Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

La prima elettrica della DR, la DR EVO Electric, con un motore a batterie da 122 CV e 400 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
maxfvg
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2019, 6:56

Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da maxfvg »

Buongiorno, ho visto pubblicizzata l'offerta della nuova dr evo Electric a 19900 euro (rottamando una vettura fino a euro 4), volevo chiedere ai più esperti se è una buona vettura elettrica. Parlano di tecnologia ternaria NCA per le batterie:
https://www.auto-evo.com/modello/evo-electric/
Googlando ho visto che sono batterie al nickel/cobalto/manganese e dovrebbero avere maggiore potenza e densità, ma non conoscendo vetture elettriche potrebbero essere normalmente impiegate anche dalla concorrenza. Analizzando le foto e le caratteristiche nel sito mi potreste dire più informazioni? Grazie.
https://www.auto-evo.com/
Non dice se la batteria è raffreddata o meno, ma non sò se sia indispensabile.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Carlo »

Sinceramente le uniche informazioni che ho le leggo ora dal sito, e vedo che è un copia incolla di una dr bifuel da questa descrizione:

Ecologia
Seguendo questa filosofia, EVO ha pensato ad un’auto 100% elettrica, a zero emissioni, accessibile a tutti. La EVO electric con un’autonomia di 300 km è la full electric più economica del mercato, pur sfruttando la più avanzata ed efficiente tecnologia in fatto di mobilità elettrica, quella ternaria a ioni di litio (nichel, cobalto, alluminio).

EVO, inoltre, utilizza un’avanzatissima tecnologia bimodale grazie alla quale tutti i modelli a combustione rispondono alla sempre più crescente esigenza di salvaguardia ambientale. L’utilizzo di un carburante alternativo come il GPL rappresenta oggi la scelta più pratica, perché basta semplicemente fare rifornimento, conveniente, perché i consumi sono ridotti ed il costo di GPL è molto inferiore rispetto ai tradizionali carburanti, ecocompatibile, grazie a basse emissioni di CO2 che esonerano la gamma EVO dal pagamento dell’ecotassa e dai blocchi alla circolazione, sempre più diffusi nelle nostre città.

A parte queste simpatiche gaffe, le informazioni sul sito sono proprio risicate, classiche di un importatore che vende a pacchetto chiuso senza un minimo di informazioni per il marketing.
Pompa di calore? ADAS? Potenza caricatore a bordo?
lascio la palla a chi è più informato

Tra l'altro il cruscotto mi ricorda per qualche dettaglio quello della LEAF 24/30 kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da marco »

Ma la domanda qual'era scusa? :D
Ho provato a rinominare il titolo in base alla tua ultima riflessione
maxfvg ha scritto:Non dice se la batteria è raffreddata o meno
Anche se al momento non ho una risposta da darti: attendiamo se passa qualcuno più informato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto:Ma la domanda qual'era scusa? :D
maxfvg ha scritto: Analizzando le foto e le caratteristiche nel sito mi potreste dire più informazioni? Grazie.
.
Probabilmente voleva una opinione sul mezzo in base alle informazioni sul sito.
Il problema è che è un po' scarso di informazioni.
Leggo batteria da 40kWh, carica lenta e veloce anche se non si sa le potenze e poco altro...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da marco »

Carlo ha scritto: Probabilmente voleva una opinione sul mezzo in base alle informazioni sul sito.
Ok, ho provato a rimodulare ulteriormente il titolo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da frank »

marco ha scritto:Ma la domanda qual'era scusa? :D
Ho provato a rinominare il titolo in base alla tua ultima riflessione
maxfvg ha scritto:Non dice se la batteria è raffreddata o meno
Anche se al momento non ho una risposta da darti: attendiamo se passa qualcuno più informato.
Direi che voleva solo opinioni sull'auto, niente di così specifico come nel nuovo titolo.

Dell'auto non so niente, ma del costruttore (assemblatore? importatore?) non è che ci si possa fidare più di tanto. Sono 15 anni che riesce a stare in piedi con contributi raccattati qua e là e continua a cambiare strategie di vendita (vendita negli ipermercati per esempio) e di assistenza (ammesso e non concesso che ci sia una vera assistenza). Era stato pure in ballo per subentrare alla Fiat a Termini Imerese, salvo poi non essere in grado di coprire finanziariamente. Diciamo che magari qui un'auto esiste e te la porti a casa, non come certe startup che spariscono con la cassa.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Comparsa »

marco ha scritto:
Ok, ho provato a rimodulare ulteriormente il titolo :D
...non dico niente, eh! :mrgreen: :lol:

(Riguardo l'auto, dovrebbe essere una Chery Tiggo EV rimarchiata...)
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Comparsa »

Qui qualche info, ma proprio qualche e basta ;-)

https://www.alvolante.it/news/dr3-ev-elettrica-361663
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Corrado5834 »

Comunque in termini di elettrico cinese c'è tutto un mondo da scoprire:

https://wattev2buy.com/list-chinese-ele ... ar-brands/

:shock:

Guardando il quadro strumenti di questa DR sembra un adattamento della Leaf prima serie,

https://www.auto-evo.com/modello/evo-electric/ (cliccare su Di Serie)

ma con una batteria da 40 kwh ed un sistema multimediale più evoluto, compatibile mirrorlink;
da notare che i cinesi hanno una loro variante del mirrorlink, detta Easyconnected, molto più efficace e completa; la conosco dal vero per aver preso una autoradio cinese con queste caratteristiche; il sistema è più avanti anche rispetto ad AndroidAuto o CarPlay.
Ultima modifica di Corrado5834 il 15/04/2020, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Kimera »

Non ci credo: 20.000€ al lordo degli incentivi quindi, si arriva a 14.000€ rottamando una vecchia auto :eek:!!!!
Incredibile!!

P.s. Peccato che non ci siano dettagli su Pompa di calore? ADAS? Potenza caricatore a bordo?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “DR Evo 5”