Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mauro antoniazzi
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/03/2021, 10:48
Località: Como

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da mauro antoniazzi »

Tagliax10 ha scritto:A mio parere avrebbero dovuto dare la possibilità per entrambi i modelli di poter scegliere come optional i Matrix led, senza quel gruppo ottico sembra un ID.3 tarocca...sarei stato disposto a pagare anche 1000€ in più.
Anche tralasciando l’estetica (non da poco!) hanno un fattore funzionale molto importante sia in termini di sicurezza (strada buia non abbagli le macchine che vengono incontro e continui a vedere in maniera eccellente) sia in termini di visibilità per l’eccezionale profondità di questi fari.

Scelta molto discutibile...mi auguro che più avanti li inseriscano come optional (guadagnerebbero un acquirente che fatica a pensare di comprare una “businnes”) ;)
Concordo totalmente, non ho capito la scelta di limitare gli optional in base alla versione.



mauro antoniazzi
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/03/2021, 10:48
Località: Como

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da mauro antoniazzi »

indecisoelettrico ha scritto:beh non è mica la prima volta che lasciano certi optional solo per i livelli superiori di allestimento.
Ok però potevano allora proporre sulle varie versioni (ad esempio la tech che dovrebbe essere la piu accessoriata credo) la batteria da 45 KWh
Ad esempio una cosa che manca che io avrei messo al 100% sono le telecamere
Ultima modifica di mauro antoniazzi il 31/03/2021, 16:19, modificato 1 volta in totale.
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da neuro »

carlo.marchesini ha scritto:Tra l'altro la City, nota di colore, era inizialmente data per 330km, ma sul sito ufficiale si parla ora di 350km.

Sono passati da 330, a 348 a 350.
con l'aggiornamento al SW 0792 sono diventate più efficienti.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3516
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da sl45h »

neuro ha scritto:
carlo.marchesini ha scritto:Tra l'altro la City, nota di colore, era inizialmente data per 330km, ma sul sito ufficiale si parla ora di 350km.

Sono passati da 330, a 348 a 350.
con l'aggiornamento al SW 0792 sono diventate più efficienti.
ah certamente, te ne accorgerai subito di tutto questo aumento di efficienza :mrgreen: :mrgreen:

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da neuro »

Tagliax10 ha scritto:i Matrix led, senza quel gruppo ottico sembra un ID.3 tarocca
i matrix sono il TOP! oltre all'estetica non capisco come mai le versioni senza hanno ancora gli indicatori di direzione classici all'anteriore.

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da Gian Luca »

C'è da dire che se fossero stati di serie li avrei accettati con piacere, ma parlando con un addetto Volkswagen i fanali non sono garantiti 8 anni riguarda solo il pacco batteria e motore, il resto ha una normale garanzia, detto ciò quando mi ha detto orientativamente il prezzo di un Matrix, quasi svengo...se uno malauguratamente tampona e li fa fuori tutti e due conviene cambiare auto, meglio i miei anche se con freccia standard, costano 3 o 4 volte meno di un Matrix.
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da Tagliax10 »

Con le auto moderne tamponare conviene sempre poco...considerando che ha la frenata automatica di emergenza i rischio si abbassa...l’addetto Volkswagen fa buon viso a cattivo gioco, a quel punto doveva elencarti anche il costo dei sensori anteriori in caso di tamponamento del paraurti e di tutto quello che c’è davanti. ;)

Di serie dei full led difficilmente si trovano ma ripeto, se li fornissero come optional non avrei dubbi sul prendere una city...

Inutile spendere troppo (o pagarla tutta subito) su una macchina che oggi ha un costo di circa 10000€/100km di autonomia, tra un anno o due non mi stupirei di vedere auto con autonomia da 400km ad appena 30000€.

Ho l’impressione che le autonomie di queste elettriche evolveranno come si è fatto per le dimensioni dei display sugli smartphone. Oggi ti prendi un 8’’ con 200€, un paio di anni fa ne servivano il doppio.
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da Tagliax10 »

indecisoelettrico ha scritto:I prezzi dei telefoni top di gamma si sono sempre alzati anno dopo anno.
Infatti non parlavo di top di gamma...sono stato troppo coinciso forse...

10 anni fa, i top di gamma erano semplicemente i telefoni con lo schermo più grande, Samsung e Apple si davano battaglia sulla dimensione dello schermo, partirono (anzi la prima fu Apple...similitudine con Tesla forse?) da 3,5'' quando tutti ancora avevano solo tasti fisici.
Da quel momento ogni anno tutti facevano il confronto degli schermi, fino a che anche il resto dei marchi iniziarono a produrre display anche più grandi dei top di gamma ma con un costo minore...a quel punto la battaglia si è spostata sulla qualità delle foto...ma questa è un'altra storia.
Quello che voglio dire è che ad oggi la vera killer feature di una macchina elettrica è l'autonomia relazionata al prezzo.
Per fare un esempio, proviamo ad immaginare, e facciamo finta che la Dacia Spring (prezzo 21000€ e 230km WLTP) abbia 350km di autonomia in WLTP...quanto ci metterebbero a saturare le consegne di tutto il 2021? :)
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da Gian Luca »

Se io con l'addetto Volkswagen ho fatto un discorso sui fari matrix per quale motivo doveva dirmi i costi di tutti i pezzi interessati ad un tamponamento?
i fari matrix hanno un costo fra i 1.200€ con iva o senza L'UNO, glie lo chiesi e parlammo solo di quello per sapere se si potevano montare in un secondo momento, e mi è stato detto che non è sufficiente cambiare solo i fanali, ma ci vuole anche una centralina dedicata per i matrix al posto della standard... con prezzi sui 3000€ più o meno...a voi semnbrano normali ste cifre??, è il 10% del costo totale della macchina presa con rottamazione...e mi parlate dei sensori...lasciamo correre che è meglio.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali sono le differenze fra Volkswagen ID.3 Life e City?

Messaggio da Gian Luca »

Poi se hanno sparato minchiate o no, io non sono in grado di stabilirlo...non ho visto listini.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”