Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Grazie all’unione delle due reti esistenti, Neogy parte con una dotazione iniziale di 350 stazioni di ricarica già presenti sul territorio regionale.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da polianto »

Mumlbe mumble...
Sulla mappa di Doloniti Energia - Eco Fuel sono apparse le colonnine di Eneldrive.... (ma non vice-versa).
Saranno prove di roaming?
dolomitienergia.JPG
dolomitienergia.JPG (274.83 KiB) Visto 3939 volte
Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da marco »

Hai ragione, sono presenti anche tutte le ENEL di Reggio Emilia:
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (143.36 KiB) Visto 3931 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da davide »

urge una prova di compatibilità da eneldrive a dolomiti energia e viceversa. ....... c'è qualcuno che abita là nei dintorni ??
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
stefanom
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/02/2018, 6:34

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da stefanom »

Provato sulla colonnina di Pinzolo con la mia tessera eneldrive che ( a detta del call center) doveva funzionare visto che le colonnine di dolomiti energia sono gestite in remoto da enel ma non riconosce la tessera.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da polianto »

Diego in questo post 1100-km-a-maggio-t2542.html ha scritto:
ho una card dolomiti che "dovrebbe" andare in rooming su enel
Stavo per rispondergli che il roaming tra Dolomiti Energia ed Enel non è ancora attivo ma prima di diffondere notizie non verificate oggi pomeriggio mi sono fermato ad una colonnina Enel vicino a casa (approfittando della sosta per prendermi una coppetta di gelato al fico caramellato molto buono) ed ho provato e... FUNZIONA!

Ho provato sia la card "Ecofuel" a pagamento che la card “E-car Recharger" ricevuta in omaggio all'APT di Fondo e funzionano tutte e due.
Tra l'altro con una tariffa leggermente inferiore a quella di 0,40€/kW di Eneldrive: 0,38€/kW se si caricano 50€, 0,33€/kW se si ricaricano 100€. L'unico difetto è che si paga in anticipo e non a fine mese in bolletta.
dolomitienergia.JPG
dolomitienergia.JPG (39.59 KiB) Visto 3520 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da Anlagi »

io ho provato venerdì scorso con la tessera ECOFUEL su un paio di colonnine ENEL X ma mi ha dato il messaggio "validazione non riuscita".
sono in attesa di verifiche di ENEL X e DOLOMITI ENERGIA.

precisazione sul pagamento: se siete clienti di DOLOMITI ENERGIA la ricarica la pagate sulla prima bolletta emessa
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da selidori »

Anlagi ha scritto:precisazione sul pagamento: se siete clienti di DOLOMITI ENERGIA la ricarica la pagate sulla prima bolletta emessa
Io sono cliente DOLOMITI ENERGIA e gli sto rompendo da tempo perchè facciano invece tariffe specifiche per la ricarica pubblica a chi è già abbonato, magari in roaming con enel....
Perchè dico questo? Boh, così per buttare lì un'idea...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da Anlagi »

Anlagi ha scritto:
precisazione sul pagamento: se siete clienti di DOLOMITI ENERGIA la ricarica la pagate sulla prima bolletta emessa
Io sono cliente DOLOMITI ENERGIA e gli sto rompendo da tempo perchè facciano invece tariffe specifiche per la ricarica pubblica a chi è già abbonato, magari in roaming con enel....
Perchè dico questo? Boh, così per buttare lì un'idea...
Ciao Selidori, mi chiarisci cosa intendi?
la loro tariffa mi sembra tra le più convenienti a consumo e dovrebbero (tranne il mio caso) essere già in roaming con ENELX...
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da Anlagi »

Anlagi ha scritto:io ho provato venerdì scorso con la tessera ECOFUEL su un paio di colonnine ENEL X ma mi ha dato il messaggio "validazione non riuscita".
sono in attesa di verifiche di ENEL X e DOLOMITI ENERGIA.

precisazione sul pagamento: se siete clienti di DOLOMITI ENERGIA la ricarica la pagate sulla prima bolletta emessa
da ENELX buio più assoluto sulla questione. Parlano di nuovo contratto da stipulare... mah!
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Enel apparse su mappa Dolomiti Energia

Messaggio da polianto »

Dopo la fusione del settore e-mobility di Dolomiti Energia con quello di Alperia c’è un po’ di caos.
Sulla mappa di Dolomiti Energia ci sono ancora le colonnine di Enel ma solo alcune di quelle più vecchie, in compenso sono sparite le colonnine di Dolomiti Energia…
https://www.dolomitienergia.it/content/ ... -elettrica
… che sono apparse sulla mappa di Apleria
https://www.alperia.eu/la-mia-casa/smar ... arica.html

Visto l’andazzo io sto cercando di consumare il kWh residui che avevo caricato sulla tessera di Dolomiti Energia provando ad utilizzarla sulle colonnine Enel ogni volta che mi servono per ricaricare, su quelle nuove EnelX non mi ha mai funzionato mentre su quelle che ho vicino casa che sono e-distribuzione funziona.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)”