Confermo... sono tutti problemi legati alla privacy ed alle nuove normative molto più stringenti... inoltre c'è magari dietro anche un costo di gestione del servizio che magari Nissan non vuole pagare (alla fine c'è dentro comunque una SIM o similare che gestisce l'invio dei dati via internet il cui costo ad oggi sostiene Nissan ed è possibile che abbiano deciso di non sostenerlo più...LucaG ha scritto:Esatto : Il termine "GDPR" non vi dice niente ?selidori ha scritto:In effetti secondo me hanno levato la cosa proprio per quello.gianni.ga ha scritto:Il problema non è "trova la mia auto", ma "trova mia moglie", "trova mio marito", "trova mio figlio", "trova mia figlia", ecc, ecc.
A me è successa una cosa similare in tutt'altro campo: ho un televisore Sony che aveva una piattaforma di gestione internet con app e guida TV tramite un servizio dato da un provider esterno con cui Sony aveva un contratto per il software nelle sue TV. Di punto in bianco Sony ha deciso che non voleva più pagare il loro servizio a licenza e con un semplice aggiornamento del televisore ha segato tutte le funzionalità internet ad esso collegate... in pratica hanno ridotto una smart TV ad una TV molto meno smart, nonostante quando io la comprai l'avevo presa proprio per queste funzioni ulteriori... ma nel contratto c'è scritto che possono fare modifiche come vogliono e quindi l'utente finale può solo subire la cosa...