Quali dimensioni in mm ha il baule della Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Quali dimensioni in mm ha il baule della Kia e-Niro?

Messaggio da PolsoGrippato »

Buongiorno,
chiedo ancora una volta l'aiuto dei possessori di eNiro per sapere le dimensioni, larghezza altezza profondità, del baule. Dovrei caricare una carrozzina per disabile che da chiusa misura 90(lunghezza senza chiudere i piedi)x90(altezza)x30(spessore)
Adesso con la mia Clio attuale devo abbattere i sedili posteriori e vorrei evitare di farlo ogni volta che devo caricare la carrozzina

Grazie mille


Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate

pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quali dimensioni in mm ha il baule della Kia e-Niro?

Messaggio da pietrodb »

Più tardi vedo di farti una foto "quotata" con le misure approssimate.
Sono misure "cautelative", per dare un'idea di massima, poi ci sono insenature e altro come vedi dalla foto.

Spiegazione delle quote riportate sulla parte destra della foto:
In corrispondenza dei primi 30 cm dalla parte alta dello schienale del sedile posteriore, l'altezza a disposizione è >65 cm.

Non so se in altezza riesci ad arrivare fino a 90 cm, lo devo verificare, ma temo di no, un ingombro di 90x90x30 di profondità è notevole, e il tetto della KIA tende ad abbassarsi molto verso la fine della vettura.

[aggiorno: penso che mettendo l'ipotetico "parallelepipedo" 90x90x30 non "verticale" ma obliquo, con la parte delle ruote vicino alla maniglia di apertura del baule, e la parte alta con i manici a ridosso dei poggiatesta dei sedili posteriori, potrebbe anche starci e il baule si potrebbe chiudere]
IMG_8973.JPG
IMG_8973.JPG (1.29 MiB) Visto 894 volte
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Quali dimensioni in mm ha il baule della Kia e-Niro?

Messaggio da PolsoGrippato »

Grazie Pietro! Avevo perso la tua risposta non mi é arrivata la notifica! Mettendo la carrozzina sdraiata e chiudendo i poggiapiedi potrebbe starci nei 70cm oggi verifico
Grazie ancora
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Quali dimensioni in mm ha il baule della Kia e-Niro?

Messaggio da PolsoGrippato »

Mi sa che non ci stia, carrozzina misurata con i poggiapiedi ripiegati 73 cm :evil:
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quali dimensioni in mm ha il baule della Kia e-Niro?

Messaggio da pietrodb »

Secondo me ti conviene andare a provare in concessionaria.
Come ti dicevo, messa "in piedi" ma obliqua appoggiata al divano posteriore, potrebbe starci. Messa così come in questo disegno abbozzato, per intenderci.
L'immagine non è di una Kia, ma di una BMW, la prima immagine che ho trovato sul web sul quale poter fare il disegno.
Allegati
Schermata 2021-04-28 alle 22.32.22.jpg
Schermata 2021-04-28 alle 22.32.22.jpg (64.83 KiB) Visto 759 volte

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”