Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Fritz74
Messaggi: 213
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda Fritz74 » 03/04/2020, 11:32

l'impianto di produzione in Spagna è chiuso dal 17 marzo, e visto come sono messi non credo ne usciranno molto presto. A me doveva arrivare il 27/4, ma sinceramente anche se ritarda un pò in questo momento forse anche meglio (i soldi che dovevo usare per l'acconto temo mi serviranno per altro...). L'unico problema era la scadenza della revisione dell'usato in aprile ma vedo che l'hanno prorogata al 31/10 per fortuna. Anche gli incentivi mi pare siano stati "congelati", l'unica potrebbero essere quelli regionali, ma come non arriva a me l'auto non arriva a nessuno...


Bmw 330e PHEV; Corsa-e elegance in arrivo (si spera) a maggio


Kimera
Messaggi: 2033
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda Kimera » 03/04/2020, 12:29

Perché?
La produzione della Corsa-e è legata allo stabilimento in Spagna?
Renault Zoe R240 Intens anno 2016
(ex C-Zero AFFIDABILISSIMA)

Fritz74
Messaggi: 213
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda Fritz74 » 03/04/2020, 12:41

Kimera ha scritto:Perché?
La produzione della Corsa-e è legata allo stabilimento in Spagna?


si mi pare che la producano lì, a Figueroles vicino Saragozza
Bmw 330e PHEV; Corsa-e elegance in arrivo (si spera) a maggio

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 15379
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda marco » 03/04/2020, 13:05

Kimera ha scritto:Ah ok. Niente, allora penso che non se ne parlerà prima del 13 Aprile.
Dai che manca poco ;)


Secondo me sei troppo ottimista: dubito che la vedrò per l'estate, forse in autunno... ma finché la Leaf va poco importa (già sarebbe bello poter riusare la Leaf)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 15379
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda marco » 22/05/2020, 17:38

Il concessionario mi ha contattato poco fa per propormi delle pronte consegna di altri concessionari, ma sono tutte povere degli optional che interessano a me, per cui attendo "con calma" l'arrivo della mia, tanto finché la Leaf va... :-)

Nel mentre mi ha confermato che quelle con caricatore da 11 sarebbero andate in produzione dopo, da giugno... poi ci si è messo il Coronavirus che ha allungato ulteriormente i tempi. Per cui verosimilmente, visto che la previsione iniziale erano ad aprile, mi attendo un ritardo anche di almeno 2+2 mesi, quindi consegna dopo l'estate. Vabbè, ce ne faremo una ragione.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp


mirko2016
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda mirko2016 » 22/05/2020, 17:44

Non sanno proprio configurarle.... ogni volta comunque glielo faccio notare quando gli si chiede se hanno auto con sedili riscaldabili e ACC e nessuno ha queste cose che chi è interessato alle EV guarda cose diverse rispetto a chi è interessato alle termiche.... col tempo impareranno ....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 15379
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda marco » 22/05/2020, 19:36

Esatto, proprio così! Il tettuccio e cerchi da 17, come anche il super mega extra (inutile) stereo navigatore ce l'hanno tutti... ma vigliacco se hanno i sedili riscaldati, il radar pack ma soprattutto il caricatore da 11.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Alemant
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda Alemant » 23/05/2020, 9:09

marco ha scritto:Esatto, proprio così! Il tettuccio e cerchi da 17, come anche il super mega extra (inutile) stereo navigatore ce l'hanno tutti... ma vigliacco se hanno i sedili riscaldati, il radar pack ma soprattutto il caricatore da 11.


Il caricatore da 11kW vale oro, non comprerei mai e poi mai un’auto con il caricatore solo Monofase e con tanta capacità, perché in Italia sta andando l’andazzo di limitare il monofase a 4,2kW in quasi tutte le colonnine, e limitare a 12kW le trifase...
Quindi ben venga AC trifase e DC da Almeno 100kW
BMW i3S 94Ah Rex

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 15379
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggioda marco » 23/05/2020, 13:07

Alemant ha scritto:Il caricatore da 11kW vale oro, non comprerei mai e poi mai un’auto con il caricatore solo Monofase


Esattamente il mio pensiero: piuttosto che ciucciarmi il monofase, disdirei contratto e cambierei modello di auto.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp



Torna a “Opel Corsa-e”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti