È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Joint Venture tra Enel X Way e Volkswagen, nata per sviluppare una infrastruttura di ricarica ultra-veloce su tutto il territorio nazionale
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da selidori »

Finalmente il 19 ottobre 2022 hanno creato il sito https://ewiva.com/

Non c'e' molto, ad oggi, solo il logo e la ragione sociale.
Caso strano ed anomalo di chi fa senza dire, di solito è il contrario.

Ma sappiamo che ewiva è una jointventure fra Enelxway e Volkswagen (e solo ora mi rendo conto che la W probabilmente sta per Volkswagen e quindi probabilmente la prima E sta per enelx).
Interessante che non è solo prestanome ma stanno rebandizzando colonnine proprio così ed è strano perchè enelx comunque ci tiene ad essere notata dai clienti finali, quindi diciamo è una concorrenza interna diretta visto che alcune colonnine le ha "perse" in favore di questa azienda arancio-verde.

Visto questo post è inutile, terminiamo con la ragione sociale, per dargli un senso:

EWIVA S.R.L
Via Privata Grosio, 10/4
20151 Milano
contattaci@ewiva.com
PEC: ewiva@pec.ewiva.com

Capitale Sociale EUR 1.000.000 i.v.
Numero REA: MI - 2644174
Partita IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese: 16223171006


Altri dati:
Data inizio attività: 10/06/2021

LINK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ewiva.official
ISTAGRAM: https://www.instagram.com/ewiva_official/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC7OyuM ... pGV-UtqoSw (da notare non hanno ancora creato il nick, che fra l'altro YT sta spingendo)
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/ewiva/


Bellissimi i video teaser dove non si capisce una mazza di quello che fanno:

Ultima modifica di marco il 02/11/2022, 6:13, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da AMC »

Un nome più assurdo,grottesco,ridicolo a pronunciarsi (già,come si pronuncerà?) non avrebbero potuto trovarlo.
La cacofonia fatta regina,naturalmente regina della stupidità linguistica e fonetica.
Complimenti.
Per fortuna la loro parte migliore non è tanto nel nome o nella ragione sociale quanto nell’eccezionale funzionamento delle HPC di cui dispongono che obiettivamente sono delle formidabili bombe di efficienza e potenza!.
Li ringrazio poi egoisticamente per il nome che si sono scelti perché mi consentirà di divertirmi alla facciaccia loro nei post che li riguardano per almeno i prossimi sei mesi.
Evviva Ewiva Evvai!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da selidori »

:lol: :lol: :lol:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da ChrisBS »

AMC ha scritto:come si pronuncerà?
Evifa?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da evduck »

Ev-viva?

Curiosità, come scritto nel thread delle HPC a Mogliano Veneto, la sede della società è nel palazzo di VW financial services
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Ev-viva?

Curiosità, come scritto nel thread delle HPC a Mogliano Veneto, la sede della società è nel palazzo di VW financial services
Quello che non trovo è un profilo della società, ad esempio quanti dipendenti sono, chi sono le figura apicali.

Inoltre non ho capito se è una cosa sola italiana (come sembra dagli indizi qua raccolti) o doveva essere un'iniziatia europea (mi pare abbiano preso finanziamenti, ma non è detto che una società solo italiana o con progetti solo italiani non possa prenderli).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da evduck »

Cercando la partita IVA, si trova un accordo col comune di noto in cui si dice (ma non è una sorpresa) che fa riferimento a Enel
Aveva un altro nome, ossia Enel X mobility HPC di cui avevate già discusso vedo sempre da google
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:WIVA S.R.L
Via Privata Grosio, 10/4
20151 Milano
Selidori, hai persino dimenticato une E davanti al nome!! :roll:
AMC ha scritto:Un nome più assurdo..
X me il record del nome improbabile è quel "e-via flex-e" o qualcosa disimile (mi rifiuto di andare a controllare!! :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da MauroneRelax »

Avevo trovato da qualche parte che l’AD / CEO è lo stesso di EnelX
Gli avevo scritto lamentandomi che praticamente tutte le app Estere che dovrebbero poter caricare tramite roaming Hubject, in realtà non erano in grado di attivarle.

Tipo se arriva un Tedesco, un Olandese o uno dei paesi baltici gli tocca registrarsi su una app italiana, perché all’epoca funzionavano solo JuicePass, Neogy, Be Charge e E-MovingA2A, guarda caso altri operatori italiani che hanno colonnine loro attivabili anche da JuicePass.
Mentre Virta, PlugSurfing, ElectroMaps, E.On Drive, e non ricordo che altro ho provato, niente, generico errore “qualcosa è andato storto”, poi più tardi sono arrivate anche EvWay e Nextcharge. Enel mi diceva che non dovevo segnalare a loro ma ai providers che poi li avrebbero contattati loro, un sacco di segnalazioni, chat di supporto, mail verso questi provider non sono riusciti a smuovere nulla.

Oggi ho parlato con la assistenza Enel che che trovato una mia vecchia segnalazione su questi roaming e mi ha chiamato, ho notato una apertura, e mi ha confermato che posso segnalare anche a loro per cercare di risolvere il problema. Appena possibile passo ad un paio di HPC EWIVA e provo di nuovo e vedo se ce la faremo a far andare questo roaming.

Riguardo al nome no problem, anche “e-via flex-e” mi piaceva, il nome sembrava fatto per far combaciare le due E con le ruote della macchinina nel logo, era simpatico..

Anche lì ho visto prima quelle di Peschiera del Garda, e trovare una app o una tessera che le faceva andare era una bella impresa, fortuna che quando sei in viaggio vai alle HPC perché hai fretta, poi smanetti mezz’ora con tessere e app per caricare 12 minuti. Comunque le e-via flex-e vengono date per 350 kW come le Ionity, le altre EWIVA / Enel / BeCharge / FreeToX arrivano al massimo a 300 kW.

Solo alcune Powerstop/GreenFlux/Volvo sono visualizzate a 435kW e le battono..
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È finalmente stato messo online il sito internet ewiva.com

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:X me il record del nome improbabile è quel "e-via flex-e" o qualcosa disimile (mi rifiuto di andare a controllare!! :lol:
Io come detto odio FREE-2-X.
Free to cosa?
Si paga ed un bel po'!!!
Vero che in inglese free può significare (oltre che GRATIS) anche LIBERO ma in una attività commerciale il FREE di solito è riferito ai $$oldi...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Ewiva”