Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da Udedeah »

Ho lasciato la mia Leaf 3.0 n-Connecta in concessionaria per il tagliando, e come auto di cortesia mi hanno dato una Leaf 3.0 Tekna, ossia l’allestimento top ( quello con l’auto-park).
Ho notato una differenza netta nella risoluzione della telecamera: tutte le immagini, sia frontale che posteriore e anche la 360°, avevano una risoluzione migliore della mia n-Connecta. La differenza è davvero evidente, in confronto le immagini della mia parevano in bassa risoluzione!
È la Tekna ad avere telecamere migliori, o sono le mie che hanno problemi? :?
Ultima modifica di Udedeah il 26/09/2020, 12:25, modificato 2 volte in totale.


Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da icemanhonda »

Ho notato pure io la stessa cosa provando una Tekna, la risoluzione delle telecamere era migliore rispetto alla mia N-Connecta.
Non saprei dirti se sia dovuto al sistema auto Park,evidentemente prevede migliore risoluzione per questo accessorio evidentemente.
Ci sarebbe da sentire qualcuno con allestimento Tekna senza parcheggio automatico cosi sveliamo il mistero.
Elettrico è meglio………….. ;)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da mirko2016 »

Ma voi avete la 2.0 e avete provato la 3.0? O avete la 3.0...altrimenti potrebbe essere legato al sistema infotainment nuovo...

A me a giorni arriva una Tekna 2018 presumo senza propilot park, ma non avrei comunque il paragone con le telecamere della nconnecta...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da sl45h »

Udedeah ha scritto:...
È la Tekna ad avere telecamere migliori, o sono le mie che hanno problemi? :?
e che genere di problemi dovrebbero avere? o vanno o non vanno... e se vanno ed hanno una risoluzione inferiore in confronto all'allestimento top forse il problema è un altro :roll:

sl45h
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da Udedeah »

mirko2016 ha scritto:Ma voi avete la 2.0 e avete provato la 3.0? O avete la 3.0...
ho la n-connecta 3.0 e ho provato una Tekna 3.0
icemanhonda ha scritto: Non saprei dirti se sia dovuto al sistema auto Park,evidentemente prevede migliore risoluzione per questo accessorio evidentemente.
ho pensato anche io la stessa cosa, ma non ho trovato conferme
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da mirko2016 »

In effetti il sistema Park costa 1000e passa euro....

In altre auto (Zoe) 200....

Una differenza deve esserci...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
pigiarch
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2019, 11:26
Località: Pordenone - FVG
Veicolo: Leaf 40kW (MY19)

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da pigiarch »

Allora, sul tema telecamere ho delle certezze: io posseggo una Leaf 2019 Business, avuto -ahimè- come auto di cortesia prima una Leaf 2019 N-Connecta e successivamente una 2019 Tekna.

Le telecamere della 2019 Business e N-Connecta restituiscono immagini leggermente sfocate e colori smorti, appena sufficienti come qualità. Entrambe le versioni non hanno il sistema di parcheggio automatico.
Le telecamere della 2019 Tekna, con Pro-Park, invece restituiscono immagini dettagliate e colori vividi (tipo la retrocamera della mia Toyota Auris 2015).

Non so se sia dovuto alle telecamere o all'unità infotainment... comunque la differenza c'è ed è evidente.
Penso però che l'allestimento Tekna non valga l'extra rispetto all'N-Connecta (a meno che uno non sappia parcheggiare e che i parcheggi siano sempre ben segnati e delle dimensioni perfette).

Cmq Nissan anche qui avrà risparmiato qualche decina di euri di telecamere...
Pdorf
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/10/2019, 10:21
Località: MI
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da Pdorf »

Urca, interessante. A breve devo fare il tagliando annuale, cerco di prenotarmi la tekna come sostitutiva cosi posso vedere la differenza. Io ho una business.
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da Udedeah »

Pdorf ha scritto:Urca, interessante. A breve devo fare il tagliando annuale, cerco di prenotarmi la tekna come sostitutiva cosi posso vedere la differenza. Io ho una business.
ti accorgerai nettamente della differenza. la tua business monta le stesse camere della mia n-connecta, in confronto a quelle della tekna sembrano in bassa risoluzione (probabilmente lo sono anche :( ).

...faccio fatica a capire cosa gli sia convenuto a Nissan fare questa differenziazione. mah
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Le telecamere della Leaf Tekna sono migliori degli altri allestimenti?

Messaggio da Volpino »

Confermo che l'allestimento Tekna ha le telecamere in alta definizione. E la differenza si vede tutta. L'ho visto nella Leaf che ho avuto in prova come test drive, e cmq me l'ha confermato anche la concessionaria.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”