Da un anno proprietario di Dacia Spring: viaggio all'inferno
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Dacia Spring
Re: Da un anno proprietario di Dacia Spring: viaggio all'inferno
Il mio consiglio per Renato, che evidentemente non si trova bene, è di venderla. A 13/14k la vende in pochi giorni, sarebbe il miglior prezzo su qualsiasi comparatore, aiutato dagli aumenti di listino e le attese per il nuovo che superano abbondantemente i 6 mesi. Io sono su un gruppo whatsapp con una cinquantina di possessori dell'auto, ho una percezione della soddisfazione diversa, con il massimo rispetto per chi l'ha guidata 3 giorni o l'ha provata 15 minuti. Credo anche che esistano gli esemplari sfortunati o le persone che per una serie di motivi sono insoddisfatte.
Siamo oggi a 12 mesi dalle prime immatricolazioni, ne sono state vendute ca 8.000 in Italia, se sicuramente è ancora presto per dire se sarà una macchina soddisfacente nel lungo periodo, di sicuro possiamo dire che non è "viaggio all'inferno" nell'immediato. Per chi fosse di Milano e fosse interessato a provarla di persona, c'è lo sharing di Zity, io ho diversi riscontri di colleghi che l'hanno provata così, tutti molto soddisfatti.
Ribadisco il suggerimento per l'autore del post, vendila e la prossima prima di comprarla provala per bene.
Siamo oggi a 12 mesi dalle prime immatricolazioni, ne sono state vendute ca 8.000 in Italia, se sicuramente è ancora presto per dire se sarà una macchina soddisfacente nel lungo periodo, di sicuro possiamo dire che non è "viaggio all'inferno" nell'immediato. Per chi fosse di Milano e fosse interessato a provarla di persona, c'è lo sharing di Zity, io ho diversi riscontri di colleghi che l'hanno provata così, tutti molto soddisfatti.
Ribadisco il suggerimento per l'autore del post, vendila e la prossima prima di comprarla provala per bene.
Non ne ho una, ma a Milano ad agosto ho usato solo quella per muovermi ( avevo un buon credito con il car sharing che offre la Zity).
La mia esperienza si basa su una decina di noleggi, anche per più di un ora per volta ( quindi ben più del classico giro dell'isolato con concessionario).
Allora, confermo che la tenuta è assente, prendo una rotonda e la senti andar via, giri per entrare in una via e se becchi un tombino o il minimo avvallamento allarga.
La seduta è pessima, troppo alta, sembra di star su un trono.
Prestazioni? Sconosciute, sia in eco che normal ( la mia phev in elettrico sembra una F1, ed il motore elettrico ha 54 cavalli e si porta dietro quasi 1800 kg).
Per chi dice " con 10000 euro che d'aspetti", dovrebbe ricordare che è il prezzo incentivato da me, te e tutti quelli che pagano le tasse, altrimenti il prezzo è quasi il doppio.
Cosa salvo della Zity? I consumi, anche guidando da cinghiale. L'aria condizionata bella potente, il tessuto in simil pelle dei sedili.
La mia esperienza si basa su una decina di noleggi, anche per più di un ora per volta ( quindi ben più del classico giro dell'isolato con concessionario).
Allora, confermo che la tenuta è assente, prendo una rotonda e la senti andar via, giri per entrare in una via e se becchi un tombino o il minimo avvallamento allarga.
La seduta è pessima, troppo alta, sembra di star su un trono.
Prestazioni? Sconosciute, sia in eco che normal ( la mia phev in elettrico sembra una F1, ed il motore elettrico ha 54 cavalli e si porta dietro quasi 1800 kg).
Per chi dice " con 10000 euro che d'aspetti", dovrebbe ricordare che è il prezzo incentivato da me, te e tutti quelli che pagano le tasse, altrimenti il prezzo è quasi il doppio.
Cosa salvo della Zity? I consumi, anche guidando da cinghiale. L'aria condizionata bella potente, il tessuto in simil pelle dei sedili.
-
- ★★★ Intenditore
quindi è molto soggettivo.Pug2021 ha scritto:.... L'aria condizionata bella potente, il tessuto in simil pelle dei sedili.
in casa ne ho una che uso alle volte e quello che mi diverte sono le prestazioni (e viaggio sempre in eco...) col limitatore la metto a 70km/h e viaggio a 5kw
l'aria condizionata in estate non è esaltante e necessita di alzare la velocità della ventola che diventa parecchio rumorosa.
maledetti sedili di plastica, sotto il sole ti sbucci la pelle e la sudata è garantita.
maledetti anche i dossi rallentatori da fare pianissimo altrimenti sono botte spaventose.
ma resta un oggetto divertente che penso nessuno abbia comprato senza incentivi!
Io ho provato la spring per un giorno intero e mi sono trovato bene, l' ho guidata in tutte le condizioni possibili. Certo i sedili eco pelle sono terribili, meglio quelli in tessuto, gli assemblaggi non sono ottimi. Però a livello di climatizzazione, potenza e agilità è molto meglio della Renault modus che possiedo adesso.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
Io l'ho presa perchè la mia ha deciso di mollarmi a piedi.. essendo nel 2022 ho pensato che era l'ora di passare all'elettrico per svariati motivi.. mi serviva un'auto.. economica e alla svelta, come seconda auto.. per tutti i giorni al lavoro.. la spring rispettava tutti i requisiti richiesti. Ad 1 anno di utilizzo ancora contendo dell'acquisto.red69 ha scritto:E perchè tu pensi che il grosso di quelli che hanno preso la Spring l'hanno presa perchè è elettrica? L'hanno presa perchè con gli incentivi dlel'epoca costava poco. Tanto è vero che oggi vende molto menoDenny96 ha scritto:
Però la Panda non è elettrica
PS: con le promozioni comunemente in atto la Panda la prendi 11k (esperienza fatta in famiglia recentemente) e non parlo di km0
Ovvio che la cambierei immediatamente per una tesla.. ma i costi sono leggermente diversi e al momento mi basta al 99.9%.. unico neo.. 4 posti, 5 sarebbe perfetta al 100%.
Quando faranno l'id buzz con più posti e tetto a soffietto, probabilmente cambierò anche il furgone