Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da Lucajo »

Buongiorno,
la settimana scorsa ho ordinato anche io questo scooter e fra una quarantina di giorni sarò anche io parte effettiva di questo gruppo ;)
A quanto pare stanno per finire gli incentivi x l'ecobonus statale, quindi occhio :?
Riguardo agli accessori, il concessionario mi ha detto che ordinandoli assieme allo scooter, arriverebbero comunque separatamente e avendo letto di ritardi qui sul forum ho preferito di non ordinarli per ora.
A me interesserebbe la piastra per il bauletto e il bauletto stesso, ma non me ne intendo essendo il mio primo scooter. Preferirei montare qualcosa di givi o equivalenti, sapreste dirmi se ci sono delle misure standard per la piastra? O è proprio necessario prendere quella originale?



oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da oidoma »

Io ho fatto montare solo il porta bauletto originale perchè per ora non c'è nessun prodotto adattabile, poi mi sono montato la piastra Givi e il bauletto usato che avevo sul vecchio scooter, su amazon ho acquistato il porta telefono e l'attacco della dash cam fissati agli specchietti.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da marco »

L'importante è montare il portapacchi perché quello solitamente lo fornisce solo la casa originale, dopodiché ti prendi una piastra aftermarket per il bauletto che ti interessa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da Lucajo »

Quindi in tutto sono tre pezzi, ho capito bene?
Un porta bauletto/portapacchi che si monta allo scooter, una piastra che si collega a quest'ultimo ed infine il bauletto?
autagi
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/11/2021, 16:13
Località: Salerno

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da autagi »

La piastra porta bauletto la fa la Shad e si monta alla perfezione (è quella che non si spacca mentre cammini)

Arbiter
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2021, 15:30
Località: Brescia
Veicolo: Seat Mo

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da Arbiter »

Montato anche io il portapacchi Shad, acquistato su Ebay ad una frazione del prezzo dell'originale... Estremamente robusto e ben fatto, contrariamente a quanto è facilmente verificabile relativamente alle frequenti rotture del portapacchi originale... Ho poi acquistato una spudorata copia del bauletto sh40, completo di imbottitura per la schiena e portapacchi superiore aggiuntivo, sempre su ebay, a meno della metà del prezzo originale... Tra l'altro anche in questo caso di ottima fattura e qualità dei materiali...
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da Lucajo »

Grazie! Utilissime informazioni
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da ambrojohn »

Idem, Shad su amazon, sia piastra che baule.
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da Lucajo »

autagi ha scritto:La piastra porta bauletto la fa la Shad e si monta alla perfezione (è quella che non si spacca mentre cammini)
Sarebbe possibile avere il link? Anche in privato in caso ;)
autagi
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/11/2021, 16:13
Località: Salerno

Re: Per montare bauletto sul Mó è necessaria la piastra originale?

Messaggio da autagi »


Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”