Quali differenze di prestazioni fra S01 e termici 300 4t?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Giatzo

Re: Quali differenze di prestazioni fra S01 e termici 300 4t?

Messaggioda Giatzo » 05/10/2020, 10:36

sclerovyk ha scritto:
Grazie Giatzo per le informazioni, io lo userei solo ed esclusivamente per andare al lavoro (15km) per una strada di campagna in falso piano, solo che al ritorno ho questi 2km di salita ma come ho scritto niente di esagerato quindi userei la modalità sport solo in quel momento .
Giusto per essere chiari....se vado a 70kmh in modalità city o sport consumo e riscaldo allo stesso modo oppure no? io posso tranquillamente avere la modalità sport o poi andare "piano" e alla bisogna fare lo scatto oppure in modalità sport consuma di più a prescindere?

Te li fai tranquillamente anche tutti in SPORT. Spero solo che la strada di campagna non sia troppo disastrata perché lo scooter è molto rigido e sente moltissimo i fossi. Se devi andare a 70 usa la modalità City perché hai un controllo migliore dell'accelerazione, in SPORT è troppo scattosa. Io la uso solo se ho bisogno di velocità superiori a 80 per lunghi tratti.

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 06/10/2020, 13:07

In genere comunque i veicoli elettrici soffrono alle alte velocità rispetto i termici equivalenti: alta velocità intendo le autostradali, e questo vale sia per le moto che per le macchine, ma ovviamente dipende dai modelli perché ci sono quelli non raffreddati, altri raffreddata ad aria e altri ancora raffreddati a liquido.

Tornando allo scooter, non lo conosco ma non credo che avrai problemi in salita: immagino più che altro che in tangenziale se lo tieni al massimo, dopo un po' ti potrà calare un po' la velocità, come d'altronde fa anche la mia moto.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

sclerovyk

Messaggioda sclerovyk » 07/10/2020, 0:17

ma su quello non c'è pericolo (non avendo la tangenziale) visto che faccio casa (paesino) città ...ora sto monitorando la velocità che faccio con lo scooter e piu o meno sto sui 70/80 ma in pochi punti poi son tante curve, tornanti...problemi non ce ne dovrebbero essere.
Unico dubbio se il discorso riscaldamento aumenta durante l'estate visto che quest'anno anche la sera alle 18/19 c'erano 36 gradi

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 08/10/2020, 12:49

sclerovyk ha scritto:Unico dubbio se il discorso riscaldamento aumenta durante l'estate visto che quest'anno anche la sera alle 18/19 c'erano 36 gradi

Eh sì, se sono raffreddati ad aria ovviamente conta anche la temperatura esterna: quando fa molto caldo si scalda prima, quando fa molto freddo è la batteria che fa più fatica, sia ad imbarcare energia che a caricare velocemente (ammesso che esista l'opzione).

Comunque per l'uso che ne devi fare tu non ci vedo grossi problemi, col tempo imparerai ad adeguare la velocità alle possibilità offerte dallo scooter, in base al traffico ed alla temperatura.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

gargol

Messaggioda gargol » 08/10/2020, 13:36

io come termine di paragone se ti interessa ho noleggiato un paio di volte a Milano gli scooter della Acciona che usa appunto dei silence S02 (mi pare abbiano lo stesso motore da 7Kw degli S01). Hanno un buono spunto all'inizio (direi 40/50kmh) poi però un buon 250/300 (facciamo l'esempio dell'SH che ho guidato) recupera e gli va via senza problemi. L'elettrico oltre i 60 rallenta l'accelerazione rispetto allo scatto iniziale. Ma penso che sia un settaggio fatto così apposta. Per il resto é divertente da guidare nonostante sia uno scooter in sharing quindi maltrattato....
ZERO FX 2016 - ZERO DSR 2017 - VW E-GOLF 2020

ansid71

Messaggioda ansid71 » 14/10/2020, 22:07

Il Silence S01 ha prestazioni simili ad un buon 150cc non è assolutamente possibile paragonarlo ad un 300cc io avevo un kymco gti 300cc che forse a prestazioni era pure superiore ad sh e non ce n'è, troppa differenza forse solo nello scatto 0-30 potrebbero impiegarci lo stesso tempo
NIU NGT

Giatzo

Messaggioda Giatzo » 17/10/2020, 23:36

sclerovyk ha scritto:
Grazie Giatzo per le informazioni, io lo userei solo ed esclusivamente per andare al lavoro (15km) per una strada di campagna in falso piano, solo che al ritorno ho questi 2km di salita ma come ho scritto niente di esagerato quindi userei la modalità sport solo in quel momento .
Giusto per essere chiari....se vado a 70kmh in modalità city o sport consumo e riscaldo allo stesso modo oppure no? io posso tranquillamente avere la modalità sport o poi andare "piano" e alla bisogna fare lo scatto oppure in modalità sport consuma di più a prescindere?

Ancora non ho capito perché devi metterlo in sport per quei 2 km di salita...non ti bastano gli 85 km/h che fai in City? In tutti i casi se questo sarà il tuo utilizzo abituale non devi metterti nessun problema e lo puoi usare come un normale scooter termico.

sclerovyk

Messaggioda sclerovyk » 18/10/2020, 17:05

Giatzo ha scritto:
Ancora non ho capito perché devi metterlo in sport per quei 2 km di salita...non ti bastano gli 85 km/h che fai in City? In tutti i casi se questo sarà il tuo utilizzo abituale non devi metterti nessun problema e lo puoi usare come un normale scooter termico.

pensavo di andare in sport per avere piu potenza essendo in salita, da come ho capito in modalità sport è più "frizzante" e in city è più "tranquillo"

Torna a “Silence S01”