Darfo Boario Terme

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Albert »

Mi hanno risposto su facebook:
la colonnina è disponibile 24 h su 24 h. La potenza massima è 22 KW + 22 KW anche se la potenza a cui puoi caricare realmente dipende dal modello della tua auto. Il connettore per la carica è il TYPE 2. Per il 2017 è possibile ricaricare gratuitamente anche se non si è clienti. Buona serata.



Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da ErosLazzarini »

Da ieri è comparsa su openchargemap, si tratta di 2 prese tipo2 da 22kW.
Ho tel. e mi dicono essere della società ma accessibili 24/24 in parcheggio aperto e non necessitano di card di attivazione :)
Saranno gratuite per tutti fino a fine 2017, a seguire vedranno.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Albert »

É più passato nessuno?
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da ErosLazzarini »

No, io non ho più avuto occasione di passare. Conto di passarci uno dei prossimi sabato mattina in occasione del mercato con la moglie :)
Per la potenza, non ne sapevano nulla, visto altrove 16Amp trifase ma è da provare.
Per orari di accesso un po limitati e a chi chiedere la tessera (pro-loco, all'ufficio turistico) ho aggiornato PlugShare: le altre 2 app non mi hanno preso le modifiche :(

Con l'occasione avrei provato un'altra colonnina privata aziendale della società Rebaioli proprio li vicino: tel. ho parlato con il gentilissimo sig.Angelo che mi diceva di chiamare al bisogno, anche il sabato mattina che sono aperti, e ci farebbe caricare. Per la potenza mi diceva che hanno un Leaf e la caricano in 4h30' e stanno pensando ad un destination charger Tesla.
REBAIOLI S.p.A.
Via degli Artigiani 30
25047 - Darfo Boario Terme (BS)
tel +39 0364 543811
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da ErosLazzarini »

Ho sperimentato la colonnina sabato scorso, mentre c'era il mercato.
Come riporta anche Eugenio su w.a. EV Owners BS le osservazioni sono:
1) non ci sono le segnaletiche dedicate per la ricarica per cui ci parcheggiano tutti, non solo i taxi come sembra dai cartelli, ma per fortuna la rotazione auto è rapida dato il posto anche in giorno di mercato
2) c'è da ritirare la tessera per attivare (lasciando la C.I. in pegno e saldando con 1eurino quando si restituisce)
3) è lenta (dicono 7kWh) per cui ideale per andare a fare un giro alle Terme di Boario e bere l'acqua Essenziale, o prendere una delle bici a noleggio li vicino ed andare a pedalare sulla ciclabile della Val Camonica, o portare i figli al Parco Avventura http://www.termediboario.it/it/parco/divertimento.page... :-)
Allegati
IMG_20170701_110755 rid.jpg
IMG_20170701_110755 rid.jpg (169.9 KiB) Visto 2621 volte
IMG_20170701_110924 rid.jpg
IMG_20170701_110924 rid.jpg (359.03 KiB) Visto 2621 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”