Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da mirko2016 »

sl45h ha scritto:be' attenzione che se l'acquisto subito dopo risulta sotto le tue aspettative non c'è entusiasmo che tenga (incauto acquisto...) e non credere che non possa succedere anche per gli EV...per chi non si informa bene facili entusiasmi fanno presto a spegnersi, idealizzare una condizione è ben diverso dal viverla.... (colonnine occupate,che non funzionano, limitata autonomia o peggio difetti di gioventù...) c'è già qualcuno nel forum che si è pentito con un "mai più Opel" ...

sl45h
Vero. Guarda come vive l'auto quel ragazzo che la aveva ordinata (208) a novembre (avrà pure pagato di più!), E gli avevano detto che aveva caricatore da 22 kW (e sito Peugeot confermava la fake news): lui che carica fuori ha problemi e malsopporta tutti i difetti software che hanno riportato praticamente tutti quelli che hanno l'auto....ma che si dicono soddisfatti.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Gigi59
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/09/2020, 7:51
Località: Fano
Veicolo: Opel Corsa E

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da Gigi59 »

Una parte importante del livello di soddisfazione se la gioca l'assistenza. Alcuni piccoli o grandi problemi qualsiasi auto li può dare. Se l'assistenza li prende in carico velocemente e li risolve, il cliente è più contento di prima. Se non succede....mai più Opel, mai più BMW, Mercedes, Audi ecc.
Corsa E- Elegance bicolore White/black
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da pepo154 »

roosters ha scritto:Pensano ancora che la macchina deve essere bella per apparire ma io visto il mio lavoro deve essere un investimento per il futuro e non solo economico ma anche ambientale ecco perché la elettrico per me è il mio prossimo passo..
Vero, molti la pensano così e continueranno a pensarla. Ora le elettriche stanno diventando anche "cool" con l'uscita di modelli molto alla moda come la 2008.
Io sono sicuro che dando il buon esempio la trasformazione sarà naturale.
Vedendoti ogni giorno arrivare con una EV (specie se "accessibile") arriveranno a chiedere interessati. Un po' come al lavoro da me, le poche volte che son arrivato con la e-Up (è di mia moglie), sono già in 3 ad averla acquistata!
mandaro ha scritto:Forse la domanda, per quanto comprensibile nelle finalità, è al momento un po'... prematura, considerata la giovanissima età del prodotto.
Hai ragione! Ma tentare non nuoce, ci si può pentire anche molto presto! :mrgreen:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1213
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da mandaro »

sl45h ha scritto:be' attenzione che se l'acquisto subito dopo risulta sotto le tue aspettative non c'è entusiasmo che tenga (incauto acquisto...)
Non metto in dubbio che un acquisto possa risultare fin da subito "inferiore alle aspettative", ma qui si tratta di dire "non la ricomprerei", ovvero di dare un giudizio (che almeno a me sembra) totalmente negativo, segno di una delusione totale nei confronti del prodotto. Inoltre, stando alla domanda di partenza, la valutazione è concentrata sul prodotto in quanto tale, non sui servizi forniti da venditori, concessionari ecc.

Che io possa fin da subito (o quasi) rimanere deluso da qualche aspetto del prodotto mi pare senz'altro probabile (manca qualcosa che davo per scontato, la tal cosa non funziona come mi aspettavo...), mentre mi sembra meno verosimile l'ipotesi che io fin da subito possa essere talmente disgustato (dal prodotto in sé) da bocciarlo nel suo insieme, decretando appunto che non lo ricomprerei. Specie se si tratta di un prodotto che ho scelto dopo accurate valutazioni e analisi, magari pure parecchio costoso e destinato ad accompagnarmi per anni. Non dico che sia impossibile, per carità, ma mi sembra molto meno probabile.

E comunque, tornando allo scopo e all'oggettiva utilità della domanda, non è affatto escluso che io, pur essendo all'inizio sinceramente entusiasta del mio acquisto, possa arrivare a decretare il "non ricomprerei" dopo sei mesi o un anno o due, alla luce del modo in cui le cose sono andate nel frattempo. Anzi, ho l'impressione che questo tipo di situazione possa essere più frequente di quello opposto. Così come un repentino "non ricomprerei" può trasformarsi, con l'uso concreto e prolungato, in un convinto "ricomprerei". Per ogni tipo di automobile (o anche, se vogliamo, di acquisto). :]
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da Kimera »

Premettendo che prima di ogni acquisto, mi informo sempre tanto: Assolutamente sì; ricomprerei la Opel Corsa-e!
Almeno per ora che ancora non ho avuto a che fare con problemi e/o assistenza quindi, potrei anche cambiare idea :? :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da marco »

Giusto ieri mia moglie mi confermava che l'auto per lei è una bomba (durante la settimana la usa praticamente solo lei): io avevo detto la stessa cosa già quando l'avevo appena ritirata, quindi ora in famiglia siamo in due ad essere super soddisfatti :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da JacobLocke »

Giusto ieri mia moglie mi confermava che l'auto per lei è una bomba (durante la settimana la usa praticamente solo lei): io avevo detto la stessa cosa già quando l'avevo appena ritirata, quindi ora in famiglia siamo in due ad essere super soddisfatti :-)
Be com’è passare da 11 kWh utilizzabili a 45? Vi sentirete come se usaste una termica con un autonomia così estesa rispetto agli ultimi anni. :mrgreen:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da marco »

Beh sì, non solo quello: anche la ricarica da 11 da soddisfazione e soprattutto ricaricare a 50 kW con qualunque SoC e per tempo continuativo, ed indipendentemente dalla temperatura auto o esterna.
Poi il ACC di cui io sono in grande fruitore, assiduo direi :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da JacobLocke »

ed indipendentemente dalla temperatura auto o esterna.
Però al 72/73% c’è un “taglio” a 27 kW e poi a 82/83% c’è un ulteriore “taglio” a 11 kW giusto? :roll:
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Siete soddisfatti della vostra Corsa-e e la ricomprereste?

Messaggio da Fritz74 »

JacobLocke ha scritto:
Però al 72/73% c’è un “taglio” a 27 kW e poi a 82/83% c’è un ulteriore “taglio” a 11 kW giusto? :roll:
Fino al 26-27% carica anche a 100kW, poi scende sui 77-78kW fino a ca. Il 54% poi si attesta sui 53-54kW quindi come dici tu al 73% cala a 27kW. Non ho certezza di quando scende ulteriormente a 11kW, raramente vado oltre l’80%, l’unica volta che sono stato attaccato a una Fast fino al 92% in effetti caricava a 11kW
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”