Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da Kimera »

marco ha scritto:Abemus data: 22 agosto! :D
Ma daiiiiiiiii BENISSIMO!!
Sono contento!!
A Fritz la prima settimana di Agosto, a te l'ultima, io spero di essere nel mezzo perché nel mezzo c'è il giusto :lol:


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

Gestazione completata, quasi puntuale visto che stiamo per entrare nel nono mese :lol:
Auto in concessionaria, pronta da andare a vedere e firmare (e saldare :D ): peccato che oggi è via moglie e domani sono via io tutto il giorno, quindi mi sa che prima di sabato non si vede...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da gianni.ga »

Ti è andata bene, hai usato per 9 mesi la Leaf gratis. :)
Ti danno per caso anche 2000 euro in più di incentivi?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da Kimera »

marco ha scritto:mi sa che prima di sabato non si vede...
Ma che coincidenza assurda: io ho appena fissato l'appuntamento per ritirarla sabato mattina :lol:
Vai Marco, le foto della presentazione della mia e della tua saranno in contemporanea :mrgreen:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto:Vai Marco, le foto della presentazione della mia e della tua saranno in contemporanea
Io però ho già una discussione dedicata, tu invece no mi pare... quindi aprine una nuova quando sarà ora per raccontarci tutto ;)
Sono arrivate insieme perché si vede che erano tutte su qualche bisarca con le prime versioni trifase.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da Kimera »

Sicuramente aprirò una discussione dedicata, intendevo in contemporanea solo cronologicamente parlando :oops: :D
marco ha scritto:Sono arrivate insieme perché si vede che erano tutte su qualche bisarca con le prime versioni trifase.
Ottima osservazione, sicuramente è andata così ;)
La mia concessionaria mi ha confidato che era la prima trifase ordinata :mrgreen:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da Fritz74 »

Bene, sono contento. Mi direte poi cosa ne pensate, voi che siete molto più esperti di me :)
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

Stamattina siamo andati a vedere l'auto, eccola qui :D
2020-08-22-09h14m37.jpg
2020-08-22-09h14m37.jpg (980.5 KiB) Visto 1610 volte
Volevo assicurarmi che avesse anche il caricatore trifase, per cui ho fatto una foto della presa:
2020-08-22-09h22m29.jpg
2020-08-22-09h22m29.jpg (922.27 KiB) Visto 1610 volte
Che poi l'ho confrontata con quello di un'altra Corsa-e presente sempre li con caricatore standard, ed in effetti vi sono 2 pin di differenza
2020-08-22-09h25m12.jpg
2020-08-22-09h25m12.jpg (822.15 KiB) Visto 1610 volte
gianni.ga ha scritto:Ti danno per caso anche 2000 euro in più di incentivi?
Torniamo la lunedì mattina per rivalutare tutto, ma mi hanno accennato che non ci dovrebbero essere problemi in quanto l'hanno già fatto anche con altre auto, di stracciare il contratto vecchio e farne uno nuovo: solo che si dovrà valutare se converrà o no in quanto nel mentre sono aumentati i listini.

Ultima cosa, l'auto è stipata nel piano superiore del magazzino che sembra un forno in questi giorni: il titolare mi ha detto che l'auto era arrivata con 50 km d'autonomia (i costruttori la sanno lunga), ma poi loro ieri l'hanno caricata al 100% da una loro colonnina interna... ed ora sta li così.

Mentre venivo a casa riflettevo su questa cosa, auto nuova completamente carica che sta in quel forno per una settimana o più... per cui poco fa l'ho richiamato chiedendogli la cortesia di andare su ed accendere l'auto con l'aria condizionata, e lasciarla li un paio d'ore così per scaricarla un po': mi ha risposto che secondo lui non serve, perché problemi li può dare solo se sta li mesi, ma ho insistito ed alla fine mi ha detto che sarebbe andato su ad accenderla così da scaricarla un po' ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da giusri »

Bella ! ... giusto farla scaricare un pò.
sono curioso di vedere la presentazione sul forum
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Doveva essere Volkswagen e-Golf ed invece sarà Opel Corsa-e

Messaggio da mirko2016 »

marco ha scritto:per cui poco fa l'ho richiamato chiedendogli la cortesia di andare su ed accendere l'auto con l'aria condizionata, e lasciarla li un paio d'ore così per scaricarla un po': mi ha risposto che secondo lui non serve, perché problemi li può dare solo se sta li mesi, ma ho insistito ed alla fine mi ha detto che sarebbe andato su ad accenderla così da scaricarla un po'
Disse colui secondo cui fino a 6 mesi fa le auto elettriche non esistevano, e che secondo me il cliente (Marco) gli ha spiegato tra le altre cose la differenza tra caricatore trifase e monofase :-D
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”