Display Askoll eS3 diventato blu scuro dopo una ricarica

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gianpi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/04/2018, 14:53
Località: Verona
Veicolo: AskollES3-Twingo Zen

Display Askoll eS3 diventato blu scuro dopo una ricarica

Messaggio da Gianpi »

Ciao a tutti.
Oggi è successo una cosa strana al display del mio eS3: dopo una ricarica di circa un'ora ho notato che il display era diventato blu (vedi foto), non permettendo la lettura dei dati.
Alla sera è tornato normale e funziona perfettamente.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
display blu scuro
display blu scuro
dislpay -scuro.jpg (380.14 KiB) Visto 2487 volte
display ok
display ok
display-ok.jpg (172.93 KiB) Visto 2487 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Display Askoll eS3 diventato blu scuro dopo una ricarica

Messaggio da selidori »

E' stato al sole e faceva molto caldo?
Se la risposta è SI, allora è un display non per uso da esterni (si, in un mezzo esposto alle intemperie andava usato di maggior qualità).

Il display a cristalli liquidi è appunto a cristalli liquidi che oltre una certa temperatura si sciolgono e diventano parte omogenea, non avendo più contrasto con i segmenti.
Poi al tornare di certe temperature rientra nei suoi alloggiamenti senza lasciare alcuna traccia.
La cosa è perfettamente reversibile e non rovina mai il prodotto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Gianpi
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/04/2018, 14:53
Località: Verona
Veicolo: AskollES3-Twingo Zen

Re: Display Askoll eS3 diventato blu scuro dopo una ricarica

Messaggio da Gianpi »

Si effettivamente durante la ricarica lo scooter era al sole.
Però è strano che sia successo solo ora, perché ricarico lo scooter per un'ora al giorno sempre al sole da quasi 2 anni senza nessun problema.
Grazie comunque per la spiegazione.
pirocs
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2022, 14:07
Località: Milano
Veicolo: Askoll S3 2018

Re: Display Askoll eS3 diventato blu scuro dopo una ricarica

Messaggio da pirocs »

Il mio display dopo 4 anni si è "sciolto" completamente con il caldo di questo anno.
D'estate tengo sempre coperto il display con uno strato di polistirene da 1 cm in una scatolina che copre tutto con un velcro che lo tiene saldo.
Ho dovuto cambiarlo (93 €).
Askoll S3 - Giugno 2018
nicosemp
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2022, 14:03

Re: Display Askoll eS3 diventato blu scuro dopo una ricarica

Messaggio da nicosemp »

D'estate tengo sempre coperto il display con uno strato di polistirene da 1 cm in una scatolina che copre tutto con un velcro che lo tiene saldo.
Anche a me il display si "scioglie" sempre al sole, puoi postare una foto della tua soluzione per capire come realizzare qualcosa di simile?
Ho dovuto cambiarlo (93 €).
Beato te, a me hanno chiesto 160€ 3 settimane fa, e ora nel preventivo 230€.
Va bene che ci saranno 50-60€ di manodopera, ma l'aumento in 3 settimane mi sembra assurdo.
Non lo sto cambiando per lo schermo sciolto ma perché i pulsanti non funzionano più e lo schermo è bloccato sul cambio dell'ora.
Sai per caso se è possibile comprarlo altrove e cambiarlo in autonomia?
Grazie

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”