Quale seconda Audi elettrica in arrivo dopo e-Tron

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Quale seconda Audi elettrica in arrivo dopo e-Tron

Messaggio da fornaiokona64 »

oggi leggevo la rivista auto che prendo quasi ogni mese...sfoglio...e vedo l'annuncio di uscita prevista per il 2020...

audi Q4 e-tron

2 motori elettrici uno da 204 cavalli posteriore e l'altro da 102 cavalli anteriore

autonomia dichiarata 450 km

prezzo ??? ovvio...da circa 80 mila euro...

ora...premesso che questa tipologia di auto non mi dispiace...non posso fare a meno di notare come ho gia detto piu' volte...la precisa volontà a mio avviso di certe case produttrici nel voler creare solo suv elettrici dagli 80 mila in su...ricordo che a breve arriverà anche il suv mercedes elettrico ovviamente sempre dagli 80 mila euro in su...

ok...il primo modello elettrico ogni casa è giusto che lo proponga come meglio crede...vedi I-pace e poi audi E-tron ci stà...anzi...per jaguar nessuno si aspetta o aspetterà mai un auto di dimensioni piu' ridotte e a prezzi piu' abbordabili...

ma questa seconda suv AUDI ora dimostra a mio dire...che l'intento è quello di soffermarsi su mezzi grossi e a prezzi inarrivabili per la maggior parte dei clienti possibili e non...

era necessario ? direi di no...la venderanno ? penso pochine...

non si poteva creare una Q3 elettrica ? una A3 elettrica ? A4 ? A6 ? a quanto pare no....

buona serata a tutti...



carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: dopo E-tron qual'e' la seconda auto in arrivo ?

Messaggio da carest »

L' A3 elettrica c'è già.
Comunque di auto elettriche più economiche ne esistono varie e sono già in commercio.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale seconda Audi elettrica in arrivo dopo e-Tron

Messaggio da marco »

Poi ci sarà la e-Tron GT, come presentato al Super Bowl due mesi fa > audi-e-tron-gt-f491.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale seconda Audi elettrica in arrivo dopo e-Tron

Messaggio da fornaiokona64 »

la A3 esiste solo in versione plug-in non elettrica pura...

si Marco della e-tron GT anche ho letto qualcosa...me ne ero dimenticato...mi pare fin troppo chiaro quale sia l'indirizzo che audi ha preso (e che credo seguiranno mercedes e bmw) ovvero quello di fare pochi veicoli elettrici e a prezzi spropositati...ad esempio la A1 sarebbe stata a mio avviso perfetta da produrre in versione elettrica...

carest non si tratta di quali modelli piu' economici ci siano in commercio...io ragiono di piu' sul fatto che case produttrici come audi che tanto decantano l'attenzione per l'ambiente (avendo messo in commercio la a4 a metano) e dicono di voler offrire ai loro clienti una scelta piu' ampia...poi dimostrano palesemente di voler ridurre il piu' possibile le possibilità di vendere un elettrica piuttosto che una termica o una mild-hybrid...di fatto se a oggi non è ancora stata consegnata nessuna e-tron e annunciano fra un anno o poco piu' l'arrivo di una Q4 elettrica che di fatto costa come una e-tron (che poi è pure assurdo in quanto a livello di misure la e-tron è piu' grande bah...)

una scelta sensata sarebbe stata invece...dopo il lancio di e-tron...avviare la produzione di una vettura piu' piccola con un prezzo piu' contenuto...che ne so...una Q2 attorno ai 40 mila e invece no...

a questo punto mi aspetto per il prossimo anno l'annuncio di una nuova vettura elettrica probabilmente grossa berlina in stile A8 elettrica con prezzi sempre da 80 mila in su... se questo è il concetto di elettrificazione di questi marchi premium beh...credo faranno fatica ad arrivare a 100 auto elettriche vendute all'anno...
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale seconda Audi elettrica in arrivo dopo e-Tron

Messaggio da Deen »

Non ti preoccupare che sapranno fare i loro conti, se fanno uscire solo modelli premium vuol dire che al momento gli conviene così, purtroppo. In futuro si vedrà...

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale seconda Audi elettrica in arrivo dopo e-Tron

Messaggio da fornaiokona64 »

me lo auguro Deen...ma se anche tu dici "purtroppo" si vede che in parte la pensi come me...e a pensar male non si fa mai peccato...cmq aspettiamo e vediamo!
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quale seconda Audi elettrica in arrivo dopo e-Tron

Messaggio da marcober »

Le case hanno 2 problemi:
1) fare un'elettrica costa caro..sia perché le batterie sono care, sia perché se ne riescono a produrre poche (di batterie), sia perche e comunque per ora di economia di scala ne fai poca. Guardate anche la concorrenza..la tesla che è quella meglio attrezzata (fa economia scala e autoproduce batteria) vende una 60 kwh a 48 mila euro..Kona costa stessi soldi..la E 208 (che è lontana dal livello tesla) ala fine costa 40 mila. Dunque bisogna entrare nell'ordine delle idee che se ci metti 60 kwh, la cifra balla attorno a 50 mila.
2) i problemi di limitazione inquinamento li hanno sui SUV potenti e pesanti...non per nulla tutti hanno inziato a ibridare quelli, perché se no, non potevano più manco presentarli a listino..e comunque gli appesantivano la MEDIA di CO2 del mix produttivo..cioè "alleggerire" CO" di una Q7 costa meno che ottenere lo stesso risulttao cercando di migliorare CO2 operando sulla A3..nel senso che il risparmio di un Q7 magari lo ottieni vendendo 10 A3 "migliorate".. e a chi compra una Q7 il sovracosto dell'ibrido pesa poco, per chi compra A3 pesa in modo tale da metterla fuori mercato.

Dunque è del tutto normale che amnche con EV , inizino con il top di gamma/costo..perché il problema lo hanno su quei modelli..perché chi compra quei modelli non ha problemi a spendere 20 mila in più (se in cambio gli prometti 0-100 in 3,5 secondi!)..perché eliminando una Q7 per una Etron migliori moltissimo la media CO2 del mix vendite.

Siccome di fatto sono solo agli inizi..per 3-4 anni dovranno fare solo quello.
Anche tesla ha iniziato li...e per ora arriva a 50 mila euro.
Ovvio..chi come Renault comuqnue no vende SUV da 100 mila euro..è ovvio che abbia iniziato dal basso...ma una Mercedes, Audi o BMW non possono farlo.Non sono da biasimare, secondo me..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”