Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Messaggio da eugenio.a »

Accidenti, io ho il dongle collegato da novembre e non ho avuto alcun problema.
Uso il dongle PCC. Ho anche quello di ABRP, ma non mi trovo bene con l'applicazione sulla vettura.
Spero, anzi sono convinto, che continui così, l'affidabilità, nel mio caso, ha raggiunto i risultati sperarti


WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Messaggio da paskyu »

Sulla e-up ho il dongle di PCC da 1 anno e mezzo, mai avuto errori.
Sulla id3, ho sempre usato il vgate prima ed ora quello di PCC, quindi 1 anno e nessun errore nemmeno lì.
Sulla Prius ho avuto per 13 anni lo ScanGauge2, nessun errore manco lì.
Sarò fortunato io, oppure ti hanno raccontato una bufala? ;)

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Messaggio da pIONiere »

paskyu ha scritto:Sulla e-up ho il dongle di PCC da 1 anno e mezzo, mai avuto errori.
Sulla id3, ho sempre usato il vgate prima ed ora quello di PCC, quindi 1 anno e nessun errore nemmeno lì.
Sulla prima ho avuto per 13 anni lo ScanGauge2, nessun errore manco lì.
Sarò fortunato io, oppure ti hanno raccontato una bufala? ;)
Su e-up e eGolf non dovrebbe succedere a meno che il dongle e' mezzo difettoso e incasina il Canbus elettricamente con tensioni o resistenze fuori norma (può capitare con qualche dongle economico cinese).

Invece sulle auto della piattaforma MEB (ID3, ID4, Enyak, ...) la VW ha introdotto diversi nuovi meccanismi di sicurezza perciò su queste non lo escluderei.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

mister ha scritto:
Davem ha scritto:cavoli. Anche solo usando PCC?
Soft reset nel caso posso farlo in autonomia o si deve passare in officina?
Io Uso ABRP, il problema è generato dall'inserimento di un dongle che non sia quello usato per la diagnostica di VW.
Soft Reset lo puoi fare tu, senza bisogno di nessun passaggio in officina
come posso fare soft reset nel caso? non trovo riferimenti con la ricerca nel forum
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Messaggio da mister »

Davem ha scritto:come posso fare soft reset nel caso? non trovo riferimenti con la ricerca nel forum
Tieni premuto il tasto di accensione del sistema di infotainment per 60 secondi (NON quello di avviamento dell'auto) collocato alla base sinistra del display multimediale, alla stessa altezza dei comandi touch per il caldo/freddo e volume, ma nell'estrema sinistra. Una volta fatto vedrai lo spegnimento del display centrale e si riavvierà (come se fossi appena salito in auto), e ci metterà un po' più del solito a rifare il tutto; fallo a vettura ferma, in P.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

mister ha scritto:
Davem ha scritto:come posso fare soft reset nel caso? non trovo riferimenti con la ricerca nel forum
Tieni premuto il tasto di accensione del sistema di infotainment per 60 secondi (NON quello di avviamento dell'auto) collocato alla base sinistra del display multimediale, alla stessa altezza dei comandi touch per il caldo/freddo e volume, ma nell'estrema sinistra. Una volta fatto vedrai lo spegnimento del display centrale e si riavvierà (come se fossi appena salito in auto), e ci metterà un po' più del solito a rifare il tutto; fallo a vettura ferma, in P.

grazie mille!
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Dove si trova la porta OBDII sulla Volkswagen ID.4?

Messaggio da mister »

Davem ha scritto:grazie mille!
Attenzione, è da usare come "ultima spiaggia", se dovesse capitare (come è successo a me) che, per usare l'auto senza fare niente di particolare, questo "albero di natale" di errori si presenta spesso (ogni 1/2/3 giorni) porta in officina VW e fai verificare (loro possono vedere i codici errori e capirne l'origine, anche da remoto). Non è giusto che per usarla senza impazzire tu debba resettarla spesso.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”