I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11208
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda marcober » 23/10/2020, 18:06

porf ha scritto:
Ecco il dettaglio del contratto. In verità nel contratto non specificano da nessuna parte che il bundle è utilizzabile solo sulla presa 3a, anzi in una parte poco più sotto dicono che l'erogazione può avvenire con prese 3a, tipo2, chademo o ccs.


beh..ma penso che quele sono le parti "generali" del contratto..valide per tutte..Flat, ricaricabili, etc.
Parlano anche di Chademo ...

Però siccome lo indendono "nominativo" per la targa specifica..da capire se lo aprono per qualsiasi targa o solo per auto "native 3A".
Insomma..
- è una contratto Flat da 60 kwh?
- è un contratto Flat da 60 kwh che eroga solo a 3,7 kw su ogni spina, tipo 2 e 3A?
- è un contratto Flat da 60 kwh che eroga solo a 3,7 kw solo su spina 3A?

Il Fatto che la chiamino FLAT 3A..non è che mi sia chiaro.. se no era meglio chiamarla FLAT60 e l'altra FLAT300

Ma un articolo con OGGETTO lo hai?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/


porf
★★★ Intenditore
Messaggi: 791
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda porf » 23/10/2020, 18:22

marcober ha scritto:beh..ma penso che quele sono le parti "generali" del contratto..valide per tutte..Flat, ricaricabili, etc.
Parlano anche di Chademo ...

Però siccome lo indendono "nominativo" per la targa specifica..da capire se lo aprono per qualsiasi targa o solo per auto "native 3A".
Insomma..
- è una contratto Flat da 60 kwh?
- è un contratto Flat da 60 kwh che eroga solo a 3,7 kw su ogni spina, tipo 2 e 3A?
- è un contratto Flat da 60 kwh che eroga solo a 3,7 kw solo su spina 3A?

Il Fatto che la chiamino FLAT 3A..non è che mi sia chiaro.. se no era meglio chiamarla FLAT60 e l'altra FLAT300

Ma un articolo con OGGETTO lo hai?


Perchè 60kwh? Nel contratto è specificato 300. Comunque non parlano specificamente di 3a su nessuna parte del contratto, la parte specifica è quella che ho postato con il prezzo e il bundle.
Boh comunque a me non hanno fatto storie per la targa, ho anche dovuto scrivere il modello di auto (zoe) e mi hanno mandato tutto. Se rimando indietro il contratto firmato penso che mi attivino il tutto senza problemi, ma voglio capire se andrebbe bene per i miei usi prima di farlo.

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11208
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda marcober » 23/10/2020, 19:53

porf ha scritto:
Perchè 60kwh? Nel contratto è specificato 300. Comunque non parlano specificamente di 3a su nessuna parte del contratto, la parte specifica è quella che ho postato con il prezzo e il bundle.
Boh comunque a me non hanno fatto storie per la targa, ho anche dovuto scrivere il modello di auto (zoe) e mi hanno mandato tutto. Se rimando indietro il contratto firmato penso che mi attivino il tutto senza problemi, ma voglio capire se andrebbe bene per i miei usi prima di farlo.


hai ragione..mi son fatto confondere dalla vecchia discussione..si vede che hanno cambiato formula.

Dunque tu dici..costa 12-18 euro mese..carichi 300 kwh mese..li puoi prelevare sulle 3A MA ANCHE sule tipo2 , che andrebbero pero a 3,7 kwh?
ecco..questa ultima cosa mi lascia un pò perplesso. In teoria potrebbero comandare una loro PRESA a "castrarsi" a 16A monofase, ma francamente perche farlo?

Cioe..se mi lasci accedere comunque alle 22 kwh, il loro interesse e che ti levi il prima possibile dai piedi per dare spazio al prossimo..sarebbe da fessi perdersi 3 clienti da 40 kwh cad per lasciare 10 ore caricare 30 kwh ad un solo cliente
Ma e lo fai nessuno compra piu la FLAT normale.

Inoltre che tale "messaggio di castrazione" sia anche estendibile a colonnine di altri..cioe sulle Enel...mi pare ancora piu improbabile.
Ma spero tu la sottoscriva per avere conferme su come va...e su quali colonnine va.

Siccome a loro quel kwh costa circa 20 cts ...e te lo venderebbero a circa 5..qualche cosa non i quadra
E come hai visto nella discussione del 2018..scrivevano chiaramente che valeva solo per le 3A...può essere che ora , avendo romaing, non riescano piu a gestire "solo prese 3A"...ma che non abbiano cancellato questa Flat..che però è davvero poco pubblicizzata, proprio peche in forte rimessa per loro..ma prche non sospenderne la vendita allora?
Boh...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 366
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Hyundai Ioniq PHEV

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda Gieffe » 24/10/2020, 17:31

Interessante questa offerta, converrebbe anche con la plugin, comunque 70-80 kwh al mese li consumo...

Kimera
★★★★ Esperto
Messaggi: 4199
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda Kimera » 24/10/2020, 17:35

marcober ha scritto:Beh..loro vendono la 3A...e il cavo 3A NON è il cavo che viene dato in dotazione ad un'Auto
Dunque te lo devi procurare "a parte"

Questo ragionamento è forzato.
Non sta in piedi neanche se lo sorreggi con un pilasto di calcestruzzo armato.

Se una vettura dovesse caricare esclusivamente con il cavetto lasciato in dotazione con l'auto, allora io secondo te dovrei caricare esclusivamente con il carichino?
E dove lo collego se ho a disposizione solo una colonnina pubblica? :lol:

Forse ignori che l'Opel Corsa, così come tante altre vetture, danno in dotazione solo il carichino, la presa per caricare in AC alle colonnine te la devi acquistare a parte, con i tuoi soldini.
Quindi quello che hai appena affermato, non ha alcun senso logico.

Più che altro io mi soffermerei su un punto MOLTO più interessante:
Siete sicuri che non sia riportato da nessuna parte che si possa caricare solo attraverso la presa 3A?
Certo che poi sarebbe strano che Duferco si faccia concorrenza interna con la classica 300kWh da 60€/mese, a meno che non sia frutto di una svista :geek:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Amazing! :shock:


marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11208
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda marcober » 24/10/2020, 17:41

Kimera ha scritto:
Se una vettura dovesse caricare esclusivamente con il cavetto lasciato in dotazione con l'auto, allora io secondo te dovrei caricare esclusivamente con il carichino?:


no..ma se compri il cavo T2 di Opel ...secondo il tuo cervellino... te lo danno con la 3A?..ridi ridi..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Kimera
★★★★ Esperto
Messaggi: 4199
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda Kimera » 24/10/2020, 17:51

marcober ha scritto:no..ma se compri il cavo T2 di Opel ...secondo il tuo cervellino... te lo danno con la 3A?..ridi ridi..

Concetto ancora più forzato:
Se chiedessi ad Opel di procurarmi un cavo 3A - Type2, me lo procurerebbe, esattamente come lo si può ordinare alla concessionaria.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Amazing! :shock:

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11208
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda marcober » 24/10/2020, 18:03

Kimera ha scritto:Se chiedessi ad Opel di procurarmi un cavo 3A - Type2, me lo procurerebbe, esattamente come lo si può ordinare alla concessionaria.


Non credo che un Conce possa vendere roba che non ha a listino :D
e Opel ha a listino il cavo 3A?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 279
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda Dadida » 26/10/2020, 15:09

Ho chiamato Duferco x avere info sulla flat 3a.
Mi hanno specificato che è solo per motoveicolo o twizy.
Quindi, ho dedotto io, se fai contratto inserendo targa dell auto respingono l attivazione.
Mica sono scemi d altronde

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2990
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: I punti del Decreto semplificazioni in spinta all'elettrico

Messaggioda ginorosi » 26/10/2020, 15:35

Mi sembrava , che ai tempi ci fosse specificato qualcosa .... ma chi ha moto e auto , da bravo Italico, cercherà di caricare anche auto , sennonche spero che Duferco controlli quanti kWh vengono prelevati , se la moto ha 4kwh di batteria potrebbe anche bloccare la carica al raggiungimento......
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL - impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011 - Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100 :D



Torna a “Novità e Notizie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti