Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

DazeBoxè un caricatore da parete per l'auto elettrica con il sistema regolatore di corrente di ricarica che evita i blackout a casa.
LorenzoDaze

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggioda LorenzoDaze » 13/03/2020, 19:30

lorenzdv ha scritto:Ciao, non ho trovato nessuna indicazione su come si installa il dispositivo per il power management system, sia nel manuale che nel sito non si capisce come si riesca a farlo.
Il dispositivo è cablato o wireless? Quanto è grande?? grazie

Buongiorno,
Il dispositivo per il power management da installare nel quadro generale di casa è un trasformatore amperometrico (TA). Il TA ha l'aspetto di un anellino dal quale escono due cavi di segnale molto piccoli che seguono lo stesso percorso dei cavi di potenza che alimentano la wallbox e si connettono al controllore di ricarica. Questo anellino deve essere calzato sulla linea o sul neutro dei cavi che entrano nell'interruttore generale del quadro elettrico.

m.turra

Messaggioda m.turra » 06/04/2020, 17:09

C'è una lunghezza massima per questi due cavi che portano il segnale?

LorenzoDaze

Messaggioda LorenzoDaze » 07/04/2020, 15:58

m.turra ha scritto:C'è una lunghezza massima per questi due cavi che portano il segnale?

Buongiorno,
per adesso non sono stati fatti dei test per definire una lunghezza massima.
Al momento abbiamo effettuato installazioni con Sistema di bilanciamento carichi (o power management) funzionante con lunghezza dei cavi fino a 30 metri.

m.turra

Messaggioda m.turra » 07/04/2020, 21:16

LorenzoDaze ha scritto:
m.turra ha scritto:C'è una lunghezza massima per questi due cavi che portano il segnale?

Buongiorno,
Al momento abbiamo effettuato installazioni con Sistema di bilanciamento carichi (o power management) funzionante con lunghezza dei cavi fino a 30 metri.

Nel caso la distanza fosse maggiore ci sono dispositivi per fare arrivare il segnale anche a distanze maggiori?

alby62
Veicolo: ZERO DS 13 KW

Messaggioda alby62 » 08/04/2020, 18:19

buongiorno , sig LORENZO ,credo che non abbia ancor a letto il mio messaggio privato. cordiali saluti Alberto
Zero ds 13 kwh 2017

LorenzoDaze

Messaggioda LorenzoDaze » 09/04/2020, 17:20

m.turra ha scritto:
LorenzoDaze ha scritto:

Buongiorno,

Nel caso la distanza fosse maggiore ci sono dispositivi per fare arrivare il segnale anche a distanze maggiori?

Buongiorno,
in caso non ci siano particolari disturbi nel luogo di installazione i cavi dovrebbero consentire un corretto funzionamento fino a 50-60 metri. In ogni caso può procedere con l'acquisto e in caso ci fossero dei problemi può effettuare il reso.

LorenzoDaze

Messaggioda LorenzoDaze » 09/04/2020, 17:23

alby62 ha scritto:buongiorno , sig LORENZO ,credo che non abbia ancor a letto il mio messaggio privato. cordiali saluti Alberto

Buongiorno,
le ho risposto poco fa con un messaggio privato.
mi scuso per l'attesa.

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 08/10/2020, 10:58

velocirazor ha scritto:
P.S. se può interessarvi produciamo anche l'unico caricatore automatico conduttivo presente ad oggi sul mercato! A breve aprirò una discussione apposita dove presentarlo e parlarne con voi :)

Ciao non ho visto la discussione sul caricatore wireless.... inoltre nella foto del secondo messaggio (il vostro stand) lo vedo a fianco di una leaf che dubito abbia ricarica wireless....ci sono novità? Si può aprire una discussione dove si parla di efficienza di ricarica, prezzo e compatibilità con i modelli di auto? Penso che se efficienza fosse paragonabile, la comodità sarà certamente maggiore, specie per chi ha garage stretti....in quel caso potrebbe essere il futuro!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 (di mia moglie) - Alfa Romeo 147 1.9 diesel 140 CV 09/2004

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 08/10/2020, 11:01

LorenzoDaze ha scritto:..

Quoto anche lei perché non capisco quale dei due profili "aziendali"(presumo stessa persona) seguano il forum...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 (di mia moglie) - Alfa Romeo 147 1.9 diesel 140 CV 09/2004

Torna a “DazeBox”