Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da EmilianoMontanari »

a guardare le schede tecniche sembrerebbe che la versione base non abbia il supporto per smartphone, ma mi pare assurdo e anche dalle animazioni 3D pare esserci...

https://media.citroen.it/file/45/7/CT.3 ... -5EALw_wcB


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da EmilianoMontanari »

trovato il sito di accessori ufficiali... lì si trova anche il supporto per smartphone per chi come me sia interessato alla versione base (in leasing, prendere la pop significa spendere circa 8 euro in più al mese per 36 mesi..... e a me interessa solo il supporto per smartphone.

Inoltre si trova anche lo specchietto retrovisore interno (direi a ventosa): tutta roba economica

Si possono prendere anche i pack My Ami dopo aver preso la base Ami Ami allo stesso prezzo. In pratica si può decidere anche dopo... tanto in entrambi i casi dovremmo montarceli noi (solo la versione Pop arriva pronta ma costa ancora di più)

https://www.mister-auto.it/citroen/ami/
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da EmilianoMontanari »

sono tentato da prenderla a 78 euro al mese senza anticipo per 24 mesi impostando 5 mila km all'anno ......almeno se ha problemi e finisce in assistenza ho pagato solo per l'utilizzo ... e la batteria verrà sfruttata per benino... e la garanzia dell'auto (batteria esclusa) durerà quanto il contratto.

Se l'assicurazione Cooperativa insieme m ifa un'offerta di 150 euro, alla fine spendo in tutto 90 euro al mese per un coltellno svizzero da città.... non male...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da Watt7a »

EmilianoMontanari ha scritto:sono tentato da prenderla a 78 euro al mese senza anticipo per 24 mesi impostando 5 mila km all'anno ......almeno se ha problemi e finisce in assistenza ho pagato solo per l'utilizzo ... e la batteria verrà sfruttata per benino... e la garanzia dell'auto (batteria esclusa) durerà quanto il contratto.

Se l'assicurazione Cooperativa insieme m ifa un'offerta di 150 euro, alla fine spendo in tutto 90 euro al mese per un coltellno svizzero da città.... non male...
Preventivo definitivo di ieri Cooperativa Insieme 187€/anno Milano guida libera. Ho chiesto decorrenza 14p.v. anche se molto probabilmente la vedrò ad inizio novembre.... almeno non appena mi chiamano per la consegna volo!
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da giuglio nasi »

anche sulla rivista alvolante di novembre a pagina 142 la mancata consegna delle Ami è il caso de mese...

e i ragazzini di 14 anni investono violando la legge perchè con passeggero a bordo, non si può fino a 16 anni...
https://bari.repubblica.it/cronaca/2021 ... 309275493/

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Watt7a ha scritto: Preventivo definitivo di ieri Cooperativa Insieme 187€/anno Milano guida libera. Ho chiesto decorrenza 14p.v. anche se molto probabilmente la vedrò ad inizio novembre.... almeno non appena mi chiamano per la consegna volo!
ottimo, a me non hanno risposto ancora dopo tre giorni.. ci mettono molto?

A guida non libera (solo io) arriverei sui 150 euro?

Certo che se i ritardi delle consegne sono diventati un caso mediatico, forse meglio aspettare ad ordinare... (vabbè che io la prenderei senza anticipo per cui non dovrei sborsare nulla finchè non arriva... ma anche rimanere impegnato contrattualmente per 6 mesi mi rompe...)
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da Watt7a »

Mi sembra almeno 3 giorni prima di una risposta, penso che 15/20€ tra guida libera e non, "ballino" a tuo favore. Io sono sui 5 mesi ormai dall'ordine... da quello che leggo sul gruppo telegram oggi superiamo allegramente i 6.... e sulla catena produttiva ora si è inserita anche la Open quindi mi sa che 6 mesi sono ottimistici.
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da Watt7a »

Opel...
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da EmilianoMontanari »

allora forse conviene prendere la Opel... credo che si dividano la catena come fecero skoda seat e vw con la E-Up... sol oche credo non sia ancora ordinabile...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quali differenze tra le varie versioni della Citroën Ami?

Messaggio da EmilianoMontanari »

leggo sul web che si parlava ufficialmente di ritardi nelle consegne già da novembre 2020... un anno fa.... mi sa che passo... mannaggia...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”