Ho difficoltà ad estrarre spina cavo IC-CPD da presa Spring
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Veicolo: Dacia Spring
Ho difficoltà ad estrarre spina cavo IC-CPD da presa Spring
Buongiorno, ho la Dacia Spring Confort Plus da 13 mesi. Con la macchina, dalla concessionaria ho acquistato anche il caricatore da 10A. Non faccio ricariche da colonnine !
Da circa 2 mesi sto trovando dei problemi, a fine ricarica, ad estrarre la spina del caricatore dall'auto. Devo cliccare più volte con il telecomando della chiave, fino a 6/7 volte, per riuscire a sganciarla. Raramente si sgancia al primo colpo. Ultimamente ho notato che se faccio passare una decina di secondi, la ricarica riprende con relativa accensione della spia verde sul caricatore.
-Mi piacerebbe sapere se la stessa cosa è capitata a qualcuno e come l'ha risolta e se il caricatore è garantito da Dacia e per quanto.
Mille grazie
Ayrton
Da circa 2 mesi sto trovando dei problemi, a fine ricarica, ad estrarre la spina del caricatore dall'auto. Devo cliccare più volte con il telecomando della chiave, fino a 6/7 volte, per riuscire a sganciarla. Raramente si sgancia al primo colpo. Ultimamente ho notato che se faccio passare una decina di secondi, la ricarica riprende con relativa accensione della spia verde sul caricatore.
-Mi piacerebbe sapere se la stessa cosa è capitata a qualcuno e come l'ha risolta e se il caricatore è garantito da Dacia e per quanto.
Mille grazie
Ayrton
-
- ★★★ Intenditore
Re: Ho difficoltà ad estrarre spina cavo IC-CPD da presa Spring
Al momento no.. però potrebbe essere qualche residuo di sale e schifo raccolto dalle strade, potrebbe essere utile far controllare la spina dal concessionario.. magari è da pulire/lubrificare.
-
- ★★ Apprendista
Hai provato ad aprire due volte consecutive, a distanza di un secondo, dalla chiave? Con la seconda apertura dovrebbe sbloccare il cavo
-
- ★★★ Intenditore
eventualmente prova a tenere spinta la spina quando azioni il telecomando di sblocco. se migliora c'è un evidente problema meccanico a sollevare il dente di blocco
a me è successo ieri l'avevo portata a casa per fare una ricarica di prova con la mia wall box e ho dovuto chiamare la concessionaria per avere aiuto.
Mi hanno fatto premere più volte il tasto sul telecomando ma premuto a casaccio
Mi hanno fatto premere più volte il tasto sul telecomando ma premuto a casaccio
-
- ★★ Apprendista
Sta succedendo anche a me, devo giocare un sacco con il telecomando, ( la vettura ha quasi 2 anni e 33000 km) avete risolto in qualche modo?.
Lubrificante e passa la paura!
-
- ★★★ Intenditore
certamente è un difetto o della presa o della spina per cui reclama in concessionaria finché è in garanzia.
per quel che so il primo impulso apre l'auto e mantiene in carica, col secondo ravvicinato interrompe la ricarica
per quel che so il primo impulso apre l'auto e mantiene in carica, col secondo ravvicinato interrompe la ricarica
-
- ★★ Apprendista
forse non vale la pena aprire un topic apposito quindi segnalo qui visto che si tratta della stessa parte dell'auto, vi segnalo che l'altro giorno ho trovato una delle 6 viti torx che tengono fissa la presa di ricarica completamente svitata ed appoggiata davanti alla presa. Ho notato che anche le altre erano allentate, se vi capita date una controllata 

-
- ★★★ Intenditore
controllate, tutte ok! la tua dev'essere uscita dalla catena di montaggio un venerdì pomeriggio...