Dove si trova la scheda SIM nella Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MondoMao
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/11/2019, 20:58
Località: Brescia
Veicolo: Renault Zoe ZE50

Dove si trova la scheda SIM nella Renault Zoe

Messaggio da MondoMao »

Avrei una domanda, non riesco a capire come sia " sempre connessa" le informazioni sono discordanti.
Mi sai dire se ha una simm o come possa farlo?
La mia Zoe arriva a febbraio e mi sto informando.
grazie


Renault Zoe ZE 50 R135
Zappi monofase

SteSk
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/08/2019, 13:48
Località: Tra MI e LO
Veicolo: Zoe R110 41Kwh

Re: Dove si trova la scheda SIM nella Renault Zoe

Messaggio da SteSk »

Ci dovrebbe essere una SIM integrata da qualche parte. Qui sul Forum, non ricordo in che post e di chi, ho letto che è "nella batteria".
Zoe R110 Intens 41 kWh
frred
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/10/2019, 8:26
Località: Riano
Veicolo: Renault Zoe 2020 Zen

Re: Dove si trova la scheda SIM nella Renault Zoe

Messaggio da frred »

SteSk ha scritto:Ci dovrebbe essere una SIM integrata da qualche parte. Qui sul Forum, non ricordo in che post e di chi, ho letto che è "nella batteria".
il sistema multimediale della mia mostra lo stato una connessione TIM ma noi abbiamo altro operatore.
quindi ci deve essere una SIM
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Dove si trova la scheda SIM nella Renault Zoe

Messaggio da Glock »

SteSk ha scritto: 27/11/2019, 22:05 Ci dovrebbe essere una SIM integrata da qualche parte. Qui sul Forum, non ricordo in che post e di chi, ho letto che è "nella batteria".
Nel mio caso non é TIM, ma VODAFONE, nell'apposita pagina viene fuori la scritta "VODA" !!!
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dove si trova la scheda SIM nella Renault Zoe

Messaggio da pIONiere »

La SIM non e' una SIM fisica bensì una eSIM integrata nella TCU, la centralina telematica che si trova nella plancia lato passeggero. Al seguente link si può scaricare un pdf del manuale tecnico della Zoe che spiega come arrivarci:
TELEMATICS COMPUTER REMOVAL - REFITTING
Tra l'altro basta staccare il connettore grande azzurro dalla TCU per disabilitare la TCU e conseguentemente la comunicazione tra la Zoe e i server Renault.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”