Differenze di consumi Zero DSR con o senza passeggero

La Zero DSR è una versione potenziata della Zero DS: eroga il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza.
gargol
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Differenze di consumi Zero DSR con o senza passeggero

Messaggioda gargol » 29/10/2018, 14:08

Altro Test (involontario) eseguito in questi giorni:

Ho accompagnato mio figlio all'aeroporto di Malpensa partendo dalla Zona sud Milano con una Zero DSR
All'andata 70/90Kmh di velocità media e 62Km di distanza; 2 persone 160 kg più uno Zaino di circa 10kg nel bauletto. Consumato la bellezza del 45% di batteria
Ritorno stessa media e stesso kilometraggio, qualche scia di camion, qualche semaforo in più, tra tutto 80kg in meno; ho consumato il 20% di batteria.

Mi sono veramente stupito di una differenza così eclatante nei consumi.




Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 6855
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Differenze di consumi Zero DSR con o senza passeggero

Messaggioda marco » 29/10/2018, 18:39

Ho splittato l'argomento... l'avevi inserito in un thread Askoll :-)

Tornando all'argomento, la tua esperienza ha senso: la moto pesa poco quindi il passeggero incide molto... a differenza per esempio di un'auto in cui abbiamo una massa molto maggiore.
Con il monoruota per esempio in cui il fenomeno è ancora più accentuato, vedevo delle grosse differenza di autonomie fra me e mio figlio, perché ovviamente pesando il monoruota ancora meno di una moto fa si che il peso di chi lo guida incida ancora di più: fatto sta però che, mano a mano che passano gli anni e lui cresce, le autonomie si assomigliano sempre di più... primo o poi chissà che lo frego :lol:
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017


Torna a “Zero DSR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti