Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto: Forse a levano solo lì
E perché dovrebbero scusa? Se si adeguano alla normativa privacy la leveranno dappertutto e pace all'anima sua (vedi che anche tu volevi vedere dove la portavano l'auto, e sarebbe già una violazione)
Questa cosa della privacy mi sembra tanto una cazzata tanto è vero che non sono Tesla ma tutti gli altri costruttori inclusi Renault continuano a mantenere la funzione.
Ad ogni modo la sua attivazione prevede il primo giorno l'accettazione delle regole è una serie di procedure che può fare solo il reale proprietario.
ad ogni modo proprio perché ho il concessionario ufficiale Nissan potrebbe prevedere anche il blocco del controllo remoto insomma i metodi per mantenere la funzione ci potrebbero essere diciamo che in Nissan non hanno voglia di sbattersi ed hanno trovato la scusa comoda delle GDPR.
Se con la MY2019 non levano la funzione sappiamo era una scusa per levare funzioni dalla vecchia app e sgravare la loro rete.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

Oggi mi è apparso anche questo avviso:
2019-07-26 09.25.47.png
2019-07-26 09.25.47.png (103.08 KiB) Visto 2333 volte
(io ho già la versione citata).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:Immagine
Solo ora faccio caso che consigliano due APP che richiedono connessione BT con l'auto.
Come come come?
Quindi l'auto interagisce con l'app?
Oddio magari semplicemente l'app controlla lo stato del BT di un certo pairing: quando lo perde si salva la posizione GPS...
Comunque non trovo questa app "Auto parcheggiata" nello store ANDROID, ci sono 3 app dal nome simile (come "Trova Auto parcheggiata") e nessuna di loro richiede BT.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:tanto è vero che non sono Tesla ma tutti gli altri costruttori inclusi Renault continuano a mantenere la funzione
Non è da escludere che prima o poi la toglieranno anche gli altri: c'è chi è più sensibile e recepisce prima le normative e c'è chi ci gioca sopra di più e fa un po' lo gnorri. Mi pare che Nissan sia anche fra le poche che a libretto indica la potenza massima reale del motore, a differenza di quasi tutte le altre case costruttrici che usano il giochino che il motore non può stare per un'ora al massimo della potenza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: Comunque non trovo questa app "Auto parcheggiata" nello store ANDROID, ci sono 3 app dal nome simile (come "Trova Auto parcheggiata") e nessuna di loro richiede BT.
Potrebbe essere"Parked Car", che poi nell'email è stata tradotta? Mi pare quella poi con il voto più alto: 4,7
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

Qualcuno diceva che il LOCALIZZA L'AUTO gli va ancora (NOTA: si parla di Leaf 40kW, nella 3.0 da 62kW cambia l'app e lì sembra non sia mai stata dismessa la funzione).
Vorrei approfondire.
Io oggi con l'attuale app NISSAN EV ho perso anche il tasto che era in basso a destra una solo PIN:
2019-01-25 10.38.43.png
2019-01-25 10.38.43.png (92.61 KiB) Visto 1297 volte
Ora in quella posizione ho un bottone diverso: due PIN.
Ora ho tentato di fare lo screenshot, ma visto quanto funziona bene l'app, è un momento che non va:
2021-01-10 15.21.38.png
2021-01-10 15.21.38.png (39.34 KiB) Visto 1297 volte
Ma quando va ricordo che semplicemente mostra un mapping in tempo reale, quindi una mappa interattiva con segnato dove ora è il telefono che la esegue. Prima mostrava anche sulla mappa dove l'auto era parcheggiata (qua a 6.51 si vede la schermata di com'era, la versione italiana mi pare era uguale: vado a memoria: da un anno ho perso questa funzione, come scritto nel primo post di questo topic).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marc
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/04/2018, 18:05
Località: Padova
Veicolo: Leaf - 40 kWh

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da marc »

A me compaiono i due pin.
Cliccando apre la schermata che allego.

La localizzazione non funziona come dici tu.
Allegati
Screenshot_20210110_171020_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg
Screenshot_20210110_171020_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg (239.53 KiB) Visto 1282 volte
Screenshot_20210110_170737_com.android.chrome.jpg
Screenshot_20210110_170737_com.android.chrome.jpg (227.23 KiB) Visto 1282 volte
Nissan Leaf my2018 - 40kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

La cosa era nata perchè a EmiNanni va ancora: 1-anno-andato-benissimo-t14966.html#p167415
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3728
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto:La cosa era nata perchè a EmiNanni va ancora: 1-anno-andato-benissimo-t14966.html#p167415
Confermo che anche a me va benissimo. App installata su Ios a settembre 20210, quando ho ritirato la macchina
Allegati
IMG_5531.jpg
IMG_5531.jpg (52.81 KiB) Visto 1247 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

Ma quella non è app per la leaf 3.0?
Noi abbiamo la vecchia (seppur 40kWh). Infatti non abbiamo ad esemio le icone dei fari (puoi accenderli?) o in basso campanella o telefono (che non so cosa fanno: non le abbiamo).
Potrebbe essere sia perchè è IOS invece di ANDROID, ma mi sembra strano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”