Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da gianry »

Esteticamente la TESLA è anonima, la Megane è veramente un ottimo esercizio di stile. Forse pecca come spazio . Tecnicamente la TESLA è di un altro livello .

Con quale allestimento di Megane si puo' paragonare la Model Y rwd ?

Il problema delle TESLA è la manutenzione straordinaria fuori garanzia. E' un po' la Apple delle auto.. in service autorizzato ti conviene buttare il bene se è un danno serio. Il web è pieno di notizie del genere che sarei contento se venissero smentite.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Med Ellis »

Con 3k estendi la garanzia a 8 anni / 160k km
Ci sto pensando per la mia 3, tra poco mi scadono gli 80k km di garanzia ufficiale.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1455
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Rovert »

gianry ha scritto: 20/03/2023, 19:44 Esteticamente la TESLA è anonima
Io la trovo tutto tranne che anonima. Alle volte bastano i cerchi giusti per trasformare l'estetica di un'auto...
In effetti penso sia soggettivo, almeno la maggior parte delle volte.
Per quanto mi piacciono entrambe (megane perché è corta, la Y più spaziosa), avrei fatto la stessa scelta di Marco... A costo di farla dormire fuori, perché il mio garage è piccolino!
Gianluca. :geek:
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Mmeacci »

Onestamente esternamente mi piace di più la Megane, ma per il resto ho preferito la Model Y. Tanto spazio e tanta roba ….
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 727
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da LucaCobianco »

Concordo, Tesla subito! Potessi tornare indietro di 1 anno...con i prezzi attuali di Tesla...penso che sarei saltato su Tesla anche io
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da gianry »

Med Ellis ha scritto: 20/03/2023, 21:15 Con 3k estendi la garanzia a 8 anni / 160k km
ma no .. fai un ulteriore favore al costruttore. i venditori e soprattutto gli acquirenti devono capire che un bene usato deve avere un determinato deprezzamento in virtu' dell'usura reale
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1244
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da libks »

Mmeacci ha scritto: 20/03/2023, 0:28 ...cut
Tra l’altro, le Megane sarebbero arrivate forse, ma non sicuramente a ottobre, le Tesla in pronta consegna, a casa nostra in 15 gg.
Pazzesco.
Quando presi l'ID.3 mi dissero "consegna entro 90 giorni" e già mi venne un coccolone... e poi l'auto mi fu consegnata dopo 4 mesi e mezzo di interminabile sofferenza :lol:

Se provi ad andare a prendere un' auto oggi, sparano consegne dopo 12/18 mesi...

Complimenti a Tesla, sempre un passo avanti.


Complimenti a te per l'acquisto, ora facci sapere come ti ci trovi ;-)

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da bgmastro »

Complimenti e auguri. Grande scelta!
Beppe m3 RWD
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 870
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da alesab75 »

Io sono stato fortunato (o sfortunato) con l'ordine della mia Megane. I tempi di consegna sono stati rispettati, ma quando ho scoperto del taglio dei prezzi applicato da Tesla, in particolare su Model 3, non nego che ho sperato in un ritardo della consegna per annullare l'ordine. Ad oggi non avrei dubbi sulla scelta di model 3 (sebbene sia contentissimo della Megane) perché è sempre stata la EV dei sogni. Bisogna dire che Megane è un ottimo prodotto ed esteticamente molto bella: vedo molte persone soffermarsi a guardarla. In favore di Megane ha giocato anche la buona valutazione fatta per la permuta della mia Zoe, che avendo le batterie a noleggio, risulta purtroppo un po' difficile da rivendere e praticamente permutabile solo in Renault.
Ultima modifica di alesab75 il 21/03/2023, 20:26, modificato 3 volte in totale.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Kona grigia
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/02/2022, 11:10
Località: Bari
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Kona grigia »

Mmeacci ha scritto: 20/03/2023, 0:28la Renault stava per vendere 2 Megane, (il mio vicino si è convinto ad acquistare una elettrica) , ma alla fine sono state due Model Y
:shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :o

In effetti fa pensare. Le case europee stanno perdendo introiti importanti per la loro volontà di rimanere ancorati a vecchi modi di fare.
Hyundai Kona 64kWh 4 anni, ora Tesla Model Y Long Range - WallBox Pulsar domestica - Power Cruise Control per i viaggi lunghi

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”