Esatto. Infatti io ho comparato i miei viaggi della stessa "tipologia". In questo tipo di trasferimento io faccio sempre una sosta per riposare un paio di orette scarse. Con la termica era "tempo perso", adesso mentre riposo ricarico al 100%.red69 ha scritto: Quello che voglio dure è che se uno si ferma a lungo (soste di durata pari o maggiore a quelle di una ricarica), allora potrebbe pure affermare che ci si mette lo stesso tempo di una termica) ma se si affronta un viaggio in modalità "minimo tempo possibile" (ovvero la classics modalità business, d anon confondere con la modalità tamarra gran premio, ci mancherebbe) allora le cose cambiano perchè con un EV devi comunque fare soste più lunghe.
In ogni caso dal tuo viaggio emergono un paio di altre considerazioni interessanti:
- le HPC (tipo Ionity) sono decisive . e questo vale tanto per la presenza che per l'assenza e altrettanto lo è la disponibilità di fast nelle ADS
- il dimensionamento in termini di punti di ricarica per singola stazione è altrettanto decisivo, perchè col diffondersi degli EV il rischio di fare code è elevato
Ovviamente, volendo minimizzare il tempo di percorrenza, le termiche sono ancora avvantaggiate.
Ma non sempre.