La dashcam della Model 3 SR+ registra solo ultimo viaggio?

L'ultima berlina di casa Tesla con prezzo "popolare" ed autonomia da 350km
Stefanopv
Veicolo: Model 3SR+

La dashcam della Model 3 SR+ registra solo ultimo viaggio?

Messaggioda Stefanopv » 24/09/2020, 12:51

Ciao a tutti, smanettando per cercare di risolvere il problema mp3 (in parte risolto mettendo una seconda chiavetta sull'altro ingresso) mi sono accordo che la cam, pur essendoci spazio, mantiene registrato solo l'ultimo viaggio. Mi spiego meglio: stamani sono andato al lavoro e arrivato ho controllato e ho trovato il video dei 20 minuti da casa al lavoro. Rientrato a casa o trovato SOLO il video dal lavoro a casa, e anche controllando su PC il video non c'e'. I video di sorveglianza vengono mantenuti così come quelli attivati col clacson. Io avevo capito che registrava fino a esaurimento memoria per poi cancellare l'ultimo. E' corretto il funzionamento?

frank
Veicolo: Tesla model 3 LR AWD

Re: La dashcam della Model 3 SR+ registra solo ultimo viaggio?

Messaggioda frank » 24/09/2020, 14:47

Devi salvare tu il file quando ti interessa. presi sul pulsante rosso e rimangono salvati i 10 minuti precedenti.
Tesla model 3 Long Range AWD. Ex Peugeot ION

Stefanopv

Messaggioda Stefanopv » 24/09/2020, 17:10

ah ok grazie, pensavo lo facesse in automatico come sulla camerina che ho messo sulla Golf.

matteo.m

Messaggioda matteo.m » 24/09/2020, 20:03

Nella cartella Recent tiene sempre l'ultima ora di registrazione.
Premendo il clacson (con funzione attiva) o tap sull'icona della dashcam a schermo salva gli ultimi 10 minuti dei file del punto sopra copiandoli nella cartella Saved.

Stefanopv

Messaggioda Stefanopv » 27/09/2020, 14:11

ok grazie, l'ultima ora si intende quella dell'orologio? Cioè se faccio 3 viaggi da 15 minuti in una ora dovrei avere 3 video? E se faccio un viaggio continuativo di 2 ore rimane in memoria solo l'ultima ora?,

matteo.m

Messaggioda matteo.m » 28/09/2020, 12:11

L'ultima ora s'intende gli ultimi 60 min in cui la registrazione è stata attiva (auto chiusa e sentry acceso, oppure dashcam accesa, oppure auto non dormiente).

Se fai 3 viaggi da 15 minuti con interruzione della sentinella durante le soste avrai 60 min di registrazione in cui gli ultimi 45 sono relativi ai 3 viaggi che hai fatto.
Se fai 3 viaggi da 15 minuti e durante le soste la sentinella rimane attiva avrai sempre gli ultimi 60 min di registrazione comprendenti le soste che hai fatto.

Se fai un viaggio continuativo di due ore e poi controlli (sempre parlando della cartella Recent) avrai in memoria solo l'ultima ora, corretto.

Stefanopv

Messaggioda Stefanopv » 29/09/2020, 17:43

ok grazie Matteo, in effetti sto vedendo che è così. Ovviamente ho visto che i filmati di "emergenza" col clacson o manuali vengono tutti salvati. Non capisco però perchè non hanno messo anche l'audio che in caso di necessità sarebbe una ulteriore prova. E tecnicamente non sarebbe un gran problema visto che lo fa la dash da 60euro installata sulla Golf vecchia :-/

matteo.m

Messaggioda matteo.m » 29/09/2020, 22:37

È vero, però considera che questo è un sistema di "ripiego" nato molto velocemente a seguito dei numerosi attacchi nati un po' di tempo fa soprattutto alle Tesla parcheggiate negli Stati Uniti.
Si è quindi deciso di utilizzare le telecamere di cui è dotata (che principalmente sono nate e progettate per la guida autonoma) anche per un sistema di sicurezza.
Lo scopo principale delle telecamere non era quindi quello della videosorveglianza.

Per gestire l'audio l'utilizzo del microfono interno all'auto potrebbe generare problemi o disturbi con l'arrivo di una telefonata in contemporanea.
Ed anche qui il microfono interno è stato pensato per telefonate bluetooth e non una registrazione continua/per videosorveglianza.

Se vuoi una dashcam che faccia solo quel lavoro con certezza ti consiglio di installarne una esterna, così ti preleva anche i dati della velocità via GPS.

Torna a “Tesla Model 3”