Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da Seba67 »

Non mi pare sia stato mai affrontato l'argomento.
Esiste una differenza tariffaria o altro con NextCharge tra l'addebito diretto su carta prepagata/PayPal alla fine della fornitura rispetto ad effettuare preventivamente la ricarica del wallet nell'applicazione ed utilizzare questo sistema di pagamento?


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da marco »

Si accennava qualcosa di simile qui > tariffa-a2a-a-consumo-preautorizza-su-c ... 15645.html
Non credo cambi nulla, se non la preautorizzazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:Si accennava qualcosa di simile qui > tariffa-a2a-a-consumo-preautorizza-su-c ... 15645.html
Non credo cambi nulla, se non la preautorizzazione.
Però se NextCharge facesse come A2A che blocca per ogni ricarica una somma a garanzia della ricarica ti potresti trovare vincolato per decine di euro a fronte magari di qualche euro di biberonaggio.... Se così non fosse sarebbe invece meglio perchè il plafond della carta ricaricabile te lo puoi "giocare" con diverse app....
Di contro anche la ricarica di una certa cifra sul wallet di NextCharge la vincolerebbe all'uso esclusivo di questo operatore :roll:
Comunque da quel che scrivi non ci sono diversità di tariffa tra le due opzioni...... Buono a sapersi....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da marco »

Seba67 ha scritto:Però se NextCharge facesse come A2A che blocca per ogni ricarica una somma a garanzia della ricarica ti potresti trovare vincolato per decine di euro a fronte magari di qualche euro di biberonaggio
Guarda, qui mi ha preautorizzato 15 € > colonnina-enel-x-22-kw-val-baganza-feli ... 15577.html , ma ne ho speso meno di 1: 0,95 € per la precisione...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da Fritz74 »

Come si fa a fare l'addebito diretto senza passare dal Wallet? Ieri dovevo caricare ma, avendo solo 2.85€ nel wallet, la ricarica si è interrotta poco dopo e mi è arrivata la notifica di aggiungere credito altrimenti non avrei potuto più ricaricare. Sinceramente, visto che il taglio minimo è 20€, vorrei se possibile evitare anche perchè in un anno (va bene che c'era il lockdown) ne ho usati solo 17€
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da AngeloMI »

ciao, sabato ho usato nextcharge e non avendo, per scelta, la carta e il credito ho pagato con PayPal anticipando una cauzione di 15€, poi subito restituita
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da Fritz74 »

AngeloMI ha scritto:ciao, sabato ho usato nextcharge e non avendo, per scelta, la carta e il credito ho pagato con PayPal anticipando una cauzione di 15€, poi subito restituita
Ciao, ma l'hai attivata con l'App o con la card RFID di Nextcharge? Anche a me hanno anticipato una cauzione ma si è bloccata ugualmente causa credito insufficiente
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da AngeloMI »

fatto tutto tramite app, colonnina EnelX, fortunatamente tutto bene
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da BananaJoe »

Ne avevo parlato qui: carta-rfid-non-utilizzabile-con-credito ... ml#p206867
se il wallet è sotto i 15€, con la tessera rfid la ricarica manco parte, la preautorizzazione all'addebito non riesce, almeno su EnelX (su BeCharge invece si, almeno per quello che ho provato), mentre se attivato da app riesce.
VW e-up! 2015
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: Differenza tra ricarica NextCharge wallet o addebito diretto?

Messaggio da davidegsx »

quindi mi potete confermare che non occorre accreditarsi e ricevere la rfid, basta avere una carta di credito sottomano? questo perché non mi serve, per il momento, la card
grazie
Peugeot iOn 2011

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”