Differenze e quale scegliere tra Leaf 40 kWh ed e-Golf

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
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marco
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Re: Differenze e quale scegliere tra Leaf 40 kWh ed e-Golf

Messaggio da marco »

Secondo me visto il grande successo che sta ottenendo con questi due modelli, non è da escludere che continuino a venderli per qualche altro annetto, ad un segmento di prezzo inferiore a quello della ID.3 (esattamente come sta facendo BMW con la i3, che prima voleva dismetterla e poi ci ha ripensato)


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aventuri
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Re: Differenze e quale scegliere tra Leaf 40 kWh ed e-Golf

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:Secondo me visto il grande successo che sta ottenendo con questi due modelli, non è da escludere che continuino a venderli per qualche altro annetto, ad un segmento di prezzo inferiore a quello della ID.3 (esattamente come sta facendo BMW con la i3, che prima voleva dismetterla e poi ci ha ripensato)
Produrre e vendere la eUp e' scontato, essendo un altro segmento.. sulla produzione di nuove eGolf MK sarei più incerto vista la sovrapposizione di segmento C con l'ID3

Certo prima, l'ID3 si deve "radicare" nel mercato come prodotto di successo, in volumi, industrializzato "alla tedesca"! ..e per una piattaforma nuova come MEB, sicuramente due anni passano.

Inoltre c'e' da dire che ID3 e Golf, a parte le dimensioni, hanno caratteristiche volutamente differenti, una è il "classico", l'altra il "futuro", una è "rifinita", una è "spartana" (nelle componenti "voluttuarie" intendo, non nella sostanza..); in questa maniera uno momento di "compresenza" ha una sua ragion d'essere..

e nel frattempo, VW ha da mettere fuori un EV per tutti gli altri segmenti e mercati (ID3 non va in US, ma ci andrà il prossimo SUV EV da quanto ho capito..)

insoma si prospettano due/tre anni di grande ri-voluzione (sia per VW sia per tutta la concorrenza..); ci sarà da divertirsi..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
byographic
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Re: Differenze e quale scegliere tra Leaf 40 kWh ed e-Golf

Messaggio da byographic »

Tere19 ha scritto:Salve a tutti, chiedo agli esperti la differenza o consigli tra Leaf 40 kWh e la E-Golf.
Da possessore di una Golf diesel di circa 15 anni mesi fa sono andato a vedere una E-Golf però il prezzo era troppo elevato, ho visto e fatto anche un test drive con la Leaf che mi ha fatto un’ottima impressione però anche lì il prezzo……….
Visto il listino ribassato sono tentato dalla E-Golf però da profano non vorrei fare la scelta sbagliata!!
Grazie e a presto….
premettendo che sono di parte su Golf
io ho appena fatto il grande passo (ad inizio novembre) da golf TDI 2.0 140cv ad e-Golf 136cv
come tutte le scelte sull'auto c'è molta soggettività però devo dire che la macchina ha moltissimo spunto, più del vecchio diesel un comfort fantastico una dinamica di guida meno "sportiva" un po più asettica come feedback sul volante e dalle sospensioni però sono molto contento un grande salto in avanti!

per quanto riguarda il costo con l'abbassamento di listino di e-golf essendo un fine serie e sommando tutti gli incentivi si riesce a porare a casa a cifre interesanti 21/25k a secondo di se e cosa rottami e di quanti accessori vuoi, tra l'altro la dotazione di base è molto ricca perchè ha già il cruscotto digitale navigatore, adaptive cruise, frenata di emergenza, clima automatico bizona..

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