evr 1 - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Hdi
★★★★ Esperto

Messaggio da Hdi »

Hdi ha scritto: 14/11/2021, 19:50 Sul sito della rivista ancora non c'è ma sulla rivista cartacea in edicola sì.
Adesso la prova è presente anche online sul sito della rivista. Ovviamente è un po' sintetizzata rispetto all'edizione cartacea.

https://www.alvolante.it/prova/dacia-spring-electric

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”