Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

DazeBoxè un caricatore da parete per l'auto elettrica con il sistema regolatore di corrente di ricarica che evita i blackout a casa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
velocirazor
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2019, 15:59
Località: Bergamo
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da velocirazor »

Ciao a tutti,

lavoro in una piccola azienda della provincia di Bergamo, che progetta e realizza soluzioni di ricarica innovative per EV.

Scrivo qui per parlarvi della nostra nuova wallbox smart, DazeBox, e per vedere se qualcuno di voi proprietari di EV può essere interessato :)

Immagine
Immagine
Immagine


Si tratta di una wallbox con tutte le funzionalità di ogni classica wallbox: ricarica in monofase fino a 7,4 kW e in trifase fino a 22 kW.
Invece, le funzionalità specifiche di DazeBox sono:

- Gestione smart della potenza di ricarica dell'EV (power management automatico)
monitorando il carico delle utenze di casa, permette di caricare il veicolo sempre alla massima velocità possibile senza superare i limiti di consumo.

- Indicatori di stato ambilight: feedback luminoso sullo stato del processo di ricarica attraverso una catena di 85 LED RGB. Basta guardare il colore della luce proiettata sulla parete per capire a che punto è la vostra ricarica

- Alloggiamento per connettore senza tasti o blocchi: basta appoggiarlo nella wallbox e si incastra. Per toglierlo basta inclinarlo.

- Livello di protezione IP54. Quindi utilizzabile anche outdoor

Dazebox viene fornita con connettore Type A fisso oppure con presa universale.

Se interessati, viene offerto il servizio di installazione a casa (per ora solo in alcune regioni). In caso contrario Dazebox viene spedita con manuale e kit di installazione.

E' disponibile in 3 colorazioni: bianco+nero, blu+nero, grigio scuro + nero.
A richiesta possiamo spedirla con un logo di vostra scelta inciso al laser.

La funzione più particolare di questa Wallbox è sicuramente il "power management" che solo pochissime altre wallbox offrono.
Più in dettaglio: dopo aver installato un sensore per la misura della potenza richiesta ad ogni istante alla rete elettrica del vostro edificio, DazeBox calcolerà la potenza residua disponibile prima del raggiungimento del limite di potenza della vostra rete e caricherà il vostro EV usando solo quella potenza.
Se inizierete ad usare altre utenze elettriche o ne spegnerete altre, DazeBox adatterà automaticamente la potenza di ricarica in modo da caricare sempre alla massima potenza disponibile dalla rete senza mai superare il limite (evitando così di far saltare la corrente).

Immagine

La vendiamo a partire da 780€ IVA inclusa. Il prezzo include la funzione smart power management con sensore dei consumi e connettore type-A con cavo da 3 metri (disponibili anche cavi da 7 m e 10 m).
Per voi del forum inizialmente venderemo un numero limitato di pezzi a 680€ + IVA ;)

Per qualsiasi dubbio o informazione o se siete interessati ad acquistarla, non esitate a scrivere qui o contattarmi in privato ;)

P.S. se può interessarvi produciamo anche l'unico caricatore automatico conduttivo presente ad oggi sul mercato! A breve aprirò una discussione apposita dove presentarlo e parlarne con voi :)


Ecco una serie di immagini della nostra wallbox:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di velocirazor il 01/10/2019, 10:36, modificato 5 volte in totale.



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da gianni.ga »

Progetto lodevole.
Mancano la gestione del FV, la connessione a internet e il cavo è un po' corto, ma è un buon inizio ad un prezzo concorrenziale, spero IVA compresa.
Potresti allegare il manuale d'uso?
Bellissimo il vostro lavoro sul caricatore conduttivo, ho visto il video.
Quanto costa e a che punto è l'affidabilità?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da selidori »

Intanto sono oggi all'emob:
2019-09-26 09.50.46.jpg
2019-09-26 09.50.46.jpg (140.18 KiB) Visto 6485 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da gianni.ga »

Se dovessi valutare io il prezzo direi che 3.000 euro compresa l'installazione del kit nell'auto sarebbe un prezzo interessante.
Sopra i 5.000 euro ci vuole una Tesla o una I-Pace.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
velocirazor
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2019, 15:59
Località: Bergamo
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da velocirazor »

gianni.ga ha scritto:Progetto lodevole.
Mancano la gestione del FV, la connessione a internet e il cavo è un po' corto, ma è un buon inizio ad un prezzo concorrenziale, spero IVA compresa.
Potresti allegare il manuale d'uso?
Bellissimo il vostro lavoro sul caricatore conduttivo, ho visto il video.
Quanto costa e a che punto è l'affidabilità?
Ciao Gianni ;)

il cavo standard fornito è da 3 metri, ma la vendiamo anche con cavo da 7 metri o 10 metri. Al momento dell'acquisto l'utente può scegliere.

Alla connessione Internet stiamo lavorando e verrà sicuramente aggiunta a breve :) Cosa intendi per FV?

Mi fa piacere che ti piaccia il caricatore, è sicuramente qualcosa di quasi unico ora come ora sul mercato. Il costo è attorno ai 3500€ e il dispositivo allo stato attuale è un prototipo finale quasi pronto per la vendita.

Avatar utente
velocirazor
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2019, 15:59
Località: Bergamo
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da velocirazor »

selidori ha scritto:Intanto sono oggi all'emob:
2019-09-26 09.50.46.jpg
Ciao Selidori :)

ci hai trovato! Per chiunque voglia passare a trovarci saremo ad e-Mob anche oggi e domani.
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da Anlagi »

Cosa intendi per FV?
FV = fotovoltaico
possibilità di aumentare la potenza di carica in base alla produzione dei pannelli
Ultima modifica di Anlagi il 27/09/2019, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da selidori »

velocirazor ha scritto:Ciao Selidori :)

ci hai trovato! Per chiunque voglia passare a trovarci saremo ad e-Mob anche oggi e domani.
La wallbox con retroilluminazione è spettacolare!
In foto non rende, ai visitatori consiglio di passare con la penombra per vederla dal vero!
2019-09-26 19.42.59.jpg
2019-09-26 19.42.59.jpg (124.17 KiB) Visto 6459 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da marcober »

Anlagi ha scritto:
FV = fotovoltaico
possibilità di aumentare la potenza di carica in base alla produzione dei pannelli
in teoria..se posso settare da 0 a X il PRELIEVO su CONTATORE ..in presenza di FV (che sta a valle del contatore di scambio, monitorato dalla WB) ...se setto ZERO, in pratica carichero auto modulando affiche tutto il mi FV sia usato da auto+casa.
Se setto una potenza diversa da ZERO..caricherò usando tutto FV è eventuale Potenza che appunto setto io ..fino ala massima del contatore

econdo me con 1 punto di misura si fa tutto
mi sono sempre chiesto come mai "la concorrente" preveda di leggere sia il contatore di scambio che la produzione del FV...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Wallbox DazeBox con smart power management e LED ambilight

Messaggio da andbad »

marcober ha scritto:
Anlagi ha scritto:
FV = fotovoltaico
possibilità di aumentare la potenza di carica in base alla produzione dei pannelli
in teoria..se posso settare da 0 a X il PRELIEVO su CONTATORE ..in presenza di FV (che sta a valle del contatore di scambio, monitorato dalla WB) ...se setto ZERO, in pratica carichero auto modulando affiche tutto il mi FV sia usato da auto+casa.
Se setto una potenza diversa da ZERO..caricherò usando tutto FV è eventuale Potenza che appunto setto io ..fino ala massima del contatore

econdo me con 1 punto di misura si fa tutto
mi sono sempre chiesto come mai "la concorrente" preveda di leggere sia il contatore di scambio che la produzione del FV...
Però in questo caso carichi SOLO se hai produzione da FV. E se piove non ricarichi? ;)
Con due misurazioni puoi programmare la ricarica se c'è il fotovoltaico o comunque non sopra i consumi casalinghi.
Almeno penso...

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “DazeBox”