Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

Messaggio da selidori »

Grazie.
Un punto a favore di ESMobility.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:penso che ti mandino un paio i avvisi e poi una notte che vedono auto ferma, staccano da remoto la LORO batteria e poi se la vengono a prendere con un carro attrezzi ...a tue spese (che paghi tu le spese smontaggio e annesse è scritto nel contratto)
Ci vorrebbe un volontario per fare questo test e vedere come va a finire, chi si offre? Ovviamente poi da raccontare in un nuovo argomento, compreso di foto del carro attrezzi :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

Messaggio da carest »

Fanno (o possono fare) molto prima: da remoto disabilitano la possibilità di ricaricare l'auto. L'ho letto tempo fa ma non ho le prove.

Dopo, potresti comunque farti trainare e ricaricare l'auto come se fosse in discesa.... non penso che possano bloccare anche la rigenerazione!!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:selidori..non ti chiedno nulla di nulla. No so se facciano anche controlli loor attraverso societa di rating..ma la ia batteria è intestata a mia moglie, non occupata e zero immobili intestati..dunque penso che se ne freghino..nel senso che se non paghi loro sanno col gps dove sta auto...penso che ti mandino un paio i avvisi e poi una notte che vedono auto ferma, staccano da remoto la LORO batteria e poi se la vengono a prendere con un carro attrezzi ...a tue spese (che paghi tu le spese smontaggio e annesse è scritto nel contratto)
Ma no, dai, figurati se fanno un'azione così, anzi immagino sia una battuta.
Semplicemente manderanno lettere ed avvocati oltre ovviamente a bloccarti l'uso dell'auto ed attaccarsi il più possibile al RID/SSD.
Ti pare che adesso di notte vengano in strada e ti rimuovano la batteria? E se poi (molto probabile per un'auto elettrica) è custodita in un box, cosa fanno, accedono con scasso?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Re: Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

Messaggio da gigiv »

carest ha scritto:Fanno (o possono fare) molto prima: da remoto disabilitano la possibilità di ricaricare l'auto.
Praticamente ti RAPISCONO l'auto.....!! da denuncia

Penso invece che dopo qualche raccomandata da avvocato ti denuncino loro per furto. mi sebra un zic piu' legale
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

Messaggio da mirko2016 »

Non penso possano portarla via di notte (legalmente) ma forse disabilitare da remoto si.
Se non paghi comunque sarebbe anche giusto secondo il mio modo di vedere che te la potessero portare come diceva marcober (anche se non penso che possano farlo).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Acquisto batterie Zoe privatamente senza passare da Renault

Messaggio da selidori »

Nel contratto dicono che ti bloccano la batteria da remoto (non solo ricarica ma anche uso).
Il che corrisponde ovviamente a bloccarti anche l'auto, ma sono molto attenti con le parole per evitare avvocati facili.
Infatti bloccano un loro bene (batteria) che tu non hai pagato da accordi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”