Ho difficoltà ad estrarre spina cavo IC-CPD da presa Spring

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ayrton
★ Principiante
Veicolo: Dacia Spring

Ho difficoltà ad estrarre spina cavo IC-CPD da presa Spring

Messaggio da ayrton »

Buongiorno, ho la Dacia Spring Confort Plus da 13 mesi. Con la macchina, dalla concessionaria ho acquistato anche il caricatore da 10A. Non faccio ricariche da colonnine !
Da circa 2 mesi sto trovando dei problemi, a fine ricarica, ad estrarre la spina del caricatore dall'auto. Devo cliccare più volte con il telecomando della chiave, fino a 6/7 volte, per riuscire a sganciarla. Raramente si sgancia al primo colpo. Ultimamente ho notato che se faccio passare una decina di secondi, la ricarica riprende con relativa accensione della spia verde sul caricatore.
-Mi piacerebbe sapere se la stessa cosa è capitata a qualcuno e come l'ha risolta e se il caricatore è garantito da Dacia e per quanto.
Mille grazie
Ayrton

Fringui
★★★ Intenditore

Re: Ho difficoltà ad estrarre spina cavo IC-CPD da presa Spring

Messaggio da Fringui »

Al momento no.. però potrebbe essere qualche residuo di sale e schifo raccolto dalle strade, potrebbe essere utile far controllare la spina dal concessionario.. magari è da pulire/lubrificare.
Denny96
★★ Apprendista

Messaggio da Denny96 »

Hai provato ad aprire due volte consecutive, a distanza di un secondo, dalla chiave? Con la seconda apertura dovrebbe sbloccare il cavo
discovolante
★★★ Intenditore

Messaggio da discovolante »

eventualmente prova a tenere spinta la spina quando azioni il telecomando di sblocco. se migliora c'è un evidente problema meccanico a sollevare il dente di blocco
Fabry67
★★★ Intenditore

Messaggio da Fabry67 »

a me è successo ieri l'avevo portata a casa per fare una ricarica di prova con la mia wall box e ho dovuto chiamare la concessionaria per avere aiuto.
Mi hanno fatto premere più volte il tasto sul telecomando ma premuto a casaccio

Anto.mastro
★★ Apprendista

Messaggio da Anto.mastro »

Sta succedendo anche a me, devo giocare un sacco con il telecomando, ( la vettura ha quasi 2 anni e 33000 km) avete risolto in qualche modo?.
Alfrez
★ Principiante
Veicolo: Eup

Messaggio da Alfrez »

Lubrificante e passa la paura!
discovolante
★★★ Intenditore

certamente è un difetto o della presa o della spina per cui reclama in concessionaria finché è in garanzia.
per quel che so il primo impulso apre l'auto e mantiene in carica, col secondo ravvicinato interrompe la ricarica
elNibi
★★ Apprendista

Messaggio da elNibi »

forse non vale la pena aprire un topic apposito quindi segnalo qui visto che si tratta della stessa parte dell'auto, vi segnalo che l'altro giorno ho trovato una delle 6 viti torx che tengono fissa la presa di ricarica completamente svitata ed appoggiata davanti alla presa. Ho notato che anche le altre erano allentate, se vi capita date una controllata ;-)
discovolante
★★★ Intenditore

controllate, tutte ok! la tua dev'essere uscita dalla catena di montaggio un venerdì pomeriggio... :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”