A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
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A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
Salve,
in vista dei nuovi incentivi di agosto sulle auto elettriche (10000 euro) sarei intenzionato a prendere una volkswagen e-up e rottamare una panda che ha 9 anni di vita. Avrei però delle domande:
1) ho letto che gli incentivi si applicano per macchine di almeno 10 anni di vita (la mia ne ha 9) ma ciò vale anche per le elettriche?
2) devo capire come installare un wallbox nel garage... al momento ho solo le luci che sono condominiali e quindi devo un po' vedere come fare... a chi rivolgermi e quale sia la soluzione migliore
3) a livello dimensionale siamo lì tra la e-up e la panda vero? come prezzo dovrebbe attestarsi compresi gli incentivi a 13-14mila euro
4)guidare una elettrica è molto diverso da una termica... ho eltto che non c'è la frizione ma non sono esperto del campo...
Grazie a tutti per i consigli sperando presto di essere dei vostri!
in vista dei nuovi incentivi di agosto sulle auto elettriche (10000 euro) sarei intenzionato a prendere una volkswagen e-up e rottamare una panda che ha 9 anni di vita. Avrei però delle domande:
1) ho letto che gli incentivi si applicano per macchine di almeno 10 anni di vita (la mia ne ha 9) ma ciò vale anche per le elettriche?
2) devo capire come installare un wallbox nel garage... al momento ho solo le luci che sono condominiali e quindi devo un po' vedere come fare... a chi rivolgermi e quale sia la soluzione migliore
3) a livello dimensionale siamo lì tra la e-up e la panda vero? come prezzo dovrebbe attestarsi compresi gli incentivi a 13-14mila euro
4)guidare una elettrica è molto diverso da una termica... ho eltto che non c'è la frizione ma non sono esperto del campo...
Grazie a tutti per i consigli sperando presto di essere dei vostri!
Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
1) No, i 10 anni rigurdano le termiche
2) Fai vedere l'impianto per caricare a 5 ampere, così com'è e farti fare un preventivo per una linea diretta dal contatore.
3) ho letto che il baule è ancora meglio ma la up ha solo 4 posti contro i 5 della panda.
4) Guidare col cambio automatico è molto più sicuro e semplice di un cambio manuale.
Devi solo dimenticare di avere il piede sinistro.7
In caso di imprevisti devi solo pigiare il gas e ti togli d'impiccio.
In salita, quando riparti non si spegnerà mai, ma devi tenere le cinture allacciate.
Tenendo l'auto in B puoi anche percorrere le curve al limite dell'aderenza, ma non si prende una e-up per fare le corse.
2) Fai vedere l'impianto per caricare a 5 ampere, così com'è e farti fare un preventivo per una linea diretta dal contatore.
3) ho letto che il baule è ancora meglio ma la up ha solo 4 posti contro i 5 della panda.
4) Guidare col cambio automatico è molto più sicuro e semplice di un cambio manuale.
Devi solo dimenticare di avere il piede sinistro.7
In caso di imprevisti devi solo pigiare il gas e ti togli d'impiccio.
In salita, quando riparti non si spegnerà mai, ma devi tenere le cinture allacciate.
Tenendo l'auto in B puoi anche percorrere le curve al limite dell'aderenza, ma non si prende una e-up per fare le corse.
Ultima modifica di gianni.ga il 13/07/2020, 21:22, modificato 1 volta in totale.
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Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
Sicuro che i 10 anni non servano anche per avere l'incentivo maggiorato rispetto ai 6k attuali? In ogni caso va attesa la legge definitiva ed eventuali interpretazioni per andare sul sicuro. E comunque anche se non servono i 10 anni deve però essere al massimo euro 4, la mia auto del 2011 è euro 5 per dire. Quindi attenzione anche a questo aspetto.
Ultima modifica di Imperatore1985 il 05/07/2020, 14:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
Le misure sono molto simili, la Panda del 2004 e' leggermente piu compatta, ma quella attuale e' praticamente uguale:
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Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
1) Non ti preoccupare. Avrai i 6000 Euro di incentivi + quello che ti farà il concessionario.
2) Lascia perdere la wallbox. In 12 ore ricarichi l'auto, beninteso se parti dal 20-25% circa.
3) Le dimensioni sono le stesse delle Panda, quasi al millimetro. Il bagagliaio è un po' più grande, il che non guasta, anzi.
4) All'inizio la mancanza del cambio ti lascerà molto sconcertato, e ad ogni frenata/accelerata cercherai la leva... ma dopo qualche settimana ti sarai abituato e ti troverai infinitamente meglio.
2) Lascia perdere la wallbox. In 12 ore ricarichi l'auto, beninteso se parti dal 20-25% circa.
3) Le dimensioni sono le stesse delle Panda, quasi al millimetro. Il bagagliaio è un po' più grande, il che non guasta, anzi.
4) All'inizio la mancanza del cambio ti lascerà molto sconcertato, e ad ogni frenata/accelerata cercherai la leva... ma dopo qualche settimana ti sarai abituato e ti troverai infinitamente meglio.
Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
Prima della e-up avevo una Panda...felicissima di aver fatto il cambio...ti abituerai presto...la e-up ha più ripresa, più sprint (la mia Panda era anche a Gpl) le dimensioni son più o meno uguali...4 posti nella Panda 4 Posti nella e-up...il bagagliaio è più capiente quello della e-up...
Con la Panda far la spesa andavo poco...ora con la up vado tranquilla...ci sta tutto...e poi se sei fortunato mentre fai la spesa ti ricarichi gratis...
Vai tranquillo con il cambio non ti pentirai
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Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
Per il punto 2 se porti tua linea è meglio (eviti rogne di contakWh e gentili condomini che magari hanno paura di pagare di più nonostante contakWh). i contatori degli alloggi non sono vicini ai box?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
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Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
Personalmente, usando l'auto al 90% in città, ci ho messo mezz'ora ad abituarmi alla comodità del monomarcia. Grandissima soddisfazioneFantasio ha scritto: 4) All'inizio la mancanza del cambio ti lascerà molto sconcertato, e ad ogni frenata/accelerata cercherai la leva... ma dopo qualche settimana ti sarai abituato e ti troverai infinitamente meglio.
Ciao
Danilo
Re: A livello dimensionale Volkswagen e-Up! è circa come Panda?
Vedrai che imparerai prestissimo a guidarla. Io ero preoccupatissima... invece, dopo poche ore, capito il meccanismo, si va che è una bellezza. Il problema che avrai, sarà il contrario!! Quando tornerai a guidare la macchina classica col cambio
In casa abbiamo anche la Panda e più o meno come dimensioni sono similari, la Panda è più altina, la E-up ê comodissima per il passeggero anteriore. Ampio spazio per le gambe e sedile avvolgente. E trovo utile il sedile posteriore sdoppiato.
In casa abbiamo anche la Panda e più o meno come dimensioni sono similari, la Panda è più altina, la E-up ê comodissima per il passeggero anteriore. Ampio spazio per le gambe e sedile avvolgente. E trovo utile il sedile posteriore sdoppiato.