Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

Immagino sia arrivata anche agli altri utenti LEAF/ENV200...
siccome l'evoluzione (di Tesla, penso parlino) va avanti, loro levano funzioni.
E' giusto, bisogna sempre fare peggio degli altri... (fra l'altro non è che CARWINGS/NissanConnect andasse così bene...):
Nissan ha scritto:Gentile Stefano,
ti scriviamo per metterti al corrente di un cambiamento nei servizi di NissanConnect EV.

In base alle nuove normative e all'evoluzione tecnologica, non potremo più offrirti la funzionalità "Trova la mia auto".
Come da Termini e Condizioni dei servizi NissanConnect EV, disattiveremo l'opzione "Trova la mia auto" tra 30 giorni a partire da oggi.

Scusandoci per l'inconveniente, ti ricordiamo che tutte le altre funzionalità di NissanConnect EV rimarranno attive e che continueremo a sviluppare costantemente i nostri servizi per offrirti nuove soluzioni e nuovi benefici nell'utilizzo della tua Nissan.

Per maggiori dettagli, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti che sarà felice di aiutarti.

Servizio Clienti Nissan:
screenshot-m.owners.nissan-europe.com-2019.06.17-21-52-53.jpg
screenshot-m.owners.nissan-europe.com-2019.06.17-21-52-53.jpg (115.44 KiB) Visto 2757 volte
Ultima modifica di selidori il 17/06/2019, 22:37, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

Ora ho capito!
Nissan ha scritto:In base [...] all'evoluzione tecnologica
Intendono dire quella della concorrenza! (Tesla Motors, Hyundai, ecc; che aggiungono funzioni)... loro (nissan) han deciso di arrendersi!
BANDIERA BIANCA! :D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marc
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/04/2018, 18:05
Località: Padova
Veicolo: Leaf - 40 kWh

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da marc »

Non ho parole...
Nissan Leaf my2018 - 40kWh
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da #32 »

Esistono altre app x ritrovare la macchina non allarmatevi.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

#32 ha scritto:Esistono altre app x ritrovare la macchina non allarmatevi.
Lo dice anche nissan stessa e fornisce link, ma non è la stessa cosa.
Quelle app semplicemente salvano la posizione del cellulare (android 9 cerca di farlo nativamente, senza app).
Cambia che se te la rubano (o non sei tranquillo e vuoi vedere se è ancora lì) o presti l'auto ad uno e non ti dice dove l'ha messa, od è dal meccanico e vuoi vedere se la sta usando, con la risposta dell'auto ti trovi, con il tuo cellulare, no.

Poi si vive anche senza ma dir la verità si vive anche senza auto elettrica.

Ad ogni modo è il principio che conta: un servizio venduto e pagato che già è pessimo, poi viene pure levato: faranno un rimborso? (ammesso che pure così non sarebbe corretto).

Poi ci chiediamo perchè tutti andiamo a giocare con il configuratore model3...
Ultima modifica di selidori il 18/06/2019, 7:51, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da gianni.ga »

Il problema non è "trova la mia auto", ma "trova mia moglie", "trova mio marito", "trova mio figlio", "trova mia figlia", ecc, ecc.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Il problema non è "trova la mia auto", ma "trova mia moglie", "trova mio marito", "trova mio figlio", "trova mia figlia", ecc, ecc.
In effetti secondo me hanno levato la cosa proprio per quello.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Il problema non è "trova la mia auto", ma "trova mia moglie", "trova mio marito", "trova mio figlio", "trova mia figlia", ecc, ecc.
In effetti secondo me hanno levato la cosa proprio per quello.
Esatto : Il termine "GDPR" non vi dice niente ?
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da mirko2016 »

selidori ha scritto: Poi ci chiediamo perchè tutti andiamo a giocare con il configuratore model3
Il sogno proibito :-D
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disattivazione di "Trova la mia auto" su NissanConnect EV

Messaggio da marco »

Thread spostato nella sezione corretta, da poco creata ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”