Divelta colonnina Lidl da plug-in partita con cavo allacciato?

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kitt20
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/09/2020, 11:06
Località: Legnano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Divelta colonnina Lidl da plug-in partita con cavo allacciato?

Messaggio da Kitt20 »

Ciao a tutti, vedo solo ora questa discussione... la colonnina è quella di Legnano in viale Sabotino e sono io la persona che ha scoperto il fattaccio e fatto le foto che vedete riportate su vari siti di news (un collega elettrico del ns. gruppo whatsapp ha provveduto a girare la segnalazione ad alcune testate).
Anche l'ipotesi della plug-in partita col cavo attaccato, per quanto anche io la trovassi estrememente improbabile, è figlia mia (e quindi non ne hanno "colpa" quelli che l'hanno riportata). L'ipotesi nasce dal fatto che quando ero passato un paio d'ore prima c'era appunto una PI connessa e che sulla colonnina non ci fossero tracce di pedate, segni di mani nè di altri atti di vandalismo... ci ho girato intorno un po' per controllare e ho fatto anche un video.
La colonnina è poi stata portata via e installata nuovamente in circa un mese.



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Divelta colonnina Lidl da plug-in partita con cavo allacciato?

Messaggio da Angelo71 »

Piccolo appunto , c'è traccia del connettore lato colonnina ?
Una volta divelta la colonnina il cavo si è sganciato?

Se non si manomette il veicolo nessuna auto parte con lo sportellino aperto.

Secondo me è una bufala attira clic
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Kitt20
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/09/2020, 11:06
Località: Legnano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Divelta colonnina Lidl da plug-in partita con cavo allacciato?

Messaggio da Kitt20 »

Angelo71 ha scritto:Piccolo appunto , c'è traccia del connettore lato colonnina ?
Una volta divelta la colonnina il cavo si è sganciato?

Se non si manomette il veicolo nessuna auto parte con lo sportellino aperto.

Secondo me è una bufala attira clic
Ciao, scusa hai letto il mio post appena sopra al tuo? non è una questione di bufala attira click, era una mia ipotesi (per quanto mi sembrasse assurda) dato che non ho trovato tracce di azioni vandaliche.

Buona serata!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Divelta colonnina Lidl da plug-in partita con cavo allacciato?

Messaggio da selidori »

Kitt20 ha scritto:Ciao, scusa hai letto il mio post appena sopra al tuo? non è una questione di bufala attira click, era una mia ipotesi (per quanto mi sembrasse assurda) dato che non ho trovato tracce di azioni vandaliche.
La bufala attira click era riferito al giornalino online che ha fatto un titolo così, chiaramente instillando rabbia verso i plugin che non centrano niente (come tutti non possono partire con cavo allacciato).
Se poi il giornalino in questione abbia fatto il titolo con intenzione od incompetenza non è dato sapere (secondo me con incompetenza E cattiveria), in entrambi i casi rimane un giornalino.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Lidl”