Display Citroën ë-C4 semi-bloccato sulla modalità telefono

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ziobarba
★★ Apprendista

Display Citroën ë-C4 semi-bloccato sulla modalità telefono

Messaggioda ziobarba » 17/06/2022, 11:05

Ho un problema con la mia eC4.
Da un paio di giorni si è bloccata la schermata del display sulla modalità telefono e non posso passare a nessun altra schermata.
Posso rispondere alle telefonate, entrare nelle rubriche e chiamate perse, ecc, ma non posso andare per esempio alla radio.
Non risponde se premo il pulsante fisico della configurazione, della home, dei consumi live (non so se si chiama così, quello vicino al cambio).
Non risponde alla modifica del volume della radio, sia sul volante, sia tal tasto a destra dello schermo. Non posso spegnere lo schermo.

Mi era già capitato alcuni mesi fa ma si era risolto dopo il riavvio dell'auto.

Ho provato a scaricare ed installare l'aggiornamento del touch (non lo avevo ancora fatto ad oggi).
Ho inserito la chiavetta e acceso l'auto, ma non mi ha chiesto di installarlo. Ora ho riformattato la chiavetta e provo a riscaricare di nuovo il software.

E' successo qualcun altro??

Citroën ë-C4 Feel-pack

paolo137
★★ Apprendista
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Display Citroën ë-C4 semi-bloccato sulla modalità telefono

Messaggioda paolo137 » 20/06/2022, 17:07

Hai risolto? Il mio consiglio 'gnorante sarebbe di staccare la batteria a 12v per qualche minuto. Non mi viene in mente altro. Vediamo se qualcuno ha altre idee.

Cortonio
★★ Apprendista
Veicolo: Honda Insight

Messaggioda Cortonio » 20/06/2022, 18:21

Non ho ne auto in questione, ne auto elettrica... ma il consiglio di paolo137 credo sia quanto di più immediato e risolutivo possa esserci.

ziobarba
★★ Apprendista

Messaggioda ziobarba » 23/06/2022, 11:51

Risolto!
Ho riscaricato il software di aggiornamento e stavolta l'installazione ha funzionato.
Grazie dei suggerimenti
Citroën ë-C4 Feel-pack

Torna a “Citroën ë-C4”